PDA

View Full Version : password che non c'e aiutoooo

luke3
22-10-2005, 21:59
ho messo in lan 2 PC, uno fisso tramite cavo e un portatile via WIFI sono riuscito a stento a configurare il tutto, e sembra funizonare , quello ceh non riesco fare e la condivisione tra i due PC per il semplice motivo che mi chiede una pass che io non ho mai messo, i 2 PC sono connessi tramite router D-link g604t, i PC sotto risorse di rete si vedono se clicco su "visualizza computer del gruppo di lavoro (win-XP) vedo i 2 PC clicco sul PC portatile mi dice di mettere una pass, ma non la so non ho messo nessuna pass, aiutoooooooo....., non capisco che password devo mettere.

sidy
23-10-2005, 10:23
Windows con le reti è un gran rompicapo. Per avere meno problemi possibili dovresti cercare di fare in modo che entrambi i computer facciano parte dello stesso gruppo di lavoro e di avere su entrambi gli stessi nomi account. Dovresti anche assegnare ad ogni account una password che a windows serve anche per l'accesso in rete. Queste password le assegni da Pannello di controllo > Account utente. Qunado riavvii, windows ti chederà per entrare la password dell'utente con cui accedi e utilizzerà questa password anche per le autorizzazioni di rete.

wgator
23-10-2005, 10:27
Ciao,

il problema è che la pw la devi mettere realmente :p
Mi spiego: vai in pannello di controllo -> account utente ed assegna una password ad entrambi i pc.
Ricorda comunque che ci sono alcune differenze nella gestione della rete tra XP Home e XP professional quindi quando si hanno problemi con la rete occorre sempre specificare quale versione di xp si possiede.

P.S.

naturalmente, assegnando una password all'utente del computer, questa viene richiesta ad ogni avvio della macchina. Se da noia si può evitare di inserirla tutte le volte in maniera molto semplice:

"Start -> Esegui" e scrivi control userpasswords2
Si aprirà una finestra nella quale va tolto il segno di spunta da "Per utilizzare questo Computer è ncessario che l'utente metta il nome e la password".

luke3
23-10-2005, 16:17
Ciao,

il problema è che la pw la devi mettere realmente :p
Mi spiego: vai in pannello di controllo -> account utente ed assegna una password ad entrambi i pc.
Ricorda comunque che ci sono alcune differenze nella gestione della rete tra XP Home e XP professional quindi quando si hanno problemi con la rete occorre sempre specificare quale versione di xp si possiede.

P.S.

naturalmente, assegnando una password all'utente del computer, questa viene richiesta ad ogni avvio della macchina. Se da noia si può evitare di inserirla tutte le volte in maniera molto semplice:

"Start -> Esegui" e scrivi control userpasswords2
Si aprirà una finestra nella quale va tolto il segno di spunta da "Per utilizzare questo Computer è ncessario che l'utente metta il nome e la password".

Grazie per la precisazione,allora sul fisso ho winXP professional + SP2, sul portatile winXP Home +SP2