PDA

View Full Version : Mi Manca L'Energia!!!!

daehan
23-10-2005, 07:53
Salve a tutti!!!!
L'altro giorno ho acquistato un case Termaltake Armour... Gigantesco... 4 ventolozzi inclusi... una vera bomba...
Montando i miei pezzi sul case mi è capitato qualcosa di strano! :eek:
Ho una ASUS A7N8X-E Deluxe aggiornata all'ultimo firmware uscito...
dopo che l'ho montata sul nuovo case... TUTTO va bene... tranne che l'alimentazione delle ventole dalla scheda madre è scomparsa... :confused:
Sapete... quelle tre "prese"... una per la ventola del processore e due per quel che si voglia insomma...
Non mi sembra di aver toccato nessun jumper o qualcosa di strano... ma non so proprio che cosa ho sbagliato... :cry:

Qualcuno sa se esiste qualche impostazione via BIOS... qualche jumper da spostare per poter ripristinare questo tipo di alimentazione? :help:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
AIUTO!!!!

Spero qualcuno abbia le conoscenze e il buon cuore di darmi una zampa!

A preesto!!!

megthebest
23-10-2005, 09:59
ma che vuol dire l'alimentazione delle ventole ???

sono sempre saldate alla mobo , se ci attacchi il cavetto 3 pin , devono alimentare qualcosa !!!!

per favore sii + chiaro ... ;)

daehan
23-10-2005, 22:07
Ok... cercherò di essere + chiaro...
Parlo di quei connettori a tre PIN che di solito vengono utilizzati per alimentare la ventola del CPU, scheda video, etc...

Quei connettori hanno smesso di funzionare... ovvero non danno energia!!!
Se attacco la ventola del CPU su quel connettore 3 PIN (uno qualsiasi dei 3) non parte... se invece uso un connettore dell'alimentatore funziona benissimo!!!

Anche le ventole del case... se attaccate alla scheda madre non fungone se invece alimentate dall'alimentatore vanno benissimo! :confused: :confused: :confused:

Spero di essere stato + chiaro...

Vi prego... qualcuno cerchi di darmi una mano...

esco di testa a furia di tentativi!!! :muro:

A presto!

stbarlet
23-10-2005, 22:32
Ok... cercherò di essere + chiaro...
Parlo di quei connettori a tre PIN che di solito vengono utilizzati per alimentare la ventola del CPU, scheda video, etc...

Quei connettori hanno smesso di funzionare... ovvero non danno energia!!!
Se attacco la ventola del CPU su quel connettore 3 PIN (uno qualsiasi dei 3) non parte... se invece uso un connettore dell'alimentatore funziona benissimo!!!

Anche le ventole del case... se attaccate alla scheda madre non fungone se invece alimentate dall'alimentatore vanno benissimo! :confused: :confused: :confused:

Spero di essere stato + chiaro...

Vi prego... qualcuno cerchi di darmi una mano...

esco di testa a furia di tentativi!!! :muro:

A presto!
davvero molto strano.. prova a cambiare bios

daehan
23-10-2005, 22:37
Lo farei... Ma non credo abbia molto senso...
è un problema che si è presentato solo dopo aver cambiato case...
avevo già aggiornato il BIOS è tutto andava benissimo...
Non credo che tornando ad un BIOS vecchio risolverò qualcosa...
Non è che esiste invece qualche settaggio da BIOS? Qualche Jumper sulla scheda madre...
Ma perchè sono sempre così sfigato che mi succedono cose senza apparente soluzione? :muro: :muro: :muro: :muro:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

khri81
23-10-2005, 22:40
forse nello smontare la scheda hai creato un piccolo corto sui connettori, sono alimentati dallo stesso sistema e forse è andato a p......e e nn da più corrente, nn che hai collegato una ventola che richiedeva troppi watt rispetto a quanto quei connettori riuscivano ed erogare???

megthebest
23-10-2005, 23:20
sicuro di aver attaccato bene i connettori atx da 20 e 4 pin ??
magari prova con la config minima , attacca solo mobo,sk video,procio e poi collega una ventolina al connettore....accendi e se nn parte ...la mobo è stata danneggiata proprio nell'alimentazione delle ventoline !!!!

ciao