PDA

View Full Version : Acquisizione TV tramite videocamera

u171173
23-10-2005, 11:35
Ciao a tutti,
ho una Sony Digital8. Con questa videocamera riverso i filmati su PC tramite firewire per poi farmi i DVD.
Questa videocamera ha anche degli ingressi analogici: ho provato a registrare la TV su videocamera per poi farmi dei DVD. Funziona, ma il procedimento è lungo e macchinoso. Vorrei eliminare lo step intermedio della registrazione su tape.
Per ora non ho trovato soluzioni; qualcuno sa come fare ?
Grazie

MiVida
23-10-2005, 23:08
Primaditutto
:) :) BENVENUTO :) :)

Ciao a tutti,
ho una Sony Digital8. Con questa videocamera riverso i filmati su PC tramite firewire per poi farmi i DVD.
Questa videocamera ha anche degli ingressi analogici: ho provato a registrare la TV su videocamera per poi farmi dei DVD. Funziona, ma il procedimento è lungo e macchinoso. Vorrei eliminare lo step intermedio della registrazione su tape.
Per ora non ho trovato soluzioni; qualcuno sa come fare ?
Grazie
Ci sono svariate soluzioni: dipende cosa intendi fare.....
Mi spiego meglio.
Se la tua intenzione è di registrare su HD delle trasmissioni TV, una delle soluzioni possibili è l'acquisto di una scheda PCI con sinto TV (che poi potrà essere per la Tv terrestre "normale" piuttosto che digitale, oppure per SAT).
Se, invece, vuoi registrare anche da altre fonti analogiche, allora è d'obbligo una scheda d'acquisizione video (appunto, per l'analogico), o interna od esterna (box esterno) al Pc.
Il tutto, và confrontato al budget disponibile .........

Ciao