View Full Version : Temp MOBO
andrea.ippo
22-10-2005, 21:19
Salve ragazzi, mi sembra di avere la mobo un po' alta come temp...
43°C in idle e 47°C dopo un paio d'ore di gioco (Port royale 2, non ha una grafica estrema :D).Quindi ditemi voi che ve ne pare
Grazie
PS: ovviamente niente OC, solo nel case ho una ventola nell'ali (da 12)+ quella del dissy cpu da 9 T/T...è poco?
zio_jerry
22-10-2005, 21:24
in effetti è un po caldina per essere a riposo ventole al case non ne hai?
meglio una davanti se hai lil case con l'alloggiamento che immette e una posteriore che espelle, da 120 che sono più sileziose , così crei una corrente continua che porta fuori l'aria calda
andrea.ippo
22-10-2005, 23:01
allora:premetto che da 12 non le posso mettere perché il case è preforato per viti distanziate 8cm :(
però ho finito ora di fare un piccolo test di qualche decina di minuti con lo stesso gioco e la temp max della cpu è stata 60°C (prima ha fatto punte di 67°C :eek: ) dopo aver aggiunto 2 ventole 8x8,entrambe dietro però (per metterle davanti dovevo togliere la copertura del case ed era troppo lungo,lo faccio domani).stanno all'altezza della ventola della cpu e fanno un buon lavoro (almeno sembra).
per quanto riguarda la mobo sono soddisfatto (per ora,devo fare test più accurati): il valore massimo registrato è di 39°C,ancora un po' alto se confrontato con la mia ex-mobo p4p800-e deluxe (in idle sui 33-34, 40°C era il valore di soglia che avevo impostato manualmente e non ci arrivava quasi mai...ma mi sa che era un caso particolare perché qualcuno mi ha detto era una temp più che buona).
il mio prob. è che le ventole che ho preso a buon mercato sono rumorose,quindi le 2 che ho messo (di altra marca, una delle quali T/T) sono le uniche sopportabili...ma le altre dopo averle comprate le ho tenute su poco proprio perché erano assordanti...
se dopo i test è ancora alto provo a mettere una davanti e una dietro
Grazie per il consiglio :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.