PDA

View Full Version : telepatia

hannibalthecannibal
22-10-2005, 23:39
ciao a tutti!

secondo voi, esiste la telepatia??se sì, si può insegnare a parlare telepaticamente?

stbarlet
22-10-2005, 23:58
io ti posso assicurare che una amica che sta a 150 km di distanza che conosco da pochissimo e con cui ho passato poco tempo insieme c'è qualcosa ( che se non è telepatia è qls di simile) che ci fa pensare esattametne le stesse cose, nelleo stesso momento anche mentre si parla di cose assolutamente diverse.

#jm#
23-10-2005, 00:06
ciao a tutti!

secondo voi, esiste la telepatia??se sì, si può insegnare a parlare telepaticamente?
esiste ma non penso proprio che si possa insegnare
è un dono che :confused: magari :confused: puoi acquisire col tempo ma nessuno ti può aiutare ed è impossibile cercarlo

Gattonerissimo
23-10-2005, 00:17
io ti posso assicurare che una amica che sta a 150 km di distanza che conosco da pochissimo e con cui ho passato poco tempo insieme c'è qualcosa ( che se non è telepatia è qls di simile) che ci fa pensare esattametne le stesse cose, nelleo stesso momento anche mentre si parla di cose assolutamente diverse.

capita a tutti :oink: :D

trokij
23-10-2005, 00:24
Non ci credo :)

DjConti
23-10-2005, 08:16
a me capita spesso con la mia ragazza... poi non so se è telepatia, può essere casualità, ma l'alto numero di avvenimenti mi porta a pensare che non sia solo casualità!
Siamo insieme da tre anni e spessissimo magari ci facciamo le stesse domande insieme (da cose banali a cose riguardanti magari il telegiornale della sera prima) e il telefono spesso lo troviamo occupato! poi però arriva sempre il messaggio "la persona ti ha chiamato..." e uno dei due aspetta finchè non chiama l'altro! Per cui non so se è telepatia o sintonia, però sono strane ste cose...
Ciauz!

stbarlet
23-10-2005, 08:45
Non ci credo :)
per 3 mesi nemmeno io. è assurdo, ma su 10 squilli 5-7 ce li facevamo nello STESSO momento anche non sentendoci da ore.

edit: proprio come DjConti...

Fil9998
23-10-2005, 09:28
TITOLO: Il campo del punto zero
AUTORE: Lynne McTaggart
EDITORE: Macroedizioni, pag. 356 - Euro 18,00
(è scontato a 15 Euro sul sito www.macrolibrarsi.it)
" Si tratta del primo testo che testimonia l'esistenza dell'energia del cosiddetto Punto Zero. Nuove scoperte scientifiche, infatti, dimostrano che l'essere umano non è solo il prodotto di una reazione chimica, ma che esiste una forza centrale, nell'universo, che organizza e governa i nostri corpi e tutta l'Esistenza. L'iomo, perciò, non è altro che un punto di energia in un campo infinitamente più vasto, con cui è in totale connessione, che è il motore centrale del nostro essere e della nostra consapevolezza.
Si tratta di una scoperta in grado di sconvolgere la struttura economica mondiale, quindi anche gli studi scientifici di Newton, Darwin e Descartes che avevano teorizzato un uomo meccanico inserito in un universo altrettannto meccanico di cui semplicemente subirebbe le leggi.
Il Campo del Punto Zero, quindi, è un oceano di vibrazioni microscopiche che, in tutto l'universo, riempiono lo spazio esistente tra tutto ciò che è costituito di materia e che prima era ritenuto vuoto. È la vera base del nostro universo, un mare di energia pulsante in cui ogni elemento (quindi anche l'uomo) è connesso con qualsiasi altro attraverso una fitta ragnatela invisibile.
Un libro alla portata di tutti che riesce finalmente a coniugare scienza e religione e a fornire risposte complete a fenomeni quali le percezioni extrasensoriali e le guarigioni spirituali. Indispensabile per restare al passo coi tempi e per prepararsi a quella che è stata definita l'Era del Punto Zero. "
Commento: La precedente descrizione, tratta dal retro copertina, credo non renda giustizia al contenuto del libro. In realtà si tratta di una ampissima e dettagliata panoramica su tutto un vastissimo campo di ricerca, rigorosamente scientifica, che per l'enormità delle scoperte è rimasta confinata in ambiti ristretti, rifiutata dalla scienza accademica. Eppure gli scienziati coinvolti sono notissimi, spesso premi Nobel, e l'ambito delle ricerche è universitario, o coinvolge enti quali la NASA, il MIT, ecc.. L'essenza dei molti esperimenti è spiegata in modo discorsivo, riuscendo a soddisfare sia il lettore più tecnico che quello scientificamente meno preparato. In estrema sintesi, i numerosissimi e vari esperimenti effettuati dai ricercatori di tutto il mondo convergono sulla effettiva esistenza di una matrice subquantica della realtà, comprendente anche lo spazio vuoto, dalla quale "emergono" e "ribollono" le particelle e l'energia del mondo fisico; tale matrice mantiene interconnesse tra loro, al di là del tempo e dello spazio, tutte le particelle, in tutto l'universo, e dà conto delle più ardite teorie della fisica, di tutti i fenomeni psichici cosiddetti "paranormali", i fenomeni legati al misticismo, e quelli relativi al funzionamento della medicina "alternativa". Per il lettore scettico, e ai fini del controllo delle affermazioni della autrice (che in fondo si limita a riportare in modo discorsivo gli studi fatti e quelli in corso), va detto che la documentazione fornita è sempre copiosa e impressionante, anche verificabile sui siti internet che pubblicano i lavori scientifici e/o sui siti degli enti di ricerca. Alla fine della lettura si resta piacevolmente sconvolti, e se ne ricava un quadro completo dei nuovi paradigmi e delle nuove frontiere che costituiranno la scienza del nuovo millennio. Credo davvero che sia un libro importante, da dover assolutamente leggere.

trokij
23-10-2005, 09:33
per 3 mesi nemmeno io. è assurdo, ma su 10 squilli 5-7 ce li facevamo nello STESSO momento anche non sentendoci da ore.

edit: proprio come DjConti...
Infatti secondo mè ha ragione DjConti si tratta di sintonia, avete trovato la donna giusta non fatevela scappare ;)
Esiste un premio in denaro da parte di un istituto di ricerca per chiunque riesce a dimostrare di avere poteri telepatici, nessuno ci è mai riuscito...
Secondo mè i vostri casi sono dovuti al fatto che conoscete benissimo le persone con cui vi capita, ci avete discusso tantissimo e quindi riuscite a prevedere con una buona probabilità ciò che diranno o faranno... è comunque una cosa rara e bella :)

stbarlet
23-10-2005, 10:35
Infatti secondo mè ha ragione DjConti si tratta di sintonia, avete trovato la donna giusta non fatevela scappare ;)
Esiste un premio in denaro da parte di un istituto di ricerca per chiunque riesce a dimostrare di avere poteri telepatici, nessuno ci è mai riuscito...
Secondo mè i vostri casi sono dovuti al fatto che conoscete benissimo le persone con cui vi capita, ci avete discusso tantissimo e quindi riuscite a prevedere con una buona probabilità ciò che diranno o faranno... è comunque una cosa rara e bella :)

nemmeno io credo comunque che sia telepatia. anche perchè nella telepatia , nel destino non credo.. però questa sintonia a volte è una cosa inquietante. :muro:

trokij
23-10-2005, 11:00
nemmeno io credo comunque che sia telepatia. anche perchè nella telepatia , nel destino non credo.. però questa sintonia a volte è una cosa inquietante. :muro:
Per mè è inquietante perchè vogliamo crederci, vogliamo e speriamo sia vero, abbiamo paura della gretta/cinica realtà :O

stbarlet
23-10-2005, 11:20
Per mè è inquietante perchè vogliamo crederci, vogliamo e speriamo sia vero, abbiamo paura della gretta/cinica realtà :O
no... non spero che sia vero e non ho nemmeno paura della realtà. mi inquieta la cosa per una questione di privacy.

mafraa
23-10-2005, 11:28
TITOLO: Il campo del punto zero
AUTORE: Lynne McTaggart
EDITORE: Macroedizioni, pag. 356 - Euro 18,00
(è scontato a 15 Euro sul sito www.macrolibrarsi.it)
" Si tratta del primo testo che testimonia l'esistenza dell'energia del cosiddetto Punto Zero. Nuove scoperte scientifiche, infatti, dimostrano che l'essere umano non è solo il prodotto di una reazione chimica, ma che esiste una forza centrale, nell'universo, che organizza e governa i nostri corpi e tutta l'Esistenza. L'iomo, perciò, non è altro che un punto di energia in un campo infinitamente più vasto, con cui è in totale connessione, che è il motore centrale del nostro essere e della nostra consapevolezza.
Si tratta di una scoperta in grado di sconvolgere la struttura economica mondiale, quindi anche gli studi scientifici di Newton, Darwin e Descartes che avevano teorizzato un uomo meccanico inserito in un universo altrettannto meccanico di cui semplicemente subirebbe le leggi.
Il Campo del Punto Zero, quindi, è un oceano di vibrazioni microscopiche che, in tutto l'universo, riempiono lo spazio esistente tra tutto ciò che è costituito di materia e che prima era ritenuto vuoto. È la vera base del nostro universo, un mare di energia pulsante in cui ogni elemento (quindi anche l'uomo) è connesso con qualsiasi altro attraverso una fitta ragnatela invisibile.
Un libro alla portata di tutti che riesce finalmente a coniugare scienza e religione e a fornire risposte complete a fenomeni quali le percezioni extrasensoriali e le guarigioni spirituali. Indispensabile per restare al passo coi tempi e per prepararsi a quella che è stata definita l'Era del Punto Zero. "
Commento: La precedente descrizione, tratta dal retro copertina, credo non renda giustizia al contenuto del libro. In realtà si tratta di una ampissima e dettagliata panoramica su tutto un vastissimo campo di ricerca, rigorosamente scientifica, che per l'enormità delle scoperte è rimasta confinata in ambiti ristretti, rifiutata dalla scienza accademica. Eppure gli scienziati coinvolti sono notissimi, spesso premi Nobel, e l'ambito delle ricerche è universitario, o coinvolge enti quali la NASA, il MIT, ecc.. L'essenza dei molti esperimenti è spiegata in modo discorsivo, riuscendo a soddisfare sia il lettore più tecnico che quello scientificamente meno preparato. In estrema sintesi, i numerosissimi e vari esperimenti effettuati dai ricercatori di tutto il mondo convergono sulla effettiva esistenza di una matrice subquantica della realtà, comprendente anche lo spazio vuoto, dalla quale "emergono" e "ribollono" le particelle e l'energia del mondo fisico; tale matrice mantiene interconnesse tra loro, al di là del tempo e dello spazio, tutte le particelle, in tutto l'universo, e dà conto delle più ardite teorie della fisica, di tutti i fenomeni psichici cosiddetti "paranormali", i fenomeni legati al misticismo, e quelli relativi al funzionamento della medicina "alternativa". Per il lettore scettico, e ai fini del controllo delle affermazioni della autrice (che in fondo si limita a riportare in modo discorsivo gli studi fatti e quelli in corso), va detto che la documentazione fornita è sempre copiosa e impressionante, anche verificabile sui siti internet che pubblicano i lavori scientifici e/o sui siti degli enti di ricerca. Alla fine della lettura si resta piacevolmente sconvolti, e se ne ricava un quadro completo dei nuovi paradigmi e delle nuove frontiere che costituiranno la scienza del nuovo millennio. Credo davvero che sia un libro importante, da dover assolutamente leggere.

grazie del suggerimento! deve essere molto interessante! :) ho letto altre teorie simili e tutte portano comunque ad un risultato di questo tipo.
per esperienza diretta so che sono molto più vicine alla comprensione della realtà.

trokij
23-10-2005, 11:29
no... non spero che sia vero e non ho nemmeno paura della realtà. mi inquieta la cosa per una questione di privacy.
Beh è soggettivo certo, ma in genere speriamo esista il paranormale perchè è una fuga da quelli che sono i limiti di una vita prevedibile... però è vero se fosse possibile non esisterebbe piu la privacy... e darebbe a chi ne è capace un potere enorme, come nel film wat women want :) :oink:

trokij
23-10-2005, 11:31
per esperienza diretta so che sono molto più vicine alla comprensione della realtà.
Non ho capito :confused:
Spiega, spiega :)

mafraa
23-10-2005, 11:43
Non ho capito :confused:
Spiega, spiega :)

sarebbe lunga spiegare.

purtroppo adesso dovrò disconettermi, non ho accesso a internet libero come tempi e quantità.
volevo solo dire che quelle teorie le capisco benissimo e spiegano ad oggi nel modo più completo possibile fatti normalmente inspiegabili che vengono esclusi dalla scienza più tradizionalista/accademica o spiegati dalla religione come miracoli e interventi divini o altro da esoterismo di bassa lega.

di alcuni di questi fatti ho fatto esperienza (telepatia, precognizione, oboe) in modi che altrimenti sarebbero inspiegabili .

rattopazzo
23-10-2005, 12:00
La telepatia..non esiste
se poi in futuro saranno in grado di metterci qualcosa di simile ad un telecomando nel cervello forse se ne potrà riparlare.

Fil9998
23-10-2005, 12:09
sarebbe lunga spiegare.

purtroppo adesso dovrò disconettermi, non ho accesso a internet libero come tempi e quantità.
volevo solo dire che quelle teorie le capisco benissimo e spiegano ad oggi nel modo più completo possibile fatti normalmente inspiegabili che vengono esclusi dalla scienza più tradizionalista/accademica o spiegati dalla religione come miracoli e interventi divini o altro da esoterismo di bassa lega.

di alcuni di questi fatti ho fatto esperienza (telepatia, precognizione, oboe) in modi che altrimenti sarebbero inspiegabili .

la fisica quantistica negli ultimi 15 anni sta spiegando
cose fino a poco tempo fa ritenute "miracoli", "poteri da super eroi dei fumetti" o da "sciamani e santi" ....

incredibile come QUESTA CHE é la più grossa rivoluzione culturale della storia stia passando semi inosservata e come ancora si insegni Newton in maniera pedissequa....
gli atenei e gli insegnanti fanno loro stessi fatica a far proprie queste nuove frontiere della scienza.

Il futuro è qui! Basta non farsi prendere la mano perchè star trek è storia e tecnologia antica in confronto a certe cose che girano per laboratori oggidì !

se pensate che i computer che usiamo commercialmente son quelli che militarmente venivano usati praticamente 20 anni fa! .... tenuto conto che il tasso di sviluppo tecnologico è in costante accelerazione ... ogni 10 anni stiamo facendo passi in avanti simili a quelli che in passato richiedevano secoli ...

capite anche l'altro grosso problema.... la scienza di frontiera per usi "civili" è letteralmente sequestrata dall'opzione "militare" ... e tutto viene rallentato di decenni.

una rivista mensile:

scienza e conoscenza

http://www.scienzaeconoscenza.it/

rastaban
25-10-2005, 03:48
ciao a tutti!

imho penso possa esistere :) e chissa' forse si puo' anche insegnare.. almeno questo sostengono i santoni indiani

[QUOTE=mafraa]di alcuni di questi fatti ho fatto esperienza (telepatia, precognizione, oboe) in modi che altrimenti sarebbero inspiegabili .[QUOTE]

potresti spiegare queste esperienze in cosa consistono e come fai ad esserne certo che esistano davvero e che non siano il frutto di autosuggestione? se sei telepatico dovresti riconnetterti in questo 3d essendo chiamato in causa :p .. che e' l'oboe??

Molto interessanti le teorie postate da Fil9998 del campo zero, ma queste vibrazioni microscopiche non so se possono (o vogliono, ne' come) spiegare anche il fenomeno della telepatia.. :confused:

Forse si tratta solo di aver pazienza, se la telepatia esiste davvero forse presto o tardi si riuscira' a dimostrarne l'esistenza e anche la scienza potra' osservare, capire e studiare questi fenomeni... a sentire diversi studiosi di indizi ve ne sarebbero parecchi, la cosa difficile e' ottenere riscontri in un sistema controllato, e forse c'e' questa difficolta' perche' si cerca in modo "sbagliato" ovvero con tecniche e strumenti poco flessibili obsoleti e non idonei come ganzfeld ecc.

Quello che mi chiedo e' questo.. mettiamo che la telepatia esista davvero e che un dato giorno il fenomeno venga riconosciuto anche dalla scienza alta, ebbene come farebbero a scambiarsi il pensiero le persone, in che modo lo si potrebbe spiegare scientificamente? onde energetiche, o che altro?

riporto uno studio preso da http://www.cicap.org/articoli/at100069.htm

"Nel frattempo Bierman sta passando ad altro. Mostra delle diapositive di tono neutro a dei soggetti. Poi di colpo, fa loro vedere qualcosa di shockante e terribile e misura la variazione di certi parametri fisiologici come la resistenza cutanea, che ha un picco. La novita' e' che, analizzando certi particolari nei dati, alcuni soggetti avrebbero una reazione anomala PRIMA di vedere l'immagine shockante.... Sara' questo effetto il "Ganzfeld del 2000"? "

imho sembra molto interessante... quasi quasi provo sto giochetto con degli amici.. :D