View Full Version : Ci riprovo: qualcuno con Liber ADSL che mi da una mano?
Visto che il mio precedente topic ha avuto 60 letture senza manco una risposta, ci riprovo sperando che qualcuno stavolta mi risponda.
Ho fatto richiesta di Libero ADSL su una linea dove ho anche telecom come operatore. Dopo 10 giorni finalmente il LED ADSL si accende sul mio router, segno che la portante è attiva.
Tuttavia Libero ancora non mi manda email con conferma attivazione servizio e codice di attivazione per la registrazione e poter navigare.
Pero', se apro una qualsiasi pagina di Internet si visualizza la pagina di registrazione Alice ADSL. Questo cosa significa?
E' una cosa normale e questa pagina verra' cambiata quando Libero attivera' il suo servizio o devo iniziare a preoccuparmi?
Teoricamente se compilassi i dati Alice potrei anche collegarmi, ma io ho fatto richiesta di LIBERO Adsl quindi mi sto fermo.
All 155 informano che il servizio assistenza adsl di libero e' sospeso (????) quindi solo voi potete levarmi questo dubbio.
E' normale la procedura?
REPERGOGIAN
22-10-2005, 23:08
attento che magari ti hanno attaccato una alice!
attento che magari ti hanno attaccato una alice!
Infatti il dubbio è questo, ma io l'attivazione l'ho chiesta a Libero, sul sito di Libero ADSL dove viene ancora riportato "servizio in fase di attivazione".
Boh, non ci sto capendo + nulla.
Qualcuno di voi con Libero ADSL sa dirmi dopo quanto tempo dall'attivazione della portante e' arrivata l'email di Libero con il codice di attivazione?
Alberto_y
23-10-2005, 00:36
Da quanto ho letto in giro capita che Telecom attivi Alice senza richiesta, sempre più spesso.
Io ho avuto 3 mesi e 10 giorni di pazienza con Tiscali per passare a loro da Tin...poi mi sono stufato e ho fatto Libero Tuttoincluso.
Richiesta online 29/09, passaggio in ULL fonia e portante il 12/10 e il 18/10 avevo router con codice di attivazione nella scatola (al telefono non me lo davano).
Se non hai richiesto il modem capita che arrivi prima la portante dell'email di attivazione, ma in quel caso ti danno il codice al telefono gli operatori.
Verifica che non ti abbiano attivato Alice, con Libero quando ti connetti con "ospite" e "benvenuto" apri solo il portale Libero e adsl.libero.it, nient'altro.
Verifica che non ti abbiano attivato Alice, con Libero quando ti connetti con "ospite" e "benvenuto" apri solo il portale Libero e adsl.libero.it, nient'altro.
Si, ho provato ad aprire solo il portale Libero e si apre sempre la pagina di registrazione di Alice :confused:
Insomma, possibile che non c'e' qualcuno qui con Libero in Shared Access che sappia dirmi se anche a lui e' stata attivata prima la portante con alice e poi c'e' stata la conversione da parte di Libero?
TnS|Supremo
23-10-2005, 11:38
Scusa ma non fai prima a telefonare a libero e sentire cosa ti dicono?
Scusa ma non fai prima a telefonare a libero e sentire cosa ti dicono?
Ho scritto sopra che Libero ha sospeso l'assistenza telefonica adsl, non so perche'. Quindi voi siete la mia unica speranza attualmente.
Alberto_y
24-10-2005, 09:45
Insomma, possibile che non c'e' qualcuno qui con Libero in Shared Access che sappia dirmi se anche a lui e' stata attivata prima la portante con alice e poi c'e' stata la conversione da parte di Libero?
...e io che ho detto...sono in ULL con loro, e ho detto che attivano subito con la LORO non con altre portanti.
O c'è stato un errore del tecnico oppure secondo me come al solito Telecom fa ostruzionismo agli altri gestori.
Se vuoi altri pareri prova a postare nell'altra sezione "Offerte internet dei provider" nella discussione dedicata a Libero Flat.
Ma anche lì credo che ti diranno tutti (così ho letto) che hanno avuto subito la portante di Libero.
Una prova che puoi fare, e che non sgarra, è telefonare al numero verde Voxnauta e vedere che operatore risulta (è tutto automatico, devi farlo dal tuo telefono di casa) il numero è 800.578.722
ok tnx, provero' a chiamare quel numero.
Mi srrvirebbe pero' la testimonianza di chi ha Libero ma non in ULL e capire se anche a lui e' capitata la stessa cosa che sta capitando a me.
Io ho attivato libero e nessuna traccia della pagina di alice...tutti quelli che conosco da subito hanno avuto portante con libero...chiama il 187 e chiedi spiegazioni se quelli di libero non ti rispondono...vedi se hai alice attiva...cosa quasi sicura secondo me!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.