PDA

View Full Version : portatile semplice per reti di ogni tipo

19franco58xxx
23-10-2005, 11:27
salve sto cercando un portatile con queste caratteristiche
:read: :read: :read:
1)porta seriale
2)bluetooth inegrato
3)wireless integrato (802.11g)
4) infrarossi o irda inegrato
5) masterizzatore dvd
6) scheda di rete inegrata
7)e consigliatemi un dispositivo per connessione umts/edge da prendere a parte
8)minimo 256mb di ram
:read:
è importante la batteria
:read:
non ho assolutamente bisogno di prestazioni basta che si connetta ad internet

il pc deve essere il + economico possibile :mc:

postatemi suggerimenti e consigli e modelli da prendere in considerazione
grazie a tutti :help: :help: :help:

19franco58xxx
24-10-2005, 20:29
:help: aiuto mi serve per lavoro

rampo83
24-10-2005, 20:45
partiamo dall'inizio...

per quanto vedo sui portatili nuovi, la seriale nn esiste praticamente più...

il mio ce l'ha ma è un hp9010 di quasi 2 anni....

tutti il resto direi che lo trovi su qualsiasi portatile, forse solo la lan da GBit è da modelli di punta

A parte il disp umts. nn ho mai sentito modelli che lo integrano, per quello mi sa che devi proprio prenderlo a parte....

Per quanto riguarda il prezzo ormai trovi i centrino a 1,6GHz attorno ai 1000 euro, oppure ci sono i nuovi turion di AMD. Integrano tutto: irda,bluetooth,wireless,lan etc...tranne umts :D

Unico neo la porta seriale: mal che vada di compri un adattatore USB-Seriale, verrà 10 euro o anche meno. Ce l'ho anche io per collegare l'ups al pc, dato che l'unico adattatore COM (che nn ci sono neanche sulle nuove mobo :rolleyes: ) è dedicato al modem (56k :cry: ...)

Ciao

19franco58xxx
25-10-2005, 16:08
1000 euro sono troppi per un pc che serve solo per neetsurfing qualche documento acrobat e word poi la porta seriale non posso usare adattatori forse un modulo pcmcia ma preferirei che l'avesse di serie

:read: qualcuno sa dirmi la soluzione più economica conforme alla descrizione :mc:
grazie :D

boston2058
25-10-2005, 16:13
Purtroppo richiedi caratteristiche che in genere posseggono solo modelli di punta (bluetooth, giga lan ecc.), per cui per trovare quello che cerchi capiterai per forza su prezzi alti, l'unica è o cercare di configurarti un dell come preferisci (meglio ancora se tiserve per lavoro), oppure cercare cercare cercare...e sperare di trovare qualcosa del genere

19franco58xxx
25-10-2005, 16:26
Purtroppo richiedi caratteristiche che in genere posseggono solo modelli di punta (bluetooth, giga lan ecc.), per cui per trovare quello che cerchi capiterai per forza su prezzi alti, l'unica è o cercare di configurarti un dell come preferisci (meglio ancora se tiserve per lavoro), oppure cercare cercare cercare...e sperare di trovare qualcosa del genere

ma dell che vuol dire? è un sito?

comunque tola la gbit lan non credo si debba per forza spendere una fortuna io ne avevo trovato uno su 600 euro solo che non ho le conoscenze per valutarlo

MAMO1
25-10-2005, 17:29
prova a dare un'occhiata a questo....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1044011

19franco58xxx
25-10-2005, 18:11
prova a dare un'occhiata a questo....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1044011
preferirei che avesse il bluetooth

rampo83
25-10-2005, 18:43
di me non ti fidi proprio allora :D

Se vuoi un notebook a pochi euro e con la seriale devi prendere un vecchio modello ma sicuramente nn avrai nè wireless nè bluetooth...

A meno di 700 euro compri notebook nuovi di pacca in qualsiasi centro commerciale o elettronico, ma ben pochi avranno la seriale, mentre avranno tutto il resto...

19franco58xxx
25-10-2005, 20:58
di me non ti fidi proprio allora :D

Se vuoi un notebook a pochi euro e con la seriale devi prendere un vecchio modello ma sicuramente nn avrai nè wireless nè bluetooth...

A meno di 700 euro compri notebook nuovi di pacca in qualsiasi centro commerciale o elettronico, ma ben pochi avranno la seriale, mentre avranno tutto il resto...

si ma il + economico con le mie caratteristiche nessuno sa dirmi qual'è?
ci deve essere un'esperto
confido in tutti voi :D

19franco58xxx
26-10-2005, 12:52
:read: :help: ho modificato le richieste grazie ai vostri aiuti ora ho un punto di partenza
che ho postato all'inizio del topic che ho modificato
accetto suggerimenti :help: :help: :help:

19franco58xxx
23-11-2005, 19:20
alla fine ho trovato il portatile che cercavo se non mi credete visitate il link insign