PDA

View Full Version : condivisione disco usb su LAN WiFi

contenitore21
22-10-2005, 22:42
Ho una LAN con Zyxel 660, due client toshiba con scheda wifi, un vecchio acer che uso come server cui è connessa la stampante e un disco USB

sto cercando di imparare come si fa a mantenere la condivisione ad ogni riaccensione del disco o del pc server cui è connesso. ho letto di un file batch:

net use x: \\nomepc_o_ip\nomecondivisione

ma la mia ignoranza non mi fa capire ancora: dove deve risiedere questo file? sul server, sui client? chi lo deve lanciare e quando?

mi aiutate?
grazie

approfitto per altre due cose:

al vecchio acer e al disco usb gli fa male stare sempre accesi? (monitor spento), c'è qualche suggerimento in merito?
posso condividere uno scanner associato USB all'Acer?

grazie a tutti
mimmo

luke3
23-10-2005, 06:40
prendilo un po come viene, non ne sono sicuro, ma da come è il comando penso che devi lnciarlo sul server.

hugs
24-10-2005, 18:59
come possessore di un disco USB ti posso dire che si scalda un po' di più rispetto a un disco "normale" e la durata di un disco è inversamente proporzionale alla temp. una componente importante è il tipo di case che lo contiene.
x risolvere il problema io ho messo dei pad termici 3M tra il disco (privato dell'etichetta) e la custodia in alluminio.
hai provato a condividere hd USB con linux tipo knoppix?
come ultima spiaggia in rete si trovano delle periferiche da mettere in rete alle quali si collegano hd USB.
ciao