PDA

View Full Version : PS2 o XBOX come lettore DVD???

narnonet
23-10-2005, 13:01
A Natale devo acquistare un semplice lettore DVD da mettere in camera x guradarmi i film...
xò mi è nata in mente un idea:

Perchè non comprare una console con cui potrei anche divertirmi un pochino????
(VI PARLO DA GIOCATORE DI PC CHE NON HA MAI AVUTO UNA CONSOLE)

La scelta ricade sulla PS2 o sulla XBOX...
infatto pensavo che una volta uscita la XBOX360 il costo sia della PS2 che della XBOX per ovvi motivi scenda a 99€

a questo punto però non saprei cosa scegliere, mi sono già fatto un contronto tra e due console:

- PS2:
PRO
Più piccola di XBOX
Gamepad molto ergonomici e di facile utilizzo anche sul PC con adattatore
Lettore DVD anche senza Hardware esterno
CONTRO
Grafica + scarna che XBOX

- XBOX:
Hard Disk Integrato (per salvataggi partite e conversione audio in MP3)
Grafico Nettamente migliore
Alta Moddabilità della console (intendo l'estetica)
CONTRO
Occupa più spazio
Necessità di Hardware esterno per visione Film DVD

Per i videogiochi sarei intenzionato solo ad acquistare questi, visto che il resto su PC c'è già:
XBOX:
Project Gotham Racing (Series)
Rallisport Challenge (Series)
Dead or Alive (Series)
Burnout (Series)

PS2
Grant Turismo (Series)
Tekken (Series)
BUrnout (Series)
Resident Evil (Series)

Cosa mi consigliate????

Ciao

yamaz
23-10-2005, 13:05
Resident Evil Outbreak è una ciofeca :p
Come lettore DVD Xbox è un pelino meglio :)

narnonet
23-10-2005, 13:10
Resident Evil Outbreak è una ciofeca :p

ok però per vedere i DVD devo per forza comprare il telecomando con il ricevitore, mentre con la PS2 li faccio partire e basta (al massimo utilizzo il pad come telecomado), giusto???

Ciao

Fiero
23-10-2005, 13:41
ok però per vedere i DVD devo per forza comprare il telecomando con il ricevitore, mentre con la PS2 li faccio partire e basta (al massimo utilizzo il pad come telecomado), giusto???

Ciao

Personalissima opinione: se ti serve solo un lettore prendine uno stand alone. Ormai leggono dai DVD ai DivX passando per le foto, le pizza, le polpette...

Se vuoi giocare scegli la console che più fa' al caso tuo in base ai giochi.
Visto che hai sempre avuto il PC Xbox presenta un parco titoli leggermente più 'PC oriented' di PS2. Al contrario se vuoi provare giochi un po' diversi dai generi che hai provato finora (che so jrpg, sparatutto 2D, action, survival) vai su PS2.

Come semplice lettore DVD Xbox ha qualcosina in più... ;)

narnonet
23-10-2005, 14:01

Come semplice lettore DVD Xbox ha qualcosina in più... ;)

Cosa sarebbe quel qualcosa in +???
Ciao

Fiero
23-10-2005, 14:11
Cosa sarebbe quel qualcosa in +???
Ciao

Quanto a resa visiva.
Ma proprio di poco. Non ho mai fatto confronti diretti e magari è solo un'impressione...

narnonet
23-10-2005, 14:20
Sinceramente l'idea che mi era venuta in mente era questa:

- compro un lettore dvd da mettere in camera sopra la tv

-> visto che la PStwo è grande come un lettore dvd da tavolo e visto che costerà poco (99€) potrò usarla come lettore DVD ma anche la possibilità di giocarci, non tralasciando la possibilità che i pad li posso adattare per il PC

-> se devo predere una console a questo punto mi chiappo la XBOX che possiede anche un HD da 8 GB in cui posso comprimere musica... e poi l'estetica è facilmente moddabile...

tutto qui

Rikkardino
23-10-2005, 17:00
visto l'uso primario che intendi farne "lettore dvd" io ti direi di farti l'xbox con mod-chip e evolutionx.... ti carichi il media center e oltre ad essere un'ottima console di gioco diventa un centro multimediale dove leggi mp3 immagini dvd divx.... e inoltre... cosa importantissima se sei fanatico dei telefilm o dei cartoni animati...legge tranquillamente formati come real media...cosa che NESSUN lettore dvd/dvix da tavolo fa... ;)

Rikkardino
23-10-2005, 17:01
ps. con la modifica non è necessario spendere altri soldi x il telecomando e il modulo dvd.... si vedono col joypad come sulla play

Dth_Maul
23-10-2005, 21:38
comprala un xbox usata e già moddata...magari col telecomando....ne trovi a bizzeffe in giro...

PeK
23-10-2005, 22:47

Ciao

per ps2 devi comprare le memory card, per xbox no.

narnonet
24-10-2005, 15:01
per ps2 devi comprare le memory card, per xbox no.

ah si , per forza la memory card???

non lo sapevo questo!

Ciao