View Full Version : [Info] Ram su scheda madre Abit Kv8-Max 3
Sampei1980
23-10-2005, 10:17
Ciao a tutti. Chiedevo un'informazione sulla scheda madre Abit Kv8-Max 3; dalla data di acquisto ho sempre montato due banchi di ram, uno da 256 mb 333 mhz e l'altro sempre da 256 mb ma da 400 mhz. Ha sempre funzionato tutto alla perfezione. Recentemente un po' per videoediting e un po' per gioco ho avuto bisogno di pił ram e mi sono comprato un banco da 1 gb 400 mhz eliminando i due banchi da 256. Il Pc funziona egregiamente. Ho provato ad aggiungere solo un banco da 256 quello da 400 mhz perchč se metto quello da 333 penalizzo tutto ma il pc diventa instabile e si inchioda. A questo punto vi chiedo: per caso la scheda madre in oggetto ha una gestione particolare della memoria e bisogna rispettarne le quantitą? Per caso sfrutta il Dual Channel? Non credo che quei 256 mb di ram facciano la differenza ma visto che ci sono mi spiaceva non utilizzarli. Piuttosto potrei darli dentro entrambi facendomeli valutare da usato (il mio negoziante lo fa) e acquistarmi un blocco da 512 intero. Ma darą problemi?
Confido in qualche vostro consiglio!
Grazie, Ciao.
davide66
23-10-2005, 10:23
A questo punto vi chiedo: per caso la scheda madre in oggetto ha una gestione particolare della memoria e bisogna rispettarne le quantitą? Per caso sfrutta il Dual Channel? Non credo che quei 256 mb di ram facciano la differenza ma visto che ci sono mi spiaceva non utilizzarli. Piuttosto potrei darli dentro entrambi facendomeli valutare da usato (il mio negoziante lo fa) e acquistarmi un blocco da 512 intero. Ma darą problemi?
Confido in qualche vostro consiglio!
Grazie, Ciao.
Non ha il Dual Channel, sembrerebbe un problema di incompatibilitą tra i due banchi stessi. Eventualmente prima di prendere uno da 512Mb vedi se riesci a provarlo ;) anche perchč lei con 2 banchi DDR400 dice max 2Gb. ;)
Ciao
Arruffato
23-10-2005, 10:33
Non ha il Dual Channel, sembrerebbe un problema di incompatibilitą tra i due banchi stessi. Eventualmente prima di prendere uno da 512Mb vedi se riesci a provarlo ;) anche perchč lei con 2 banchi DDR400 dice max 2Gb. ;)
Concordo, prova eventualmente ad alzare il voltaggio delle RAM con i due banchi, a volte con 2,8 V la situazione si stabilizza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.