View Full Version : alimentatore per doppio xeon
Ciao, devo scegliere un alimentatore per un sistema duol xeon 2800, 2 giga ddr pc 3200, 6 hard disk (2 sata e 4 scsi), mtrox parhelia, lettore dvd-rom.
Mi servirebbe un consiglio su che alimentatore acquistare considerando che la motherboard, essendo appunto per xeon, dispone di connettore di alimentazione a 24 pin e 8 pin, magari restando su una cifra non troppo esorbitante ;) . Che mi dite? ^_^
Ciao.
F1R3BL4D3
23-10-2005, 15:45
Innanzitutto lo vuoi ridondante?
Questi:
http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=89&serie=Alimentatori%20Serie%2012V%20&%20ATX%20GES
dovrebbero essere OK..
Il Case CM Staker che ho preso ha lapossibilità di ospitare 2 alimentatori e un adattatoread Y per i connnettori quindi la soluzione ridondante mi suscita un certo interesse, mettiamola così, anche se per ora non la considero fondamentale.
\^^
F1R3BL4D3
23-10-2005, 15:55
Il Case CM Staker che ho preso ha lapossibilità di ospitare 2 alimentatori e un adattatoread Y per i connnettori quindi la soluzione ridondante mi suscita un certo interesse, mettiamola così, anche se per ora non la considero fondamentale.
\^^
E no, quella non è ridondanza....
Per ridondanza si intende che quando un'ali si rompe l'altro è in grado di sopportare tutto il sistema (mentre si sostituisce l'altro).La soluzione stacker serve solo per dividere i carichi tra 2 ali , ma in caso di guasto sei al punto di prima.
Comunque penso che l'ali che ti ho mostrato sopra possa andare bene.
Da quello che ho capito, dunque, un normale alimentatore con connettori 20 e 4 pin, per quanto potente, non può essere utillizzato in un sistema con doppio Xeon, neanche tramite adattatori 20-24 pin reperibili in tutti i negozi; confermi?
L'unica soluzione resta quella di spendere (molto) per un alimentatore specifico per Xeon? :muro:
F1R3BL4D3
23-10-2005, 16:49
Ma adesso non ricordo quanti Ampere vogliano gli Xeon. Però per i connettori non ci dovrebbero essere problemi. Infatti anche il mio OCZ ha i 20+4 pin e 2 da 4 pin per le workstation. Penso che l'unica cosa che differenzia gli ali da desktop "normale" da quelli per Xeon e simili sia la quantità di Ampere distribuita sulle linee.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.