View Full Version : Palladium -> f*ck
metallic
22-10-2005, 21:17
http://avrillavigneitalianforum.splinder.forumfree.net/?t=5171546&st=0
...mi vengono i brividi...
che sia davvero finita l'era del software libero?
A mio avviso è qualcosa di inconcepicile...
Non si può fare una cosa del genere!!! blindare un pc!!!
Chi ca**o ha detto che devo installare solo fott*to software Microsoft & company?
Il computer l'ho pagato (e non poco!!!) e ci voglio installare ciò che voglio,
non è possibile che debba installare d'obbligo quello che vogliono loro,
ma in che mondo viviamo? non esiste più libertà... chi ca**o ha detto che debba essere così? fanc*lo!!!
non ho parole sufficenti per esternare la mia rabbia, percuì mi fermo qua...
Speriamo in voi hackers...! fotteteli quei bast*rdi!!!
Il "pinguino" sarà sempre tra noi, cambierà nome e aspetto, ma ci sarà...
W l'Open Source, f*ck Microsoft & company
...mi vengono i brividi...
p.s. scusate ma uno sfogo dovevo averlo... credo che vi troverete d'accordo con me comuque... no...?
andrea.ippo
22-10-2005, 21:20
assolutamente d'accordo... ;)
anomalos
22-10-2005, 21:41
E via di Linux :D
Già stanno preparando il loro progetto "grande fratello" dietro alle spalle degli utenti.E il controllo partirà fin dal BIOS.Guardate qua i nomi dei membri aderiti a TCPA:
http://www.againsttcpa.com/tcpa-members.html
E ci sono già i primi componenti Hardware predisposti(incluso AMI BIOS 8):
http://www.againsttcpa.com/tcpa-hardware.html
E Linux cosa farà?Se i produttori di hardware passeranno ad avere il TCPA come requisito per il corretto funzionamento (per esempio drivers solo TCPA compatibili) ,il pinguino o piegherà la testa,o andrà in pensione o diventare obsoleto (per esempio i DVD ad alta definizione su Vista,gireranno solo con drivers criptati su monitor TCPA certificati.Che farà Linux?O dovrà accettare il codice TCPA nel kernel o non potrà far girare i nuovi DVD ad alta definizone).L' unica speranza dei consumatori è che accada il più grande flop di vendite sia di Vista che di hardware nella storia dell' informatica.Ma è probabile?No.Perchè quanti sono informati di questa cosa,e quanti potranno resistere a non prendere Vista o nuovo hardware?
Ahi noi...
metallic
22-10-2005, 22:01
Per questo dobbiamo impegnarci a diffondere il messaggio!!!
Se la gente sa, forse le cose cambiano...
Io cmq sono pessimista.Se guardi i membri di TCPA,sono quasi tutti i produttori hardware.Poi i Blu Ray che escono fra un po' sono già TCPA compatibili.E i hackers stavolta avranno vita difficile.Qua ormai è crittografia controllata a livello hardware e non solo in un punto,ma in più componenti.Tutti quanti che hanno da guadagnare dalle vendite informatiche,faranno passare la notizia con lettere minuscole finchè non sarà troppo tardi.Dai produttori hardware fino alle riviste informatiche ,perchè anche loro campano solo se gli utenti sono interessati a comprare la roba nuova o i giochi nuovi.Quindi quando usciranno i Blue Ray,stanne certo che nelle recensioni il TCPA sarà nella migliore delle ipotesi una nota sotto una foto,persa fra le meraviglie dei 50GB di capacità del nuovo formato.E Microsoft,in realtà fa un ricatto.Cioè,o passi a Vista,oppure niente alta definizione per te.Poi gli OEM provederanno a diffondere Vista come OS preinstallato come al solito.
Questo articolo qua è interessante:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54706&r=PI
Se fosse possibile controllare anche in quali orari accendiamo il PC,l' avrebbero fatto.
metallic
23-10-2005, 09:58
dopo aver letto quella notizia anche io sono parecchio pessimista...
ma ce la devono fare, ce l'hanno sempre fatta!!
il SECA2 sembrava inviolabile?? È stato violato!! per esempio... lo so che qui la cosa è parecchio più complicata ma... no è giusto!!!
Sono contento di essermi comprato adesso il pc nuovo, senza Palladium...
È veramente inconcepibile... Con questo Microsoft avrebbe il completo dominio sul mercato del software...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.