PDA

View Full Version : Perchè cacchio il mouse rimane acceso?

peppedx
23-10-2005, 10:26
Ciao a tutti!
Sarà una cazzata...però ...avete presente quei mouse ottici trasparenti, ecco con la nuova scheda madre (asus a8ne-fm) le ps2 rimangono alimentate anche a pc spento e il mouse rimane acceso....e io non dormo! Nel bios non sembra esserci nulkla di utile, sapete dirmi come spegnere ste ps2 (e in effetti anche le usb?)

Grazie a tutti!

Daneel_87
23-10-2005, 11:15
tutte le ultime mobo hanno questo particolare, nn c'è nulla di cui preoccuparsi, e poi che fastidio mai darà una lucetta rossa che quasi nn si vede?

andrea1342
23-10-2005, 11:26
L'unica cosa che puoi fare è spegnere l'alimentatore e se non è presente l'interruttore togli direttamente il cavo; così si spegnerà anche quella lucina verde presente su tutte le mobo asus - cmq è incredibile, le trovano tutte per sprecare corrente - sarò ot, ma io mi trovavo tanto bene coi vecchi ali at che una volta spento il pc ti spegnevano pure il monitor perchè era alimentato direttamente dall'ali.

megthebest
23-10-2005, 11:43
ma perchè nn fai click sul pulsante della ciabatta una volta spento il pc ??

ehhh si ache io sono un'pò ot ...ma ricordo i buoni e vecchi ali at con i 386 :cry: che tempi .. il dos ... schede grafiche cga ... monitor 14" .... il passato ritorna in mente nei momenti + disparati :D

peppedx
24-10-2005, 16:44
ma perchè nn fai click sul pulsante della ciabatta una volta spento il pc ??

è che non volevo continuamente togliere e mettere alimentazione al PC non credo faccia bene alla mobo(o sbaglio?)

e poi che fastidio mai darà una lucetta rossa che quasi nn si vede?
purtroppo il mio mouse sembra una strobo!

...mi sa che cambierò il mouse e ne prendero uno senza lucetta...

Grazie a tutti!

megthebest
24-10-2005, 17:54
no cosa fai !!!!! nn ritornare indietro con il mouse con pallina ... nn ha la stessa precisione ed in + bisogna pulirlo in continuazione per farlo andare bene !!

se togli alimentazione con la ciabatta , nn rivini in nessun modo la mobo , al limite l'alimentatore che dovrebbe essere cmq progettato per questo !!!!

ciao ;)

david-1
24-10-2005, 18:00
tutte le ultime mobo hanno questo particolare.....
Davvero?
Che tu sappia rimangono alimentate anhe le USB? :)

Goldrake_xyz
24-10-2005, 18:11
Comprate la ciabatta con interruttore, e attacateci tutto !
la notte la spegnete (a pc spento ovviamente) e così si toglie
anche la corrente al monitor ecc.ecc.
Lasciare attacato l'ali 24h al giorno, anche se sembra spento, può
rovinarlo. (vedi sbalzi di tensione, ecc.)
Sembra spento, ma la parte che alimenta la +5V stand by rimane
sempre accesa ;)

Cia :D

peppedx
27-10-2005, 14:51
Grazie dei consigli, per la cornaca la ciabatta la ho già...anche filtrata e non tornerei MAI al mouse a pallina, solo ne compro uno meno trasparente!"

Saluti!