View Full Version : Pugno di ferro con l'azienda?
dottormaury
22-10-2005, 20:10
Ho un piccolo problema, ho un contratto d'inserimento di un anno che scadrà a fine dicembre, la situazione è questa, la mia azienda in un regime lavorativo normale lavora su due turni (6-14 14-22) da piu' di un anno però hanno introdotto, a sentir loro solo per un BREVE periodo, il terzo turno.
Quando ho firmato il contratto mi era stato detto che la notte sarebbe durata ancora per qualche mese invece va avanti da qausi un anno e sono stufo anche perchè ero stato chiato a gennaio dicendo che la notte mi stava sulle palle.
Ora che il contratto è agli sgoccioli e la notte va avanti imperterrita non so come comportarmi nel caso mi propongano un rinnovo del contratto.
Di base non vorrei accettarlo se devo andare avanti a far la nottee vorrei metter giu muso duro rifiutandolo e dicendo che sono disposto a restare facendo 2 turni ma non il 3, ma temo che non gliene fregi nulla.
Consigli?
[A+R]MaVro
23-10-2005, 09:32
Ho un piccolo problema, ho un contratto d'inserimento di un anno che scadrà a fine dicembre, la situazione è questa, la mia azienda in un regime lavorativo normale lavora su due turni (6-14 14-22) da piu' di un anno però hanno introdotto, a sentir loro solo per un BREVE periodo, il terzo turno.
Quando ho firmato il contratto mi era stato detto che la notte sarebbe durata ancora per qualche mese invece va avanti da qausi un anno e sono stufo anche perchè ero stato chiato a gennaio dicendo che la notte mi stava sulle palle.
Ora che il contratto è agli sgoccioli e la notte va avanti imperterrita non so come comportarmi nel caso mi propongano un rinnovo del contratto.
Di base non vorrei accettarlo se devo andare avanti a far la nottee vorrei metter giu muso duro rifiutandolo e dicendo che sono disposto a restare facendo 2 turni ma non il 3, ma temo che non gliene fregi nulla.
Consigli?
Dipende da quanto sei "indispensabile" alla tua azienda. Se possono sostituirti con facilità perchè il lavoro che fai è molto poco specializzato e richede solo brevi periodi di apprendimento (1 settimana e formano il tuo sostituto per esempio) non è troppo consigliabile andare col muso troppo duro. Se invece hai del know-how che non ha nessun altro in azienda oppure sai fare il tuo lavoro mediamente molto meglio (non un po' meglio...MOLTO) dei tuoi colleghi allora hai già un minimo di potere contrattuale che puoi sfruttare per richiedere condizioni a te più vantaggiose: se devono impiegare 6 mesi di selezioni + 1 anno di formazione stai sicuro che cederanno ;)
dottormaury
23-10-2005, 12:29
Questo è da stabilire, siamo sotto col personale, in un anno ho visto passare una decina di interinali ma tutti mezzi rincitrulliti puntualmente lasciati a casa allo scadere del contratto cosa che non è accadutam con me, in un anno sono stato quello che ha chiesto meno permessi di tutti(da gennaio ad adesso 10 ore) e ho fatto solo 2 giorni di malattia.
Non lo so, credo che per l'azienda dove lavoro valga il motto:
"tutti sono utili ma nessuno è indispensabile"
Io cmq credo che proverò a cercare di ottenere qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.