View Full Version : NF4 Hot!!
Alex2003
23-10-2005, 09:46
Ciao a tutti. Vorrei sapere se posso raffreddare l'NF4 della mia Asus A8N-SLI Deluxe con dispersori di calore come lo Zalman ZM-NB32J o il Cooler Master PAC-P01. La ventola asus ha ormai i cuscinetti distrutti e fa un rumore incredibile. Ecco i link:
Coolermaster:
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=PAC-P01&other_title=+PAC-P01+Northbridge%20Chipset%20Cooler
Zalman:
http://www.zalman.co.kr/
Nel caso non fosse possibile installare queste soluzioni passive, sapete indicarmene altre?
Ciao e grazie
megthebest
23-10-2005, 10:03
dovrebbero andar bene entrambi , magari adattandoli in caso di sk video enormi ... anche io penso che tra un'pò mi troverò nella tua stessa situazione ...
una curiosità .. a te dopo quanto la ventolina ha iniziato a sclerare ?? io ho la mobo da 3 mesi :muro: ... cmq gran scheda devo dire ;)
Alex2003
23-10-2005, 14:10
Ho comprato la scheda a marzo 05 e ho questi problemi da circa un mese. Qualcuno ha già provato questa soluzione anche con altre schede madri (ma sempre NF4)? Ci sono delle controindicazioni particolari?
Grazie e ciao!!
F1R3BL4D3
23-10-2005, 14:19
Ho comprato la scheda a marzo 05 e ho questi problemi da circa un mese. Qualcuno ha già provato questa soluzione anche con altre schede madri (ma sempre NF4)? Ci sono delle controindicazioni particolari?
Grazie e ciao!!
Io ho lo Zalman (Blu) su DFI nF4 Ultra. Ottima soluzione passiva che in idle tiene il chipset a 41°C con 20°C di temperatura ambiente.
Di controindicazioni particolari non ce ne sono, ricorda solo che le schede video lunghe possono dare problemi
Alex2003
23-10-2005, 14:44
Ho letto che queste soluzioni passive possono essere usate solo se il chipset si trovi tra cpu e vga e che sia esposto a flussi d'aria (come quello del dissipatore cpu). Nella a8nsli dlx non è così. Posso montarlo ugualmente? Non vorrei essere ripetitivo e pedante ma non voglio che l'nf4 si bruci. Sono uno studente e se lo brucio rimarrò senza pc. Grazie per la disponibilità a tutti!! :) :) :)
F1R3BL4D3
23-10-2005, 14:49
Beh bisogna considerare quanto è arieggiato il case, perchè con soluzioni passive una buona ventilazione generale ci vuole.
Comunque devi considerare che il chipset si danneggia sopra i 90°C, però se arrivi ad avere 90°C sul chipaset qualcosina non funziona..
Solo con lo zalman potresti avere bisogno di una ventola nelle vicinanze
Alex2003
23-10-2005, 15:52
Grazie per i vostri consigli. Domani vado a comprarlo sperando di trovarlo. A Siracusa è una missione impossibile. I negozi hanno poca roba. C'è solo un piccolo negozietto atto al modding dove spero di trovare quello che cerco, anche se tratta solo merce thermaltek. La vedo dura!! Cmq quandò lo avrò riprenderò il topic.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.