PDA

View Full Version : Aiuto, che temperatura?

obineo
23-10-2005, 09:37
Ho configurato da poco un computer basato su pentium 4 775 3.2 2 mb di cache 1 Gb di ram a 667mhz e una ati X800gt sapphire da 256 mb gdr3.
Quando ho assemblato il tutto sembrava di avere un jet in camera, che non fosse silenzioso, me lo immaginavo, ma così NO! :cry:
Sono corso ai ripari e ho comprato (speriamo risultino un buon acquisto!) due dissipatori uno per la CPU e l'altro per la GPU della Thermaltake. In particolare il golden orb 2 e lo shooner fanless.
Diciamo che in "basale" riescono a tenere le temperature più basse che con i vecchi dissi(35°C la cpu 40-45°C la gpu). :sofico:
Ho notato che stressando la cpu e la gpu le temperature salgono sopra le temperature che raggiungevano con i vecchi dissipatori. Fino a che temperatura posso stare tranquillo? Quale dovrebbe essere il range di "normalità"?
Grazie

The_Nameless_One
23-10-2005, 09:41
sulla cpu vai tranquillo fino a 60-70° quei presto cotti scaldano come stufe ;) per la gpu anche li se sei sotto gli 80° sei a posto....comunque col dissi cpu dovresti aver abbassato di molto le temp...sicuro di averlo montato bene? quanta pasta hai messo?

per la gpu non aspettarti troppi miglioramenti visto che quello non è che sia un gran dissi....

Shippo
23-10-2005, 09:43
Per abbassare la temperatura e ridurre il rumore dovevi acquistare un dissipatore della Zalman o Il Big Thyphoon della Thermaltake (16 dB).... :D

Il Golden Orb non e' granche'.... :rolleyes:

obineo
23-10-2005, 10:02
forse si, sono stato un po' tirchio con la pasta siliconica sulla cpu, ma quanto è la dose giusta, ho sempre paura che se ne metto troppa poi inzacchero tutto!

Shippo
23-10-2005, 10:06
forse si, sono stato un po' tirchio con la pasta siliconica sulla cpu, ma quanto è la dose giusta, ho sempre paura che se ne metto troppa poi inzacchero tutto!

Devi stenderne uno strato sottilissimo magari aiutandoti con una scheda telefonica....se ne metti troppa avrai l'effetto contrario.... :doh: