PDA

View Full Version : Palmare per Netphone di Tiscali

Pioneer
23-10-2005, 16:14
Salve a tutti, dovrei acquistare a breve un buon palmare per andare su internet (uso leggero) e per la navigazione gps.

Tanto ci sono vorrei anche che possa far funzionare il servizio di VoIP gratuito (per gli iscritti) di Tiscali, cioè "NetPhone", che ne dite? E' fattibile?
Qualcuno ha provato?

grazie in anticipo

teod
24-10-2005, 00:00
Controlla prima di tutto quale protoccolo VOIP usa tiscali e controlla che esista un software per PDA che lo supporti (cerca stanaphone o sjphone, hanno un ottimo software che supporta molti protocolli). Comunque puoi ricorrere comunque ad altri gestori VOIP come SkyPE o Stanaphone.
I migliri PDA con altoparlante VOIP dedicato sono Fujitsu-Siemens Pocket Loox 720 e Acer N50 (se non ricordo male... controlla).
Ciao

Pioneer
24-10-2005, 12:55
Controlla prima di tutto quale protoccolo VOIP usa tiscali e controlla che esista un software per PDA che lo supporti (cerca stanaphone o sjphone, hanno un ottimo software che supporta molti protocolli). Comunque puoi ricorrere comunque ad altri gestori VOIP come SkyPE o Stanaphone.
I migliri PDA con altoparlante VOIP dedicato sono Fujitsu-Siemens Pocket Loox 720 e Acer N50 (se non ricordo male... controlla).
Ciao
Innanzitutto grazie x l'interessamento :) .
Cmq il netphone di Tiscali permette di chiamare gratis tutti i numeri di rete fissa in Italia (cosa che nn fa skype) ed è (da quanto ne so) scritto in Active X. I browser dei palmari possono supportarlo?

teod
24-10-2005, 13:18
Innanzitutto grazie x l'interessamento :) .
Cmq il netphone di Tiscali permette di chiamare gratis tutti i numeri di rete fissa in Italia (cosa che nn fa skype) ed è (da quanto ne so) scritto in Active X. I browser dei palmari possono supportarlo?

Bisognerebbe provarlo; se non sai il protocollo è l'unico modo per saperlo... sinceramente ne dubito, ma non si sa mai.
Funziona tutto da browser?
Ciao

Pioneer
24-10-2005, 14:44
Il file che si apre per accedere al programma è questo:

<HTML>
<HEAD>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<title>Tiscali Netphone</title>
<HTA:APPLICATION ID="NetPhone"
APPLICATIONNAME="NetPhone"
SINGLEINSTANCE="YES"
SCROLL ="no"
BORDER = "dialog"
BORDERSTYLE ="static"
INNERBORDER ="no"
MAXIMIZEBUTTON="no"
WINDOWSTATE="normal">

</HEAD>
<script>
window.resizeTo(184, 352);
</script>
<BODY bgcolor="#0000FF" TOPMARGIN="0" SCROLL="no">
<IFRAME id="npFrame" width="184" height="100%" SRC="http://netphone.tiscali.it/netphone/netphone-plus.jsp?caller=shortcut" style="position:absolute; left:0; top:0; border-style:none" FRAMEBORDER="0" BORDER="0" MARGINWIDTH="0" SCROLLING="no"/>

</BODY>
</HTML>

Purtroppo non sono un esperto di programmazione e non so cosa sia :D

teod
24-10-2005, 14:47
Se non sbaglio mi pare si in Java il programma; IE sui palmari non supporta nativamente Java che invece è supportato da Netfront, ma è comunque un'incognita.
Ciao

sozi
25-10-2005, 17:21
:D Carissimo!
mi dispiace deluderti ma il servizio NETPHONE è abilitato solo per le persone ch esi collegano da RETE TISCALI !!!

quindi dal cell NON SI PUO FARE!

ripiega su SKYPE :read:

teod
25-10-2005, 17:24
:D Carissimo!
mi dispiace deluderti ma il servizio NETPHONE è abilitato solo per le persone ch esi collegano da RETE TISCALI !!!

quindi dal cell NON SI PUO FARE!

ripiega su SKYPE :read:

Connesso al web via wi-fi alla rete Tiscali potrebbe funzionare.
Ciao

Pioneer
26-10-2005, 13:15
Connesso al web via wi-fi alla rete Tiscali potrebbe funzionare.
Ciao
Infatti a me interessava telefonare in casa tramite la mia rete lan wireless con connessione a Tiscali. Solo quello.

ciao

CARISMATICO
14-02-2007, 15:19
Salve a tutti, dovrei acquistare a breve un buon palmare per andare su internet (uso leggero) e per la navigazione gps.

Tanto ci sono vorrei anche che possa far funzionare il servizio di VoIP gratuito (per gli iscritti) di Tiscali, cioè "NetPhone", che ne dite? E' fattibile?
Qualcuno ha provato?

grazie in anticipo

ciao volevo aprire un topic ma la funziona cerca mi ha dato questa discussione. Volevo sapere se eri riuscito a far funzionare netphone sul palmare pkè anche a me interessa visto che ho tiscali e tra poco vorrei acquistare un palmare