View Full Version : temp. amd/mobo
ho un amd athlon 64 3500+ socket 939 (ada3500daa4bw) versione box e mobo asus a8n-sli platinum ho giocato a prince of percia per circa 10 minuti per provare la scheda grafica x800gto 256mb e quando ho terminato ho visto che la temperatura della mobo e del processore era circa 48° è normale? che temperatura dovrebbe raggiundere al max, io usa la ventola amd (quella uscita dalla scatola!!!). la temperatura l'ho vista con il prog. asus probe
grazie ;)
nessuno mi aiuta!!! :help: :help: :help:
Leggermente piu alta del normale.
Ma puo dipendere dal sensore della mobo e dall'areazione
generale del sistema.Hai una ventola 8x8/9x9 in estazione?
Penso che non hai rimosso la pasta originale sotto il dissi AMD.
Bene rimuovila e mettine una migliore.
Già con questo potresti recuperare 2/3 gradi.
Cmq a anche 48 non sono male.
Megasoft
23-10-2005, 13:28
48 gradi sono nella norma, non avere timore. Se vuoi scendere di qualche grado monta qualche ventola per creare un ricircolo d'aria del case.
48 gradi sono nella norma, non avere timore. Se vuoi scendere di qualche grado monta qualche ventola per creare un ricircolo d'aria del case.
Nella norma 48 gradi per la scheda madre?? :confused:
Io arrivo difficilmente a 35 gradi! cerca di curare il ricircolo d'aria all'interno del case e metti 2 ventole una in espulsione e una in emissione rispettivamente nella parte posteriore e anteriore del case ;)
Per la CPU cambia dissi e mettine uno piu performante e silenzioso come uno Zalman o il Big Thyphoon della Thermaltake...
Cosi le temperature vedrai che scenderanno.... :D
Megasoft
23-10-2005, 15:04
Nella norma 48 gradi per la scheda madre?? :confused:
Io arrivo difficilmente a 35 gradi! cerca di curare il ricircolo d'aria all'interno del case e metti 2 ventole una in espulsione e una in emissione rispettivamente nella parte posteriore e anteriore del case ;)
Per la CPU cambia dissi e mettine uno piu performante e silenzioso come uno Zalman o il Big Thyphoon della Thermaltake...
Cosi le temperature vedrai che scenderanno.... :D
pure io ho 30 gradi sulla mobo, però in un case in cui non circola l'aria è normale 48 gradi. Conta che per fondere la mobo ci vogliono 70 e passa gradi. :D
grazie!!! io uso la ventola amd originale (quella della versione box), ho un alimentatore q-tex 400W Dual Fan
http://www.qtec.it/products/product.htm?artnr=13023
poi la mobo non ha ventole per il chipset perchè utilizza un dissipatore e così anche la scheda grafica x800gto ultimate, può essere questa la causa :eek: !!! cioè il calore generato da questi due componenti che non avendo ventole si diffonde nel case :muro: provocando quindi un aumento della temperatura :cry: !!! quindi non devo proccuparmi ???
grazie ;)
Megasoft
23-10-2005, 15:42
Stai tranquillo, non ti succede niente con quelle temperature.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.