View Full Version : Teleconomy Per Tutti
15€ al mese per chiamare in tutta italia senza limiti di tempo.
Ottimo non vi pare?
Però, non è che questo servio va ad influire su Teleconomy Internet 24 ?
tommy781
23-10-2005, 13:02
il prezzo per quello che spendevo io è ottimo, risparmio parecchio, se leggi bene sul sito non influenza teleconomy internet 24 quindi se spendi più di 15 euro al mese di telefonate ti conviene sottoscrivere questa offerta.
Si direi che a casa spendiamo oltre le 15€, specialmente mia sorella con le amiche. :O
Grazie per le info, ciao. :)
Pasqualino
26-10-2005, 14:42
le telefonate sono solo verso i fissi Telecom Italia, fate attenzione...
Ma c'é davvero chi spende + di 15 al mese verso i fissi? pensavo fossero in estinzione :sofico:
fate attenzione.
questo vuol dire che se chiamate un utente in ULL con Fastweb, Infostrada o un numero di VoIP pagate!!! (benchè siano ancora poche le persone che hanno abbandonate telecom io mi assicureri che le persone che chiamate di più jnon sianoa d esempio clienti fastweb!).
Sempre per 15euro (in CPS) Infostrada vi offre una flat sulle chiamate verso i fissi, questa volta senza distinzione!
Vero. Ma con in cellulari si può verificare con il 456 se un utente è della propria compagnia o meno.
Con il fisso esiste qualcosa di analogo?
Perché se no, non so se sia lecita questa limitazione decisa dalla telecom.
Quantomeno è vessatoria e dovrebbero farla firmare :(
No, non si può sapere :mad:
No, non si può sapere :mad:
E immagino che non si possano neanche disabilitare....
Perché se si potesse, mi andrebbe anche bene. Se non mi fa chiamare, uso il cel...
Pasqualino
28-10-2005, 00:04
quando leggevo le critiche a Telecom, seppur fossero tante e da parte di molti utenti, non ci volevo credere...perchè in fondo in fondo credevo nella qualità dei servizi...
ma dopo questa faccenda di Teleconomy x tutti/Teleconomy no problem (chiamatela come volete), mi è venuto un rigurgito...Telecom è proprio alla frutta.
La cosa che mi da più fastidio, è che un azienda di tale genere non si può permettere di prendere x il culo la miriade di utenti che ogni due mesi, da una vita, paga fior fiore di canone, proponendo un tipo di offerta cosi davvero priva di convenienza.
Fanno le pubblicità promettendo telefonate illimitate a destra e a manca, mentre una postilla piccola quanto una cimice, ti dice che sono solo verso i fissi Telecom Italia.
Come se io sapessi ad ogni tipo di telefonata a quale utenza vado incontro...
è una vergogna!!
Che razza di offerta Flat sarebbe questa se poi ti impone delle limitazioni?
Qualcuno dovrebbe intervenire!!!!!
Mi meraviglio poi delle persone che dirigono tale azienda; hanno 45 mila miliardi di debiti e si permettono pure di prendere per il culo gli utenti?
Che schifo!!!!
dado.abate
28-10-2005, 15:10
fate attenzione.
questo vuol dire che se chiamate un utente in ULL con Fastweb, Infostrada o un numero di VoIP pagate!!! (benchè siano ancora poche le persone che hanno abbandonate telecom io mi assicureri che le persone che chiamate di più jnon sianoa d esempio clienti fastweb!).
Sempre per 15euro (in CPS) Infostrada vi offre una flat sulle chiamate verso i fissi, questa volta senza distinzione!
Proprio ieri mia madre si è fatta incantare dalla pubblicità di Telecom e immediatamente ha chiamato per l'attivazione di questa tariffa "convenientissima"!!!!ora che le ho detto che si trattava di un imbroglio, ha richiamato per disattivarla e ha preso a parolacce l'operatore che ha avuto la sfiga di risp!!!! ;)
ma verso i telefoni fissi telecom cosa vorrà dire?
gli operatori giurano (ma chi si fida ormai degli operatori del call center) che praticamente ci rientrano anhe quegli utenti di operatori che non fanno ull come tele2 etc mentre non sono inclusi fw e infostrada (ne conoscete altri oltre a quelli voip?)
sono davvero indeciso se attivarla o no io sto rientrando ora da fastweb e sono indeciso se attivare un voip tipo eutelia adsl+fonia a 40 euro al mese (55 al mese 15€ canon telecom+40€ eutelia volo)
o senno pagare queste 15 euro di teleconomy e prendere una adsl a 20 euro tipo tiscali o infostrada!(ovvero 50 euro al mese date da canone 15€+15€ teleconomy+20€ di adsl)
bah che faccio avete consigli?
Credo che abbiano ragione.
Chi non fa ull mantiene ancora il numero che gli ha dato Telecom e pagano il canone a telecom. Di fatto, qualsiasi momento, se non premetto il numero del loro operatore chiamano e si trovano l'importo nella bolletta telecom.
Quindi, in effetti, l'offerta è ancora vantaggiosa per chi, come me, non è raggiunto dall'ull. Ma nelle grandi città potrebbe essere un problema distinguere gli operatori.
A proposito, un numero fastweb o infostrada o tiscali, di Milano, con che prefisso inizia? Sempre 02?
nei piccoli centri o nelle piccole città la distinzione non sussiste.
e cmq sono POCHISSIMI gli utenti che hanno abbandonato telecom per passare al VoIP, a fw o IS.
Però - ad esempio - un milanese (alto tasso di fw) deve fare moooolta attenzione con questo genere di offerta!
quello che manca è la trasparenza.
Sono frastornato dalle cose che avete detto. Pensavo finalmente di avere scelto una buona tariffa con Telecom che prevede con 5€ al mese di chiamare urbane e interurbane nella fascia dalle 14 alle 20. Ora sento che dite che è valida solo verso i numeri di Telecom. Se cosi' è domani disattivo il servizio. Ripensandoci nell'ultima bolletta ho notato, ma non ho approofndito, che molte telefonate fatte in quella fascia oraria mi erano state conteggiate a parte ma non ci ho fatto caso avendo attivato il servizio da poco. SE COSI' FOSSE E' UNA GRANDE BUFFONATA alla faccia, tanto per cambiare di noi utenti. La liberalizzazione del mercato sembra apparentemente portare tariffe vantaggiose ma in realta' è una giungla doce ognuno fa sempre e solo i suoi interessi. Pensate solo se telecom o altro operatore "rubano" qualche euro agli utenti...siamo sempre noi..ma per loro qualche euro per milioni di utenti fanno centinaiaq di miliardi delle vecchie lire.
Poi non mi dilungo a raccontarvi il travaglio che ancora ho nel passare da Tin.it adsl flat a circa 40€ al mese a Libero Flat a 19,95€ al mese. Dal 9 Settembre che ho disdetto con Tin e attivato con Libero e ancora la pratica è in alto mare. Libero dice che ha sempre ko alla linea da parte di telecom. E telecom mi ha gia' fatto diverse telefonate per attivare Alice flat. E' una cosa allucinante. Che fate vi mettete a fare causa?...nel frattempo ho attivato la teleconony internet a 12 € al mese e mi ci è voluta i settimana per avere il servizio. SONO UN BRANCO DI BUFFONI I DIRIGENTI DI TUTTI I GESTORI TELEFONICI E TRA DI LORO FANNO CARTELLO. Ognuno cerca solo di trovare la formula apparentemente vantaggiosa per noi ma nell'insieme dei milioni di utentio sono solo truffe studiate a tavolino.
purtroppo la situazione delle telecomunicazioni in italia è paradossale
per non dire un vero schifo!
ma quale liberalizzazione
le tariffe sono quasi tutte uguali a parte quelle telecom orami l'adsl a 20 euro la danno tutti!
ma mai qualcuno che dia una tariffa molto + bassa di altri! fanno sempre cartello!
ma la cosa davvero inquietante è fare un cambio gestore
io da fw sto scappando via perchè pago 85 euro al mese tutto incluso
contro i 40 di infostrada e di tanti altri (eutelia,parla,tiscali etc) ma dico siamo matti.... il doppio ed ancora sto a 2mbit quando ormai tutti hanno la 4 mega!
pensate che ho letto sul forum che fastweb appena mandi disdetta ti chiama e contratta il prezzo e facendo dei contratti ad personam allucinante sarebbe da denucia!
c'è gente che ha scroccato 40 euro al mese tutto incluso con fw! mentre io pago 85!
e per cambiare gestore non vi dico quanto mi costa
per mantenere il numero devo rientrare in telecom (150 €) se poi voglio cambiare nuovamente gestore e andare con infostrada
mi obbligano a pagare un anno intero di canone (150€)
e quindi sull'ultima bolletta utile ti arriva una stangata che non vi dico!
purtroppo siamo in italia dove le aziende fanno quel che cavolo gli pare e noi utenti siamo in balia delle loro decisioni
si possono permettere di eludere la legge e di fare veramente i loro porci comodi!
mentre noi appena sgarriamo ci si fanno!
è sempre la solita storia!
speriamo che istituiscano presto le class action
così vanno tutti a p....
cmq io in merito ho scritto una lettere al garante delle tlc
non servirà a niente ma almento ci provo!
ciao a tutti e scusate lo sfogo un po ot
guarda....fino a poco tempo fa non mi ero reso conto dello squallore che c'e' nel settore....dopo che ho provato a cambiare gestore è stato un travaglio....ma quali diritti che abbiamo.....che fai ti metti a fare causa contro questi colossi?...ti devi rassegnare ed aspettare che tutto vada bene....poi non parliamo dei call center con attese su attese e con persone nella stramaggiornaza incompetenti e non disposte a darti una mano se hai bisogno. Il bello che tutti i dirigenti che sfornano queste tariffe accalappiacani e sono strapagati non rispondono mai a niente quindi devi avere solo fortuna che la tua pratica si incanali nel verso giusto o se hai solo fortuna di trovare uno di quei pochi operatori che ti seguono e si impegnano a risolverti un problema. Su Fastweb sono d'accordo, avevo provato a sottoscrivere un contratto ma poi mi sono reso conto che non ne valeva la pena e per scrollarmeli di dosso ci ho messo una vita..ma anche quelli di telecom e infostrada non sono stati da meno....tutti bravi e disponibili quando ti devono girare un prodotto e dopo che lo hai fatto sei nell'abbandono piu' completo.
La tariffa piu' conveniente e sicura al mondo?..ce l'ho io e ti garantisco che è la piu' sensazionale e costa pochissimo....basta telefonare poco!!!!!!!!...cosi' i cari dirigenti di questi cartelli se ne vanno un po' a lavorare come si deve e non a stare lì solo perche' la maggior parte sono solo raccomandati e non sanno fare il proprio lavoro.
Ho avuto conferma....la tariffa alla quale ho aderito cioe' teleconomy quando vuoi ad €. 5,50 MENSILI che ti consente di telefonare nella fascia oraria scelta (nel mio caso dalle 14 alle 20) comprende tutte le telefonate verso fissi nazionali e urbane anche con gestori non telecom (si parla solo di telefoni fissi). Mentre la teleconomy sempre a 15€ al mese ti consente solo di chiamare verso utenti telecom Italia mentre se chiamo altri utenti con altri gestori...e non puoi saperlo...le telefonate le paghi a parte. C'e' scritto infatti: solo verso utenti Telecom Italia.
In ogni caso mi pare una tariffa poco conveniente....come fai a sapere a priori chi chiami e con quale gestore è?....col telefono fisso non lo riesci a fare mentre col cell lo puoi sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.