PDA

View Full Version : Problemi di installazione W Media Center 2005

fradeve11
23-10-2005, 10:32
Ciao!
Dopo aver fatto un bel formattone ho installato un comunissimo WXp; il giorno dopo un mio amico mi passa il cd del Media Center 2005, e dato che non volevo riformattare (non avevo installato alcun programma ne alcun driver) ho inserito il Media Center e all'installazione mi si sono prospettate 2 possibilità:

1-AGGIORNARE windows all'edizione media center 2005
2-installare il media center

dato che l'aggiornamento era la scelta CONSIGLIATA ho scelto quello.
Ora, tutto è stato aggiornato, ma MANCANO:
1-l'aspetto "Media center" nella sezione Schermo/Proprietà/Aspetto
2-MANCA IL PROGRAMMA DEL MEDIA CENTER!!!!!

Insomma, sono stati aggiornati solo i service packs 1 & 2, ma il resto??
Come posso risolvere il problema senza reinstallare winzozz xp?

Grazie

fabrixnet
23-10-2005, 14:01
Guarda che i cd Windows Media Center 2005 sono 2 !

fradeve11
23-10-2005, 14:27
Ehm mi spiego: la versione che mi ha passato il mio amico non ho idea di DOVE l'abbia reperita, o meglio ce l'ho ma non mi sembra corretto parlarne in questa sede... cercate di capirmi...
cmq a questo punto è probabile che sul primo cd siano presenti gli aggiornamenti e sul secondo il media center vero e proprio... o mi sbaglio? :confused:

fabrixnet
23-10-2005, 19:47
Credo che il primo sia XP pro sp2 e il secondo l'aggiornamento Media Center, almeno quello io che ho inteso durante l'istallazione.
La versione che io ho istallato è WMC 2005 OEM, acuistata in negozio + hardware. Probabilmente ti manca il secondo CD.

fradeve11
23-10-2005, 20:23
Fino qui tutto fila... il punto più significativo della questione è qualche mese fa formattai, ma installai direttamente il WMC inserendo il disco come se stessi installando un comunissimo xp... e in quell'occasione il media center c'era! boh.... :rolleyes: :confused: