PDA

View Full Version : [Problema!]Probabile scheda video rotta!

Ciuccellone
23-10-2005, 10:54
Salve ieri stavo montando un pc nuovo di zecca per un amico.
Finito l'assemblaggio ho inserito il cd di windowsXP SP1 e al primo riavvio durante l'installazione ha cominciato a dare dei brutti sintomi cioè:

-si scompone l'immagine in tanti quadrettini tremolanti naturalmente incomprensibili

-subito dopo lo schermo perde il segnale video e il computer si blocca oppure perde direttamente il segnale video senza fare i quadrettini e succede sia mentre carica il bios sia nei vari passaggi successivi.
Non riesco mai ad avviare il sistema completamente.

La mia domanda è: scheda video rotta al 100%??:(

perchè in tal caso la faccio sostituire immediatamente!

Sono bene accetti consigli o anche solo pareri!Grazie!

Capellone
23-10-2005, 15:12
si ma QUALE scheda video sati usando? l'hai messa bene nello slot? sicuro che nel bios i settaggi relativi alla grafica sono corretti? prova il pezzo dentro un altro pc per vedere la differenza.

Ciuccellone
23-10-2005, 16:18
si hai ragione..
allora oggi ho provato a controllare tutto e sono riuscito ad installare windows poi si è bloccato tutto all'improvviso con la solita assenza di segnale video!

La scheda madre è una Gigabyte K8N PRO-SLI, proc Athlon64 3000+ venice, ram Geil 1GB PC3200 CAS2.5, HD WesternDigital Sata 160GB, scheda video Leadteck PX6600-TD 128MB (che tralatro al momento del montaggio ho scoperto non avere il connettore per lo SLI??!!).

Secondo me è la scheda video, ma non ho al momento la possibiltà di testare i vari componenti su altre macchine oltre all'hard disk e alla ram!
nel bios no nci sono settaggi riguardanti grafica o altro..

resta la scheda video il proc e la scheda madre..

:(

Ciuccellone
24-10-2005, 09:55
ragazzi uppo perchè ho bisogno di qulache comferma...

un difetto al processore o alla scheda può causare un problema di questo tipo?
altrimenti resta la scheda video! :confused: