PDA

View Full Version : Downgrade Alice 4 Mega a Flat - LCP Down


nico80
23-10-2005, 11:22
Salve ragazzi,
ho un problema davvero grosso e molto fastidioso. All'inizio di settembre ho richiesto a Telecoz (tramite 187) il downgrade da Alice 4 Mega ad Alice Flat 640. Ebbene, per più di un mese ho continuato a navigare in tutta tranquillità con i 4 mega in download ma all'improvviso, sabato scorso, il mio router rileva una connettività di 800 kb.
Da quel giorno il mio collegamento ADSL non va più e sono tornato al vecchio e lentissimo modem analogico... :cry:
Controllando le impostazioni del mio router Netgear DG834G (aggiornato all'ultimo firmware) ho verificato che è presente questo errore:

LCP is ready to negoziate (o qualcosa del genere...)

LCP down

Ho provato a chiamare per tutta la settimana all'assistenza ADSL di Telecom ma tra chiamate interrotte e ignoranza degli operatori non ho ancora risolto questo problema.

Secondo voi è un errore sulla linea o dovuto al router? Da premettere che in passato ho avuto questo tipo di "scollegamento" che però si è sempre risolto da solo (ovvero senza la mia richiesta al 187) nel giro di poche ore.

@FeDe@
23-10-2005, 11:27
Salve ragazzi,
ho un problema davvero grosso e molto fastidioso. All'inizio di settembre ho richiesto a Telecoz (tramite 187) il downgrade da Alice 4 Mega ad Alice Flat 640. Ebbene, per più di un mese ho continuato a navigare in tutta tranquillità con i 4 mega in download ma all'improvviso, sabato scorso, il mio router rileva una connettività di 800 kb.
Da quel giorno il mio collegamento ADSL non va più e sono tornato al vecchio e lentissimo modem analogico... :cry:
Controllando le impostazioni del mio router Netgear DG834G (aggiornato all'ultimo firmware) ho verificato che è presente questo errore:

LCP is ready to negoziate (o qualcosa del genere...)

LCP down

Ho provato a chiamare per tutta la settimana all'assistenza ADSL di Telecom ma tra chiamate interrotte e ignoranza degli operatori non ho ancora risolto questo problema.

Secondo voi è un errore sulla linea o dovuto al router? Da premettere che in passato ho avuto questo tipo di "scollegamento" che però si è sempre risolto da solo (ovvero senza la mia richiesta al 187) nel giro di poche ore.


In pratica perdi la connessione, io penso proprio che sia un problema loro visto che a 4 mega ti funzionava bene.

nico80
24-10-2005, 02:20
In pratica perdi la connessione, io penso proprio che sia un problema loro visto che a 4 mega ti funzionava bene.
Già, credo anch'io... ma è possibile che è da una settimana che chiamo giornalmente il 187 almeno tre volte al giorno e nessuno (dico NESSUNO) sa come risolvermi il problema?
Non c'è un modo per effettuare un reclamo urgente o un numero diretto dei tecnici ADSL che non passi da quegli incompetenti dei centralinisti telecom?

nico80
24-10-2005, 14:13
uppettino... nessuno ha una buona idea?

Grazie mille!!!

@FeDe@
24-10-2005, 14:32
Fai aprire un guasto dicendo che nn riesci a connetterti e vedrai che ti richiamano, così gli puoi spiegare il problema.

BravoGT83
24-10-2005, 14:46
Salve ragazzi,
ho un problema davvero grosso e molto fastidioso. All'inizio di settembre ho richiesto a Telecoz (tramite 187) il downgrade da Alice 4 Mega ad Alice Flat 640. Ebbene, per più di un mese ho continuato a navigare in tutta tranquillità con i 4 mega in download ma all'improvviso, sabato scorso, il mio router rileva una connettività di 800 kb.
Da quel giorno il mio collegamento ADSL non va più e sono tornato al vecchio e lentissimo modem analogico... :cry:
Controllando le impostazioni del mio router Netgear DG834G (aggiornato all'ultimo firmware) ho verificato che è presente questo errore:

LCP is ready to negoziate (o qualcosa del genere...)

LCP down

Ho provato a chiamare per tutta la settimana all'assistenza ADSL di Telecom ma tra chiamate interrotte e ignoranza degli operatori non ho ancora risolto questo problema.

Secondo voi è un errore sulla linea o dovuto al router? Da premettere che in passato ho avuto questo tipo di "scollegamento" che però si è sempre risolto da solo (ovvero senza la mia richiesta al 187) nel giro di poche ore.
hai provato a resettare il router? :)

nico80
26-10-2005, 08:51
Fai aprire un guasto dicendo che nn riesci a connetterti e vedrai che ti richiamano, così gli puoi spiegare il problema.
L'ho fatto... ma non mi hanno richiamato e non mi richiamano... posso minacciare una qualche azione legale?

Il router l'ho resettato migliaia di volte... nulla!!!