PDA

View Full Version : ASUS M/B P5LD2 SOCKET 775

daniele1hv
23-10-2005, 16:29
ho deciso di prendermi la scheda madre ASUS M/B P5LD2 SOCKET 775 (135 euro) con processore PENTIUM 4 640 3.2 GHz 2MB 775 BOX (246 euro) ?? E' una bella scelta o avete altri consigli??
Sapete indicarmi di meglio naturalmente stando sempre intorno a questi prezzi?? che in questo forum ho visto che quasi tutti parlano della a8n??

o esiste di meglio a prezzi piu' bassi??? preciso che come scheda madre voglio una asus

dj883u2
23-10-2005, 16:43
Cosa devi farci col Pc?
Ciao ;)

daniele1hv
23-10-2005, 20:17
devo giocarci lavorarci ecc ecc.. in sostanza di tutto, perchè non e' buona la scheda madre o il processore??

dj883u2
23-10-2005, 20:29
Per uso normale del pc...non hai pensato di andare su AMD,invece che Intel?
Ciao ;)

daniele1hv
23-10-2005, 20:33
no sinceramente mi sono sempre trovato bene con intel e non ho intenzione di cambiare , perche che scheda madre consiglieresti?? la a8n tanto per cambiare??

dj883u2
23-10-2005, 20:35
Tipo:
Processore:AMD Athlon 64 3500+ Skt939 boxed Venice---- € 238,80 iva inclusa.
Scheda Madre:Asus A8N-SLI Deluxe Socket 939 NVIDIA nForce4 SLI----€149,53 iva inclusa.
Totale:€ 388,33 iva inclusa.
Questo te lo dico visto che i processori intel con Core Prescott scaldano tantissimo.....
Ciao ;)

daniele1hv
23-10-2005, 20:39
certo che in questo forum si e' fissati sulla a8n mentre se si va su altri forum nemmeno si nomina, forse e' perche' siete da parte da amd ma non date consigli buoni se non di basarvi solo su amd

daniele1hv
23-10-2005, 20:44
dai alla fine non mi dirai che e' cosi tanta la differenza tra la scheda madre che ti ho detto io e il processo che mi hai detto tu o sbaglio?? se non il tipo di processore che supporta.. o no?

dj883u2
23-10-2005, 20:55
certo che in questo forum si e' fissati sulla a8n mentre se si va su altri forum nemmeno si nomina, forse e' perche' siete da parte da amd ma non date consigli buoni se non di basarvi solo su amd
Io non sono fissato con questa scheda madre.Ti ho messo questa perchè nel tuo post c'è scritto che volevi restare sempre su Asus,anche se vagliavi altre soluzioni.
Io per esempio ho la DFI Nforce 4 SLI ..che è una scheda per Overclokk...
Ciao ;)

dj883u2
23-10-2005, 21:06
dai alla fine non mi dirai che e' cosi tanta la differenza tra la scheda madre che ti ho detto io e il processo che mi hai detto tu o sbaglio?? se non il tipo di processore che supporta.. o no?
La differenza è che il processore che ti ho detto io va su AMD e quindi non è compatibile con la tua scheda madre.
Io ti ho postato una soluzione differente dalla tua.Tu su Intel,io su AMD.
Io personalmente tra le due,comprerei la mia,perchè la ritengo + performante anche se di poco.Ma questo è un mio parere.
Ciao ;)

stbarlet
23-10-2005, 21:48
Tipo:

Questo te lo dico visto che i processori intel con Core Prescott scaldano tantissimo.....
Ciao ;)

Sarebbe ora di smetterla.. davvero.. i primi prescott erano forni. ma i prescott che sono fuori adesso sono molto differenti.
se non ci giochi soltanto allora vai su intel, in questo campo sono ancora leggermente avanti( parlo ovimanete di single core) . prenditi un P4 della serie 6XX. la mobo va benissimo.

dj883u2
23-10-2005, 22:01
Sarebbe ora di smetterla.. davvero.. i primi prescott erano forni. ma i prescott che sono fuori adesso sono molto differenti.
se non ci giochi soltanto allora vai su intel, in questo campo sono ancora leggermente avanti( parlo ovimanete di single core) . prenditi un P4 della serie 6XX. la mobo va benissimo.
No scaldato sempre tanto rispetto ad AMD...
Infatti gli ho consigliato di prendere un 3500+ che anche nel lavoro va come un 3200 Intel...
Ciao ;)

stbarlet
23-10-2005, 22:29
No scaldato sempre tanto rispetto ad AMD...
Infatti gli ho consigliato di prendere un 3500+ che anche nel lavoro va come un 3200 Intel...
Ciao ;)
scusa tanto eh..ma ho provato diverse configurazioni, sono passat da P4 a XP , A64 e Fx. nell'utilizzo quotidiano l'HT è impagabile. anche prendendo come confronto un fx57 e un P4 3.2 con ht la differenza si sente se non vai a testare con la singola applicazione le performance.
che scaldino più rispetto ad amd non ho nulla in contrario, ma nulla che non si possa gestire facilmente , anche col dissipatore boxed.

dj883u2
23-10-2005, 22:44
scusa tanto eh..ma ho provato diverse configurazioni, sono passat da P4 a XP , A64 e Fx. nell'utilizzo quotidiano l'HT è impagabile. anche prendendo come confronto un fx57 e un P4 3.2 con ht la differenza si sente se non vai a testare con la singola applicazione le performance.
che scaldino più rispetto ad amd non ho nulla in contrario, ma nulla che non si possa gestire facilmente , anche col dissipatore boxed.
Dove la senti la differenza in Word o in Exel?ma dai...facciamo i seri...
Comunque sono contento per te che hai visto stà differenza passando da AMD 64 a Intel...io li ho tutti è due i processori e ti posso dire che non noto nessuna differenza per uso normale.
Ciao ;)