View Full Version : COME LIMITARE LA BANDA ADSL TRA 2 PC IN LAN?
nicale19
23-10-2005, 16:50
ho 2 pc collegati a un router dsl 504t(mi pare... :D )
cmq cio ke vorrei fare (agendo anke sui parametri del router)limitare la banda di un pc e aumentare l altra...è una bastardata lo so,ma l altro pc è di un vicino ke nn capisce un cazzo (adesso scarica da bittorrent a 2/3 mentre io viaggio..ho forwardato solo l ip del mio pc) :D :D :D
c è possibilita di chiudere a piacimento mio la sua linea mentre io scarico ke è una bellezza?
grazzzzzziee
jack78pisa
17-11-2005, 13:19
sto leggendo e non capisco se si può fare dicono di usare un programma tipo Bandwidth Manager ma nessuno è chiaro sull'utilizzo con il router mah ci vuole una messaggio chiaro lampante con dettagli e non casini e mille pagine dal leggere help help
Mamba Black
17-11-2005, 14:26
ho 2 pc collegati a un router dsl 504t(mi pare... :D )
cmq cio ke vorrei fare (agendo anke sui parametri del router)limitare la banda di un pc e aumentare l altra...è una bastardata lo so,ma l altro pc è di un vicino ke nn capisce un cazzo (adesso scarica da bittorrent a 2/3 mentre io viaggio..ho forwardato solo l ip del mio pc) :D :D :D
c è possibilita di chiudere a piacimento mio la sua linea mentre io scarico ke è una bellezza?
grazzzzzziee
Esattamente la stessa cosa di cui ho bisogno io! Stavo per aprire un altro topic quando lo trovo già bello che aperto! Attendo suggerimenti... :D
PS. Anch'io ho il DSL 504T
Mi accodo... ma con un misero router Alice Gate o Pirelli Discus.
Chissà :mbe: :muro: :confused:
nicale19
17-11-2005, 17:04
ah pensavo sta discussione nn postesse fregar de meno a nessuno! :D
x la cronaca,io ho un dlink dsl 504 t..
cmq..a quanto pare qui c kiedamo la stessa cosa ma nessuno sa dare una risposta! :p
Motosauro
17-11-2005, 17:33
Che mi risulti un quos come quello non lo trovi in un router SOHO. Finora il massimo che ho visto è nel Linksys WAG354G dove puoi interdire l'accesso a internet o solo a particolari siti da parte di un ip o classe della lan. Oltre a questo c'è un QOS rudimentale ma che mi pare funzioni solo verso l'up.
Quello che vuoi fare tu lo puoi fare mettendo un serverino linux come gateway. oppure puoi cercare qualche router dove si possa installare ipcop che mi pare faccia anche questo, solo che non è roba da gente alle prime armi (quindi neanche per me :) )
jack78pisa
11-12-2005, 13:10
qui serve un programmatore serio che faccia una modifica al firmware del netgear dg834 imserendo il controllo della banda secondo le porte o indizzi ip help aiuto programmatori d'italia ............ :mc:
da dentro il router puoi solo agire sulle porte, cioè filtrare le porte: la banda è sempre condivisa in modo dinamico, perchè è la soluzione + conveniente.
Se vuoi porre dei limiti bisogna installare software esterni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.