PDA

View Full Version : Acquisto all'estero

Terix
23-10-2005, 14:35
Ciao a tutti,

mi stavo girando un pò di siti esteri di hardware (soprattutto americani) e sono rimasto allibito dalla differenza di prezzo... tanto per fare un esempio, con gli stessi "euro" in america puoi comprare 3 Raptor, in italia 2!! :muro: :muro: :muro:

Quindi la mia domanda è: qualcuno ha esperienza di acquisti all'estero, amgari proprio dagli usa? La convenienza apparente coincide con quella effettiva, o mi devo aspettare qualche tassa a sorpresa? C'è magari convenienza a fare acquisti in massa (tipo io + amici) per risparmiare sulla spedizione?

Minelab
23-10-2005, 16:45
Come minimo devi aggiungere il 20% di IVA più un altro 5-6% di dazi e commissioni varie. Quest'ultima voce può variare a seconda del bene acquistato.

lukeskywalker
24-10-2005, 14:58
Ciao a tutti,

mi stavo girando un pò di siti esteri di hardware (soprattutto americani) e sono rimasto allibito dalla differenza di prezzo... tanto per fare un esempio, con gli stessi "euro" in america puoi comprare 3 Raptor, in italia 2!! :muro: :muro: :muro:

Quindi la mia domanda è: qualcuno ha esperienza di acquisti all'estero, amgari proprio dagli usa? La convenienza apparente coincide con quella effettiva, o mi devo aspettare qualche tassa a sorpresa? C'è magari convenienza a fare acquisti in massa (tipo io + amici) per risparmiare sulla spedizione?
lo scorso gennaio presi una ati x800pro a newyork a 399$ (circa 300 E all'epoca) mentre quì costava oltre i 450 euro. ;)

Cico the SSJ
25-10-2005, 16:56
uhm

visto che mia zia sta per andare a newyork, non è che potete darmi qualche sito di qualche negozio li? così vedo se mi conviene usarla da tramite :asd:

thx

lukeskywalker
26-10-2005, 12:23
uhm

visto che mia zia sta per andare a newyork, non è che potete darmi qualche sito di qualche negozio li? così vedo se mi conviene usarla da tramite :asd:

thx
compusa e j&R poi c'è l'applestore da evitare i piccoli negozi gestiti dai portoricani, ma ora quanto sta' il $?

lukeskywalker
26-10-2005, 12:26
dimenticavo, stranamente sui portatili non sono riuscito a trovare un granchè e ho trovato i prezzi poco convenienti.
c'è anche bestbuy moltofornito ma forse vende solo online.