PDA

View Full Version : Una volta espulso un HD esterno, com si fa a farlo nuovamente riconoscere ?

kintaro78
22-10-2005, 21:53
Una volta espulso l'HD esterno, senza dover staccare e reinserire la presa USB, c'è un modo per fare di nuovo riconoscere l'HD direttamente da finder ?
Non mi sono mai posto il problema perchè l'esterno di solito è attaccato al pc fisso, ma in questi giorni lo sto usando col portatile.

Grazie

tomOwen
23-10-2005, 01:14
anch'io m'ero fatto la stessa domanda poco tempo fa, mi ricordavo che sul 9 riuscivo a riattivare il volume con un equivalente di utility disco, allora ho provato così (con un hard disk fireware ma penso che sia lo stesso)

ho espulso l'hard disk, ho aperto utility disco, mi compariva il disco esterno ma la parte di sotto era grigia, ho selezionato questa parte grigia e cliccato su attiva e ha funzionato :)

kintaro78
23-10-2005, 09:14
Quindi tra le tante app. di Utility Disk compare l'icona dell'hd, giusto ? Quindi basta andarci sopra e riattivarlo se è stato espulso ?

Grazie

tomOwen
23-10-2005, 13:35
volevo allegare una foto ma non riesco a farla abbastanza piccola

comunque a sinistra ci sono i volumi, a me viene scritto hitachi bla bla poi sotto rientrato macintosh hd, poi LaCie bla bla e poi sotto Esterno (che è il nome molto originale che ho dato all'hard disk esterno :D) esterno mi compare con la scritta in grigio, clicco su quello poi su attiva e mi si attiva

kintaro78
23-10-2005, 14:55
Fatto! :D Solo che vuole che faccia la verifica prima di riattivarmelo. Ho fatto diverse prove, ma comunque va bene lo stesso. Ma se per caso lo espello da Utility Disco, se gia espulso da finder sono obbligato a reinserire la USB (visto che l'hd non è più presente neanche in Utility Disco) oppure c'è ancora un altro modo per evitare di rimuovere/reinserire il cavo ?

Grazie

pokestudio
23-10-2005, 15:55
Fatto! :D Solo che vuole che faccia la verifica prima di riattivarmelo. Ho fatto diverse prove, ma comunque va bene lo stesso. Ma se per caso lo espello da Utility Disco, se gia espulso da finder sono obbligato a reinserire la USB (visto che l'hd non è più presente neanche in Utility Disco) oppure c'è ancora un altro modo per evitare di rimuovere/reinserire il cavo ?

Grazie

boh io di solito stacco il cavo e lo riattacco e ricompare... altrimenti certo, c'è Utility Disco.. col pulsantino

tomOwen
23-10-2005, 19:48
questo non lo so proprio perchè il tuo è un usb e il mio un fireware, a me non chiede la verifica e anche se lo disattivo da utility disco rimane sempre lì non mi scompare

temo che se ti scompare da utility disco dovrai togliere e rinserire il cavo

AGGIUNTA: se in utility disco lo disattivi rimane lì e lo puoi riattivare, se invece lo espelli scompare

kintaro78
23-10-2005, 20:39
Grazie: chiarito ogni dubbio.

Ciao e buona serara