PDA

View Full Version : alimentatore per doppio xeon

mc.god
23-10-2005, 15:43
Ciao, devo scegliere un alimentatore per un sistema duol xeon 2800, 2 giga ddr pc 3200, 6 hard disk (2 sata e 4 scsi), mtrox parhelia, lettore dvd-rom.
Mi servirebbe un consiglio su che alimentatore acquistare considerando che la motherboard, essendo appunto per xeon, dispone di connettore di alimentazione a 24 pin e 8 pin, magari restando su una cifra non troppo esorbitante ;) . Che mi dite? ^_^
Ciao.

F1R3BL4D3
23-10-2005, 15:45
Innanzitutto lo vuoi ridondante?

Questi:

http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=89&serie=Alimentatori%20Serie%2012V%20&%20ATX%20GES

dovrebbero essere OK..

mc.god
23-10-2005, 15:51
Il Case CM Staker che ho preso ha lapossibilità di ospitare 2 alimentatori e un adattatoread Y per i connnettori quindi la soluzione ridondante mi suscita un certo interesse, mettiamola così, anche se per ora non la considero fondamentale.
\^^

F1R3BL4D3
23-10-2005, 15:55
Il Case CM Staker che ho preso ha lapossibilità di ospitare 2 alimentatori e un adattatoread Y per i connnettori quindi la soluzione ridondante mi suscita un certo interesse, mettiamola così, anche se per ora non la considero fondamentale.
\^^

E no, quella non è ridondanza....
Per ridondanza si intende che quando un'ali si rompe l'altro è in grado di sopportare tutto il sistema (mentre si sostituisce l'altro).La soluzione stacker serve solo per dividere i carichi tra 2 ali , ma in caso di guasto sei al punto di prima.

Comunque penso che l'ali che ti ho mostrato sopra possa andare bene.

mc.god
23-10-2005, 16:30
Da quello che ho capito, dunque, un normale alimentatore con connettori 20 e 4 pin, per quanto potente, non può essere utillizzato in un sistema con doppio Xeon, neanche tramite adattatori 20-24 pin reperibili in tutti i negozi; confermi?
L'unica soluzione resta quella di spendere (molto) per un alimentatore specifico per Xeon? :muro:

F1R3BL4D3
23-10-2005, 16:49
Ma adesso non ricordo quanti Ampere vogliano gli Xeon. Però per i connettori non ci dovrebbero essere problemi. Infatti anche il mio OCZ ha i 20+4 pin e 2 da 4 pin per le workstation. Penso che l'unica cosa che differenzia gli ali da desktop "normale" da quelli per Xeon e simili sia la quantità di Ampere distribuita sulle linee.