View Full Version : VOGLIO UN PC SILENZIOSO (joybook?? santech?? sony??) aiutoooo
gianluk_fi
23-10-2005, 14:19
vorrei comprare un pc silenzioso..... con alcuni acer e fujitsu mi sono trovato molto male (parte la ventola anche con minime operazioni)
ho usato questi pc per 1 gg e dati via al costo.......
CERCO UN PC SILENZIOSO.......
cosa mi suggerite?
sento del santech v2080 che pare silenzioso....... del joybook 7000 / s72 sapete niente??
GRAZIE MILLE
vorrei comprare un pc silenzioso..... con alcuni acer e fujitsu mi sono trovato molto male (parte la ventola anche con minime operazioni)
ho usato questi pc per 1 gg e dati via al costo.......
CERCO UN PC SILENZIOSO.......
cosa mi suggerite?
sento del santech v2080 che pare silenzioso....... del joybook 7000 / s72 sapete niente??
GRAZIE MILLE
per la silenziosità assoluta c'è il dell latitude x1, che non ha ventole ma solo dissipatori passivi a quanto ne ho sentito, altrimenti il joybook 7000 è silenzioso, ciao
boston2058
23-10-2005, 14:34
Joybook7000, cmq sicuramente devi stringere la scelta SOLO tra architetture centrino e con scheda video integrata
gianluk_fi
23-10-2005, 16:51
al momento quello che mi sembra più completo come hardware è il joybook S72 che aspetto con ansia sul mercato.........
scarto i sony vaio perchè:
1) non hanno Bluetooth !!!
2) non hanno uscita video
3) leggono solo le memory stick
4) hd da 4200 giri!!! forse non sanno dei 5400 per non parlare dei nuovi 7200 (che scaldano molto però)
5) hanno solo 2 porte usb
6) hanno una durata batteria bassa
7) COSTANO UNA CIFRA!!!
DEVO AMMETTERE CHE HANNO I MIGLIORI LCD....... in effetti sono quelli con meno riflessi (trattamento tipo occhiali antiriflesso)
LEGGO PERO' CHE QUESTI SCHERMI EMETTONO UN RONZIO!!!
AVETE ALTRI PREZIOSI SUGGERIMENTI?? il joybook mi piacerebbe con loschermo sony xbrite ma senza ronzio :D
grafiko1
23-10-2005, 17:48
Volevo precisare una sola cosa su Sony. Mi sembra ovvio che
non abbia bluetooth, più di due porte USB, Hd da 4200rpm e uscita video, se ci si ferma alla fascia medio-bassa. Provate (come ho fatto io) una serie di fascia alta...(tipo VGN-A197XP) Vi accorgerete che il prezzo pagato vale tutto...compresa la silenziosità di pochi db grazie al raffreddamento di tipo passivo. Esagerato però il prezzo, superiore a 3000€ che non giustifica dotazioni al TOP. Grafiko
gianluk_fi
23-10-2005, 22:32
hai ragione ma io ilprezzo lo guardo per ultimo dopo aver trovato quello che cerco....... 14 pollici wide max 2,4 kg e silenzioso con durata batt almeno 3 ore
vorrei un sony perchè riconosco che hanno lo schermo migliore E NON DI POCO...... il vantaggio della grande luminosità ma senza i riflessi che TUTTI HANNO.
ora vado a vedere quello che mi indichi
grazie
la temperatura di funzionamento di un 7200 non si discosta in maniera sensibile da quella di un 5400!
cmq il mio nb in sign è muto a 800mghz non parte mai la ventola, non ha ventole per la scheda grafica ha il bt 4 porte usb e autonomia di oltre 5h però è sui 3kg.
gianluk_fi
24-10-2005, 11:43
il sony VGN-A197XP con i suoi 4 kg non mi va bene... troppo peso....
3kg ti vanno bene?
ho visto gli xblack seconda versione al mediaworld sono quelli che hanno meno riflessi tra i glare ma cmq non sono stati eliminati del tutto.
Difficilmente riusciranno a eliminarli completamente..
grafiko1
24-10-2005, 14:11
x gianluk_fi
Scusami ma non avevo verificato le tue richieste.
Quello di cui Ti ho parlato pesa ben 4 Kg
ma ha un display Wxga da 17" Wide e una risoluzione di 1920x1200 dpi interna.
E se posso, per concludere, un altro molto silenzioso da 14" è il Dell D610...Peso 2,12 kg. Larghezza: 312 mm, Profondità: 262,2 mm, Altezza: 34,3 mm... prezzo contenuto di 1200 euro iva compresa.
gianluk_fi
24-10-2005, 19:24
grazie ma PER IL SOLO SCHERMO credo comprerò un vaio anche se mancano le porte usb.... manca il bluetooth....... manca il lettore multi card......
sono molto perplesso ma COME SCHERMI SONO IMBATTIBILI...... putroppo!! :muro:
hanno migliorato l'autonomia nei sony con xblack2?
io ero rimasto che avevano tutti autonomie nell'ordine di 2:30h..
gianluk_fi
25-10-2005, 12:08
con la serie FJ parlano di 3,5 h con un 14 wide xblack2...........non male questo pc ha 3 porte usb e non costa ai massimi......
aspetto che esca con il centrino 750 e win xp pro dovrebbe andare sui 1500 con iva..... è sempre caro ma lo schermo è il fattore primario in questo momneto di scelta.... ci passo mediamente 4/5 ore al gg.....
speriamo bene!! :rolleyes:
con la serie FJ parlano di 3,5 h con un 14 wide xblack2...........non male questo pc ha 3 porte usb e non costa ai massimi......
aspetto che esca con il centrino 750 e win xp pro dovrebbe andare sui 1500 con iva..... è sempre caro ma lo schermo è il fattore primario in questo momneto di scelta.... ci passo mediamente 4/5 ore al gg.....
speriamo bene!! :rolleyes:
Se ci passi tanto tempo mi sento di sconsigliarti gli schermi lucidi .. è vero che ci si abitua in fretta alla differenza rispetto da un LCD tradizionale, è vero che il contrasto è migliore ma è anche vero che
- sono più delicati .. come ogni superficie lucida sono più soggetti a GRAFFIARSI anche nella normale pulizia
- hanno più riflessi, mooooolti più di uno schermo LCD che era nato proprio per differenziarsi da un normale CRT, data la totale assenza di riflessi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.