View Full Version : Gizmondo
robbyd1983
23-10-2005, 10:16
Ciao a tutti so che non scrivo molto e pochi di voi sanno dalla mia esistenza:
Ieri sono andato alla Smau (manifestazione penosa a cui vi sconsiglio di andare) ed ho visto la Gizmondo!!!
Ragazzi mi sono innamorato di questa consolle e non vedo l'ora che esca... tra l'altro più di una consolle sembra un lettore multimediale un palmare ed un cellulare, l'unica cosa che per il momento non fa è telefonare, ma manda sms ed mms.
www.gizmondo.com
Cmq avete collegamenti ad altri forum, o sito dova la si recensisca?
Voglio saperne di più e sapere quando esce in Italia!
Grazie a tutti
Ma in usa è uscito ieri??
E' un po che si sente parlare di quest'aggeggino che in teoria dovrebbe concorrere con psp e ds, d'accordo che ha interessanti funzionalità in più, ma bisogna vedere poi come gestiranno la situazione 'Titoli' e 'marketing'. A me per ora non ispira molto...sarà per l'estetica io la trovo penosa...
gabberman81
23-10-2005, 11:37
é un FLOP sicuro, peggio dell' n-gage :O non buttare i tuoi soldi x quel coso !! comprati piuttosto una belle psp che ci GIOCHI, ci ascolti i file mp3 e ci vedi i film in umd :O cosa vuoi di + ???
oppure aspetta il 2 dicembre e prenditi xbox360 che é ancora meglio x giocare (sebbene sia una home console e non un portatile) http://img17.exs.cx/img17/8514/cool90yq.gif (http://www.imageshack.us)
robbyd1983
23-10-2005, 18:50
L'apetto estetico è piuttosto scarno e non troppo ricercato, ma le impressioni che ho avuta toccandola con mano sono le seguenti:
Prima di tutto è molto più piccola della Psp, sta sicuramente in tasca anche se non è piatta.
Ovviamente lo schermo è notevolmente più piccolo.
Probabilmente meno potente, ma lo schermo è circa allo stesso livello, un pelino sotto diciamo, e le applicazioni avevano una buona grafica e ottima fluidità.
L'impugnatura dei comandi della psp è scomoda, e la croce non risponde molto bene alle diagonali, la gizmondo è comodamente impugnabile e sembrerebbe molto resistente agli urti.
Non ha il doppio schemo come la nintendo e neppure il tuch-screen, ma onestamente con il navigatore mi sembra una buona offerta, e onestamente la preferirei alla psp.
I giochi che ho potuto vedere sul sito non sembrano essere inferiori a quelli delle concorrenti.
Tuttavia bisogna vedere se supererà la diffidenza iniziale da parte del pubblico e se l'azienda produttrice saprà farsi valere.
*sasha ITALIA*
23-10-2005, 19:35
è una console da veri appassionati praticamente fuori mercato, non competerà mai seriamente con SD e PSP e i giochi che usciranno si conteranno praticamente sulle punte delle dita. Non la prenderei mai
robbyd1983
24-10-2005, 16:26
A me invece gusta parecchio, e vi assicuro che in foto non rende!!!
Cmq ho mandato una mail alla società, che ha prontamente risposto, dicendomi che uscirà a dicembre
se vuoi spender dei soldi per poi trovarti in mano una console praticamente già cadavere e senza supporto... fai pure
cmq ci credo che ti hanno risposto alla mail, gliene arriveranno 2 al mese di cui una spam :p
tanto interesse per una console non si vedeva dai tempi della Polystation
http://www.polistation.hpg.ig.com.br/index/polystation2.jpg
:sofico: :fagiano:
:)
Alexievic 81
24-10-2005, 21:15
Quando ho visto il sito internet di questa nuova console, i primi minuti ho creduto che fosse una presa in giro del DS e della PSP... poi invece mi è venuto il dubbio che fosse una cosa "seria" e probabilmente lo è.
Detto questo, non si sa ancora se Sony con la PSP riuscirà ad intaccare e massacrare Nintendo anche nel mondo delle portatili, figuriamoci sta Gizmondo che fine farà!
Soldi buttati, a prescindere dalla bontà del mezzo tecnico, mi spiace, ma oggi vanno avanti i grandi produttori (e nemmeno tanto, vedi N-Gage), non i piccoli.
robbyd1983
25-10-2005, 15:41
Anzitutto tra Psp e Ds, sceglierei sicuramente Ds.
Anche se alcune funzioni della Psp sono molto interessanti, il fatto che sia anche una postazione multimediale è un grosso vantaggio, ma lo sono anche le sue dimensioni! Quello che mi piache di questa Gizmondo sono le dimensioni e la solidità (o magari è apparente) che sembra essere miglio al tatto di quella della psp (non mi pronuncio sulla ds non avendone mai avuta una in mano...).
Cmq già che ci sono vi chiedo alcune cose sulla Ds:
Ma cosa si può fare con la Ds? E' unicamente una consolle? Posso vederci i Divx? ascoltare gli mp3? legge le schede di memoria?
Cmq già che ci sono vi chiedo alcune cose sulla Ds:
Ma cosa si può fare con la Ds? E' unicamente una consolle? Posso vederci i Divx? ascoltare gli mp3? legge le schede di memoria?
di suo è unicamente una console, se ti munisci di flash card + passkey, puoi fargli leggere le schede di memoria, metterci mp3, film e altro...
Alexievic 81
27-10-2005, 15:06
Vedere un divx sullo "schermo" del DS?? :mbe:
dottormaury
27-10-2005, 17:02
e perchè vedersi un film sulla psp amgari alla fermata dell'autobus ma dai..
sta storia dei film su queste portartili è un qualcosa che credo difficilemente prenderà piede.
tornando in topic gizmondo nasce morto c'è poco da fare comunque sicuramente da provare, mentre ds e psp sopno due cose completamente diverse, se vogliamo come idea di intrattenimento ds è piu' avanti proponendo un'esperienz adi gioco diversa, vuoi col touch screen, ma questa non è una novità, ma anche con la voce e con il soffio, psp invece rimane legata ad una forma di videogioco normale, guardi il gioco e schiaci i tasti, ma lo fa con una grafica paurosa
Quello che mi piache di questa Gizmondo sono le dimensioni e la solidità (o magari è apparente) che sembra essere miglio al tatto di quella della psp (non mi pronuncio sulla ds non avendone mai avuta una in mano...).
sì ma una volta che compri il Gizmondo (spendendo non poco) e ti accorgi di avere in mano una console già morta e senza supporto sw che fai? lo lanci contro il muro per vedere quanto è solido? :mbe:
poi i soldi son tuoi e li puoi spendere come meglio credi, ma se vuoi una console portatile imho la scelta è obbligata tra DS o PSP
:)
robbyd1983
28-10-2005, 19:04
Il fatto è che vorrei qualche cosa con cui ascoltare musica, giocare e vedere un film.
Essendo studente magari la userei mentre studio per la musica o ci vedrei una puntata di un telefilm dopo pranzo.
Quindi scarterei la Ds che valuterei superiore alla psp come qualità di giochi (non per grafica :P ma per il loro divertimento), d'altra parte mi avete fatto notare (o lo hanno fatto notare altrove) che sulla psp posso fare tutte queste cose, e posso far partire i giochi dalle mmc o quel che sono, senza caricare su gli UMD.
Però non mi piaciono molto alcune cose, come il fatto dei pixel bruciati (voi direte, vabbé ci passi sopra una calamita e gai il colpo di grazia allo schermo....), o le dimensioni oppure i controlli non proprio perfetti.
Ovviamente penserò bene cosa fare, perchè 200 e passa euri son sempre soldi..... ed essendo genovese, cacciarli via.......
Il problemone è che devo cambiare cell (rotto), e sono indeciso sul da farsi...
mi prendo un super cellulare? tipo nokia 6680 o sony-ericsson w800i
(lo so sono molto differenti, ma tra smartphone e cell sono i miei preferiti)
mi prendo un cell che telefoni e poco altro, e lo abbino ad altro? (psp, ds, giz)
Tutto questo perchè? potevo nascere figlio di petroliere? così le pigliavo tutte?
6630power
28-10-2005, 23:55
Allora se vuoi ascoltarti mp3 e meglio ancora ogg , giocare ai giochini dell'ngage e non , avere sempre con te una fotocamera ( anche se solo da 1.3 mpixel ) ti consiglio un 6630 . Oltre a tutto questo ti puoi utilizzarlo come navigatore accoppiato con un ricevitore GPS , fare video ( anche se a qualita' bassa ) , vedere film ( anche se lo schermo e ' piccolo , ma non molto piu ' piccolo di quello del ds , connetterti ad intenet sfruttandolo come modem umts con connettivita' BT etc etc ... cosa volere di piu ' ? tra l'altro ora lo trovi a un prezzo ridicolo per quello che offre . 200 euro + 50 euro di ricarica se lo prendi con la promo tim tribu'. Certo se poi la tua idea e' solo quella di giocare ... allora prenditi un ds/psp . ad ogni modo molla il gizmondo :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.