View Full Version : Problema USB2.0
Manuchao
23-10-2005, 17:11
Salve a tutti..Ho un problema molto strano con Win Xp Home e le mie porte usb2.0!
Ho un portatile e da qualche giorno quando collego qualsiasi periferica mi dà un avviso nel quale mi avverte di aver collegato "una periferica usb ad alta velocità ad un hub non ad alta velocità"....naturalmente le mie porte usb sono tutte ad alta velocità!...Ho provato a formattare il pc,ad aggiornare Win xp con tutti i service pack tranne il SP2,ma il problema persiste.....
Sarei riconoscente se qualcuno fosse in grado di dirmi qual'è il problema e come risorverlo.....
Salve a tutti..Ho un problema molto strano con Win Xp Home e le mie porte usb2.0!
Ho un portatile e da qualche giorno quando collego qualsiasi periferica mi dà un avviso nel quale mi avverte di aver collegato "una periferica usb ad alta velocità ad un hub non ad alta velocità"....naturalmente le mie porte usb sono tutte ad alta velocità!...Ho provato a formattare il pc,ad aggiornare Win xp con tutti i service pack tranne il SP2,ma il problema persiste.....
Sarei riconoscente se qualcuno fosse in grado di dirmi qual'è il problema e come risorverlo.....
LE PORTE USB 2.0 RICHIEDONO WINDOWS XP CON SERVICE PACK2 SI INSTALLANO DA SOLE CON IL SERIVICE PACK2
Manuchao
23-10-2005, 21:01
Ti ringrazio,quindi mi tocca installare il SP2!...mi rallenterà un sacco win!!??
Ti ringrazio,quindi mi tocca installare il SP2!...mi rallenterà un sacco win!!??
dipende dal sistema se è un vecchio pc sicuramente
Manuchao
24-10-2005, 15:39
Il mio portatile è un pentium4 3.00ghz;1gb di ram con un Ati 9700;
Ha un anno di età ma credo che sia ancora più che buono.....
Ho provato anche ad installare il sp2 ma le usb lavorano ancora a "velocità ridotta"........
Cha sia un problema di bios....????
Che all'hub non arrivi abbastanza corrente....??
Non so più cosa pensare...Help :mc:
Il mio portatile è un pentium4 3.00ghz;1gb di ram con un Ati 9700;
Ha un anno di età ma credo che sia ancora più che buono.....
Ho provato anche ad installare il sp2 ma le usb lavorano ancora a "velocità ridotta"........
Cha sia un problema di bios....????
Che all'hub non arrivi abbastanza corrente....??
Non so più cosa pensare...Help :mc:
hai installato il sp2 con sp1 gia inastallato?
io formatterei tutto e installaerei windows comprensivo di sp2 ,quando uscii il sp2 come aggiormanto del sp1 dava sempre casini alle porte usb..se non dovesse funzioanare testalo con un altra periferica usb.
il menne
24-10-2005, 16:39
Dunque, io ho visto che questa cosa la faceva anche a me! (Naturalmente dal bios è abilitata la max velocità) Mi pare che la facesse anche col sp1, e lo rifaceva col sp2.
Io ho risolto così: mi dava questo messaggio... io scollegavo la/le periferica, aspettavo qualche minuto e poi la ricollegavo a un altra presa usb...se mi ridava l'errore, rifacevo la stessa cosa...magari tornando alla prima usb, bene alla terza o quarta volta mi ha preso la periferica come usb2 e da allora non ha più fatto così con quella neppure staccandola e riattaccandola....
Il sistema è molto empirico, lo so, ma a me ha funzionato molto presto :D :D
Manuchao
25-10-2005, 15:32
Niente da fare!!!Ho provato ad attaccare e staccare a tutte le porte ma niente;ho controllato il bios ma essendo un portatile non ho trovato :muro: niente in riferimento all'alimentazione usb!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.