PDA

View Full Version : HELP HSP56 MR Asus L3800S

GaBaII
23-10-2005, 16:14
Aiuto da ieri sera (temporale in corso) il modem del portatile sembra non volerne più sapere di funzionare.
Mi spiego:
Quando lancio la connessione ottengo l'errore 43, per il quale, non esistono ulteriori informazioni o risoluzione dei problemi da parte di Xp.
Esattamente nelle proprietà del modem ottengo:
Il modem non risponde. Controllare che sia collegato correttamente e acceso. Se il modem è collegato oppure si tratta di un modem interno, verificare che l'interrupt per la porta sia impostato correttamente.
In System Information>Risorse hardware>IRQ ottengo:
IRQ 11 HSP56MR OK
mentre in System Information>Componenti>Periferiche con problemi:
Periferica HSP56 MR > Codice errore 43

Come spero vi chiederete e me lo chiedo anch'io come può un fulmine aver provocato un problema simile senza in alcun modo aver danneggiato le altre parti del pc? HO appena reinstallato l'OS originale dal disco di recovery...ma non serve a nulla...per cui mi rivolgo ai possessori di un Asus L3800S se è capitato anche a voi per favore ditemi come siete riusciti a risolverlo! Il mio problema è legato alla garanzia (scaduta) immagino Asus mi faccia pagare persino l'aria che dovrà respirare il tecnico per sostituire il modem...nell'alternativa però penso che ne comprerò uno usb...e lo lascerò così.
In attesa di ogni commento...Grazie :help: :help: :help: :help: :help:

mpattera
23-10-2005, 17:22
non mi è mai capitato...il modem del l3 lo uso ogni tanto per inviare qualche fax e basta...

comunque se si è fulminato il modem (sicuro, praticamente) alla asus ti cambiano la scheda madre, dato che è integrato (è uno dei pochi portatili dove lo slot minipci è libero!) e cambiare la scheda madre 6 mesi fa a me è costato 480€, manodopera e iva incluse.