View Full Version : PC per i giochi, Quale?
Ciao!
non so se questa sarebbe la sessione giusta, quindi se sbaglio chiedo scusa! :)
allora vorrei prendere un pc semplice ma allo stesso tempo buono per giocare!
Che pc prendo?
ram?
hd?
processore?
scheda video?
scheda madre?
Grazie del vostro aiuto!!!
giammy91988
23-10-2005, 15:18
64 bit 3000+
1 gb ram ddr 400
hd 120 gb maxtor sata
asus a8v soket 939
asus n6600gttd 256 mb ddr3
DevilMalak
23-10-2005, 15:34
Tralasciando che non è la sezione corretta, per darti un consiglio su che pc prendere dovresti dirci il tuo budget
Jon Irenicus
23-10-2005, 16:57
Già, sennò potremo consigliarti un bel fx 57 o XP 4800 con 2 x1800xt in crossfire... Con non meno di 2 gb di ram ovviamente... :asd:
Scherzi a parte quello consigliato da giammy91988 non sembra male com qualità prezzo (poi dipende dal negozio), come hdd però prenderei WD o Seagate...
Andare di usato è anche meglio...
Budget?
600 euris :rolleyes:
Budget?
600 euris :rolleyes:
Parere personale: se sei in grado di assemblarlo da solo vai sull'usato. ;)
DevilMalak
23-10-2005, 17:45
a64 3000+ 939
DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D
2x512mb ram pc3200 qualsiasi
hd 120gb
geforce 6600gt
Sfori un pò i 600€, ma nemmeno tanto
giammy91988
27-10-2005, 15:34
solo maxtor
Belzebub
27-10-2005, 15:47
realisticamente:
a64 3000+ 939
Mboard GBT K8NF-9
2x512mb ram
hd SATA 80gb
geforce 6600 lissia
Se ci devi aggiungere case, masterizzatore & co sfori un pò i 600€, ma nemmeno tanto
se sei limitato ai 600 orientati su una GF6200
heavymetalforever
27-10-2005, 16:09
Ma dai raga siamo seri....
con quella conf credete veramente che si riesca a giocare a tutti i giochi di ora e quelli futuri?
Io con una X800 @ X850 riesco ad avere a fear ad esempio il minimo per non scattare... e voi dite di andare sulla 6200...
ragazzi parliamoci chiaro: con 600 euro non si gioca. Punto e basta.
Certo, poi bisogna vedere cosa intendete voi per giocare. Se un gioco per voi è fluido a 12 fps allora....
Personalmente consiglierei una scheda video in grado almeno di tenere il 1024 con FSaa a 4x (che mi sembra il minimo di oggi).... quindi dalla 6800 gt in su.
Altrimenti consolle e basta.
P.S. Non è polemica, ma non voglio illudere chi ha aperto il 3d di poter giocare decentemente con quell'hardware.
DevilMalak
27-10-2005, 16:20
fai bene. Sicuramente è meglio risparmiare ancora un pò e comprare un pc più avanti
Capellone
27-10-2005, 16:27
con quella conf credete veramente che si riesca a giocare a tutti i giochi di ora e quelli futuri?
Io con una X800 @ X850 riesco ad avere a fear ad esempio il minimo per non scattare... e voi dite di andare sulla 6200...
Certo, poi bisogna vedere cosa intendete voi per giocare. Se un gioco per voi è fluido a 12 fps allora....
Personalmente consiglierei una scheda video in grado almeno di tenere il 1024 con FSaa a 4x (che mi sembra il minimo di oggi).... quindi dalla 6800 gt in su.
P.S. Non è polemica, ma non voglio illudere chi ha aperto il 3d di poter giocare decentemente con quell'hardware.
hai ragione, meglio sarebbe scegliere pezzi da overcloccare bene, così la spesa rimane contenuta ma si può veramente giocare e non "giochicchiare a 640x480". Solo che bisogna imparare a overcloccare e saper scegliere/trovare con cura i pezzi giusti.
Andre106
27-10-2005, 18:50
Questi sono discorsi assurdi, imho.
Guarda che non esiste solo il forum, FEAR e i malati di Pc come qui dentro.
La stragrandissima maggioranza di gente ha delle gran fx5200 e gioca comunque.
Come fa??
-Abbassa i dettagli
-Non sa nemmeno dell'esistenza di filtri ed effettini vari del cazzo
-Gioca a giochi diversi da mattonazzi ingiustificati quali FEAR
Ragazzi , cerchiamo per una volta di guardare al di là del prorpio naso e a non sentirci al centro del mondo , su ;)
PS: se poi confondiamo GIOCARE= DIVERTIRSI con osservare grafica sensazionale, allora è un altro paio di maniche.
Eppure mi risulta che ci sia una marea di gente che gioca con le console e della grafica spaventosa se ne batte.
PPS: la maggiorparte dei miei amici, tutti videogiocatori di vecchia data, abbiamo iniziato insieme col C64, mi guarda stranita quando gli dico che come muletto ho un xp 2600, 1gbddr333 e 9700Pro...
E' grazie a "coglioni" come noi che ogni mese esce una VGA da 600€
solo maxtor
:eekk: :Puke:
DevilMalak
27-10-2005, 19:28
SUPER CUT
Certamente non gli consigliamo una vga da 600euro, però se uno vuole un pc longevo e si prende una 6600gt obiettivamente non è il massimo. E non è che i casual player giocano a 640x480 tutto al minimo e sbavano, anzi :)
Poi se non gli importa di giocare alle novità ( oblivion, ut2007 & company ) ok
Iron Pablo
27-10-2005, 19:43
Ma sii serio tu! Se per giocare intendi solo dettagli a cannella e filtri sparati allora non ti andrà mai bene nemmeno una centrale nucleare al posto della scheda video! :ciapet:
Io con la config in sign gioco ogni tanto e mi diverto comunque anche se non ho una scheda da 650 Euro :read:
Io attualmente sto giocando (poco) con dell'hardware bello vecchiotto... dettagli medi pochi filtri e risoluzioni intorno ai 1024x768... certo fear non mi gira per niente bene, ma il resto lo giro bene.... da quando hanno preso piede le console, tanti giochi sono rimasti all'età della pietra e girabilissimi, anche su pc vecchiotti... è anche vero però che comprarsi un pc che già sta quasi alla frutta con i giochi non mi sembra l'deale.
Io ho:
Athlon XP (thoro) overclockato in firma (ora lo tengo a 2200mhz per non forzare troppo il voltaggio)
Radeon 9700 liscia con il bios della 9700pro (va parecchio più su come overclock, ma la lascio così, per mancanza di voglia)
qui viene il bello: Sk madre Abit kt7a-RAID.... una sk madre di almeno 5 anni fa..... forse anche di più... ram 512mb SDRAM (da sottolineare SDRAM), e è poca, con 1 gb di ram andrei secondo me un bel pò più fluido, perchè molti giochi attualmente richiedono ben più di 512mb di ram (vedi boiling point)...
Cmq se anni fa mi dicevano che io sempre con questo pc avrei giocato al 85 / 90% dei giochi sul mercato..... gli avrei dato del pazzo :D
Prezzi presi dal listino di un noto negozio qui a Roma (IVA inclusa):
Athlon 64 3000+ Socket 939 : 130,20 Euro
Scheda Madre Asrock 939Dual : 70,80 Euro
Ram Twinmos 1 Giga DDR PC3200 : 108,00 Euro
Scheda Video Jetway 6600GT 128 Mega PCI-E : 150,00 Euro
Hard Disk Maxtor 160 Giga Plus9 SATA : 76,80 Euro
Totale spesa : 536 Euro circa se ho fatto bene i conti :)
Con tale sistemi giochi ad ogni titolo esistente a 1024x768 al massimo dettaglio, ma senza filtri, più che bene.
Vorrei far notare che ho preso la scheda madre più economica in listino (che abbia lo slot sia AGP che PCI-E frega poco, era quella disponibile che costava meno), non perchè sono scemo, ma perchè se uno non ha necessità di overclock anche la marca più buzzurra fa il suo lavoro onestamente (sinceramente il consigliare una DFI Lanparty con Nforce4 Ultra non mi trova in accordo, è una scheda da smanettoni il cui 90% delle funzioni sono pressochè inutili per chi vuole solo giocare e non ha alcuna velleità da overclocker).
Ciao.
DevilMalak
27-10-2005, 21:03
ho notato che la x800GT circa come la 6600gt, quello sarebbe un buon acquisto... abbinata a un venice 3000+ ;)
Io ti consiglio una cosa ,a mio avviso, + saggia . Se non vuoi/puoi spendere almeno ,e dico almeno, 1000 euro per fare girare bene i giochi di nuova generazione ti consiglio di comprarti una bella xbox 360 a 299 euro e con un bel monitor LCD vai alla grande. Ti funge da PC, con la grafica + avanzata degli ultimi tempi ad un prezzo "contenuto". :cool: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.