View Full Version : Accessori eos 350d
stefanomandelli
22-10-2005, 19:40
Mi trovo ora ad ordinare la canon in oggetto dalla Germania e visto che ci sono volevo aggiungere 2 accessori per fare una sola spedizione visto i prezzi favorevoli.
Ho letto ovunque che mi converrebbe prendere come memoria una CF ultra II magari san disck che sono le più veloci giusto????? Che grandezza condigliereste voi ??? io Ho un ibm microdrive 1 gb dite che meglio venderlo ??? L'ho trovato molto lento!!!!!
fastezzZ
22-10-2005, 20:16
una cf II è una cf 60x a prezzi inferiori trovi prodotti di marche meno conosciute e con velocità superiori che non hanno nulla da invidiare alla sandisk ;) .
Se vuoi aggiungere qualche accessorio ti consiglio di prendere una buona borsa o Zaino, oppure se hai le mani particolarmente grandi un battery grip BG-E3 ;)
stefanomandelli
22-10-2005, 20:22
una cf II è una cf 60x a prezzi inferiori trovi prodotti di marche meno conosciute e con velocità superiori che non hanno nulla da invidiare alla sandisk ;) .
Se vuoi aggiungere qualche accessorio ti consiglio di prendere una buona borsa o Zaino, oppure se hai le mani particolarmente grandi un battery grip BG-E3 ;)
un flash esterno????????????
sul discorso memoria non ho capito prendo una cf III non della sandis o una cf II della sandisk??? il mio ibm microdriva non serve amolto vero????
fastezzZ
22-10-2005, 20:31
un flash esterno????????????
sul discorso memoria non ho capito prendo una cf III non della sandis o una cf II della sandisk??? il mio ibm microdriva non serve amolto vero????
il flash esterno se pensi che ti possa servire prendilo non so esattamente le tue esigenze ;) , per me memorie intendevo dire che a mio avviso le sandisk costano +di quanto offrono, o meglio sono ottime ma paghi molto il nome. Il tuo microdrive non saprei provalo appena ti arriva la macchina :)
stefanomandelli
22-10-2005, 22:50
Ok capito magari prendendo una bella Ridata gold da 1gb che scrive 12mb/secondo pagandola 57 euro più spese per farla arrivare dalla'altra parte del mondo dici che mi convengaa??????? :D :D
Il flash non è sempr eutile anche quando c'è sole per dare più luce all ezone in ombra magari dei ritratti??????
Se si quale mi consigliate senza spendere una fortuna???
grazie
marklevi
23-10-2005, 13:19
se proprio dovessi prendere un flash esterno non avrei dubbi: sigma 500 super....
stefanomandelli
23-10-2005, 14:32
se proprio dovessi prendere un flash esterno non avrei dubbi: sigma 500 super....
Ma può essere utile in quale caso un flash di quel tipo??????
Può migliorare molto un ritratto ??? o comunque sarebbe meglio magari spendere i soldi del flash per un obiettivo migliore e poi correggere la foto a computer???
marklevi
24-10-2005, 00:46
è utile quando serve... ( :stordita: :read: ).
per un ritratto preferirei un 85 1.8 od almeno un 50 1.8.
per ritratti/foto in interni un bel flash esterno è utile perchè permette di usare il lampo di rimbalzo e diffuso dal tetto o le pareti della stanza.
stefanomandelli
24-10-2005, 18:47
ok grazie mille siete troopo grandi!!!!!!
per la memoria io pensavo una cf da 1 gb ma mi sa che scattando in raw non contiene molte foto giusto???
quindi mi conviene una da 1gb e comprare uno di quegli hd portatrile su cui riversare le foto o meglio una cf più grande????? grazieee
:muro:
Non vedo perchè dovresti buttare alle ortiche un microdrive ma soprattutto scattare in raw... alla fine a meno che non fai foto da studio il raw lo ritengo non inutile ma superfluo... è anche vero che 1gb finisce in fretta, ma se scatti in raw inizia a prendere più microdrive, oppure ti fermi a scaricare le foto ogni mezz'ora...
stefanomandelli
24-10-2005, 19:54
:muro:
Non vedo perchè dovresti buttare alle ortiche un microdrive ma soprattutto scattare in raw... alla fine a meno che non fai foto da studio il raw lo ritengo non inutile ma superfluo... è anche vero che 1gb finisce in fretta, ma se scatti in raw inizia a prendere più microdrive, oppure ti fermi a scaricare le foto ogni mezz'ora...
si ma no ti immagini quanto sia lento il microdrive!!!!!
io no ho mai provato a usare una cf II ma penso che niente possa essere più lento del microdrive!!!!
marklevi
24-10-2005, 23:40
ogni raw è 8mb. in 1gb ce ne stanno parecchi...
a me il raw piace. ovvio che non lo uso per foto sportive dove le raffiche si sprecano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.