View Full Version : Videocamera digitale - consiglio e idee per acquisto
Andrea_kira
23-10-2005, 01:28
Ciao a tutti,
devo acquistare una videocamera digitale, avevo una canon, da 4 anni, mi sono sempre trovato bene ( carrello un po lento, ma credo fosse dovuto all'antiquatezza ) .
Leggevo che le sony sono le migliori, ma che le canon sono subito dietro ( e costan qualcosa meno )
Quindi, prima devo decidere quale produttore poi scegliere il modello.
Non mi serve una cosa profesisonale, devo fare piccoli filmati di rpesentazione per le aziende con cui lavoro, massimo 5- 10 minuti a video....
Ciao Grazie :)
Kaiser70
23-10-2005, 10:12
....Quindi, prima devo decidere quale produttore poi scegliere il modello.sbagliato. Prima si sceglie il modello (inteso come caratteristiche e specifiche tecniche) poi si vede cosa offrono le varie marche. Nel campo delle videocamere amatoriali c'è più standardizzazione di quello che pensi, almeno per le tre marche che dominano il mercato (Canon-Sony-Panasonic) un gradino più sotto JVC. Non hai specificato ne' le caratteristiche che ti servono, ne' il budget. Molto interessante in base al rapporto qualità/prezzo è la serie GS a 3CCD della Panasonic (gs 150 se hai un budget limitato, gs 250 con stabilizzatore ottico se puoi spendere di più, gs 400 se ti interessano tutti i controlli manuali. Le prime due sono anche molto compatte)
Andrea_kira
23-10-2005, 12:00
grazie per la risposta.
Sono assolutamente ignorante in materia, e te lo ha dimostrato il mio post ;)
Mi interessa che abbia un buon zoom ottico, ( e informazioni mi dicono che si debba guardare anche quanto è " luminoso "?? :confused: )
Devo fare piccoli video di presentazione, massimo 10-15 minuti, in esterni ed interni, massimo un video a settimana per la continuità.
Vorrei lo slot per memory card ( sfiziogicchè non so quanto possa essere utile ) , e capire quanto è utile il firewire IN ( out do per scontato che lo abbian tutte )
Sono orientato verso MINIDV, per abitudine piu che altro, non so quante differenze positive o negative ci possan essere con il dvd
Il budget vorrei rimanere intorno ai 500 euro ( piu o meno )
Dal tuo precedent epost, penso di rimanere su una canon o una sony
Grazie
Kaiser70
23-10-2005, 12:46
Mi interessa che abbia un buon zoom ottico, ( e informazioni mi dicono che si debba guardare anche quanto è " luminoso "?? :confused: )zoom ottico, sono quasi tutte 10x o 12x esistono anche con escursione maggiore, ma oltre una certa focale lo zoom è utilizzabile solo bloccando la macchina su cavalletto.
Vorrei lo slot per memory card ( sfiziogicchè non so quanto possa essere utile ) , e capire quanto è utile il firewire IN ( out do per scontato che lo abbian tutte )lo slot per le memory card è uno sfizio, perchè qualsiasi fotocamera dedicata, anche da 90 euro fa foto migliori. L'ingresso DV ormai lo hanno quasi tutte, serve se vuoi riversare il filmato su cassetta una volta montato, invece che masterizzarlo su DVD.
Sono orientato verso MINIDV, per abitudine piu che altro, non so quante differenze positive o negative ci possan essere con il dvdl'unico vantaggio delle DVDcam è che ti danno il filmato già pronto su DVD da inserire solo nel lettore, buono per chi non ha tempo/conoscenze per fare editing tramite pc.
Il budget vorrei rimanere intorno ai 500 euro ( piu o meno )
Dal tuo precedent epost, penso di rimanere su una canon o una sony
Graziesu questo punto ti faccio sapere dopo, appena ho un po' di tempo per verificare i prezzi.
Andrea_kira
23-10-2005, 20:26
Grazie un sacco per la tua gentilizza :cool:
Spostato in Altre discussioni sull'informatica
MOVED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.