View Full Version : Music Store quali sicurezze?
NoPlaceToHide
22-10-2005, 20:31
Allora prima di tutto mi piacerebbe sapere quanti di questa community hanno acqistato musica dal music store...
Poi vorrei sapere quali sicurezze ho nell' usare la mia CC sullo store avendo la certezza per lo meno del 99% che nn venga intercettato il numero??? con conseguenti moccoli tirati a random???
Mi piacerebbe poter acquistare della musica anche solo per provarla...per curiosità sono andato sullo store Jap e ci sono generi tipo lo Ska che nn ho mai sentito suonare da gruppi Jap e mi piacerebbe sentirli...l' unica maniera che ho trovato è di comprarmi il singolo a poco più di 3€ e mi pare più che onesto...ma prima di fare "acquista" vorrei qualche sicurezza in più :)
Allora prima di tutto mi piacerebbe sapere quanti di questa community hanno acqistato musica dal music store...
Poi vorrei sapere quali sicurezze ho nell' usare la mia CC sullo store avendo la certezza per lo meno del 99% che nn venga intercettato il numero??? con conseguenti moccoli tirati a random???
Mi piacerebbe poter acquistare della musica anche solo per provarla...per curiosità sono andato sullo store Jap e ci sono generi tipo lo Ska che nn ho mai sentito suonare da gruppi Jap e mi piacerebbe sentirli...l' unica maniera che ho trovato è di comprarmi il singolo a poco più di 3€ e mi pare più che onesto...ma prima di fare "acquista" vorrei qualche sicurezza in più :)
sinceramente non me ne intendo, io ho acquistato un paio di volte ma con postepay, quindi senza particolari paure... aspetta la risposta di altri, non credo comunque che facciano cose insicure... comunque potresti anche pensare di usare una ricaricabile!
ma ripeto, aspetta altri che ti delucideranno meglio sui rischi, che a quel che so sono veramente molto limitati..
The Walrus
23-10-2005, 03:59
Vista la visibilità che ha Apple con iTunes, se si fossero verificati problemi di sicurezza, lo avresti sentito al telegiornale.
Io ho comprato sullo store con carta di credito e non mai avuto alcun problema.
Occhio però che con una carta di credito italiana puoi comprare solo dallo store italiano.
NoPlaceToHide
23-10-2005, 11:08
io ho una VISA...di banca sammarinese...posso prendere solo sullo store sammarinese? :asd:?
Ma ne sei proprio certo??? e a che serve allora avere la CC e poter cmq comprare su uno store italiano su internet? :doh:
io ho una VISA...di banca sammarinese...posso prendere solo sullo store sammarinese? :asd:?
Ma ne sei proprio certo??? e a che serve allora avere la CC e poter cmq comprare su uno store italiano su internet? :doh:
per non farsi concorrenza interna con gli store esteri:)
The Walrus
23-10-2005, 12:28
Vai sul iTunes Music Store e cerca in basso "Condizioni di vendita". Lì puoi leggere:
VENDITE SOLO IN ITALIA
Gli acquisti da iTunes Music Store sono possibili solamente in Italia. Se non si è in Italia, non si potrà utilizzare o tentare di utilizzare questo servizio.
Condizioni analoghe esistono per gli Store delle altre nazioni. Ogni nazione gestisce i diritti musicali in maniera differente. Apple ha dovuto sottoscrivere accordi separati con le case discografiche di ogni nazione. Questo impedisce di fare acquisti su store diversi da quello della propria nazione.
Non ho una Carta di Credito emessa a San Marino. Posso supporre che non ci siano problemi ad acquistare sullo store italiano. Ma per acquistare sullo store giapponese devi avere una carta di credito giapponese.
ci sono generi tipo lo Ska che nn ho mai sentito suonare da gruppi Jap e mi piacerebbe sentirli...l' unica maniera che ho trovato è di comprarmi il singolo a poco più di 3€
se schiacci play su una canzone del music store, ti fa sentire un'anteprima di 30 secondi :)
a quante tracce vendute siamo arrivati? 300mila 500mila? non ricordo... e tu hai l'ansia che ti rubino la carta?
fai prima a buttarla via la carta se hai delle ansie con lo store musicale più grande e collaudato del pianeta.... non la puoi usare neanche al ristorante.
NoPlaceToHide
23-10-2005, 19:24
al ristorante la strisciano davanti i miei occhi...e che dopo che l'hanno clonata ad un famigliare ci sto particolarmente attento :)
ma uffa è una beffa...vabbhè ascolto i 30 secondi ma se poi mi piace???
scusate approffito della discussione, già che si parla della sicurezza di itunes... in particolare mi preme essere sicuro di poter riascoltare i miei mp3 in caso di reinstallazione della macchina... ho letto diversi messaggi su forum di persone che dopo la reinstallazione non potevano più ascoltare le tracce aquistate perche ad esempio non avevano de-autorizzato il computer prima della formattazione... bello sto DRM!!
Qualcuno mi sa indicare una procedura precisa da seguire in caso ad esempio di formattazione del mio mac?
ciao e grazie
...vabbhè ascolto i 30 secondi ma se poi mi piace??? :confused: se ti piace l'acquisti se non ti piace scrivi una mail di diffida all'autore :D
Spectrum7glr
28-10-2005, 15:16
vai tranquillo: è più di un anno che lo uso ed ormai la musica la acquisto solo lì (il problema della qualità non mi tange: uso l'ipod come un jukebox per auto e stereo di casa e piano piano mi sto convertendo tutta la collezione di oltre 600 dischi in AAC...troppo comodo ricercare le canzoni dall'ipod piuttosto che scartabellare tra i dischi) o su eMusic (molto più conveniente se acquisti musica di etichette indipendenti: formato MP3 VBR, perfettamente leggibile dagli ipod)...mai nessun problema e con la comodità del disco a casa tua in 2 minuti :)
Spectrum7glr
28-10-2005, 15:22
scusate approffito della discussione, già che si parla della sicurezza di itunes... in particolare mi preme essere sicuro di poter riascoltare i miei mp3 in caso di reinstallazione della macchina... ho letto diversi messaggi su forum di persone che dopo la reinstallazione non potevano più ascoltare le tracce aquistate perche ad esempio non avevano de-autorizzato il computer prima della formattazione... bello sto DRM!!
Qualcuno mi sa indicare una procedura precisa da seguire in caso ad esempio di formattazione del mio mac?
ciao e grazie
semplicissimo: vai su avanzate->rimuovi autorizzazione...nella schermata che segue selezioni "rimuovi autorizzazione music store" (o qualcosa di simile)..a qusto punto ti appare una finestra in cui devi inserire il nome dell'account e la password ed è fatto...quando vuoi riascoltare le vechcie canzoni semplicemente clicchi su una delle canzoni che avevi acquistato e ti apparrà la richiesta di account e password, li inserisci e da quel momento e finchè non decidi di rimuovere nuovamente l'autorizzazione potrai ascoltare su quel PC qualsiasi canzone legata a quello specifico account :)
Spectrum7glr
28-10-2005, 15:27
a quante tracce vendute siamo arrivati? 300mila 500mila? non ricordo... e tu hai l'ansia che ti rubino la carta?
fai prima a buttarla via la carta se hai delle ansie con lo store musicale più grande e collaudato del pianeta.... non la puoi usare neanche al ristorante.
il 17 luglio 2005 hanno raggiunto quota 500 milioni...ed il ritmo è cresciuto in maniera esponenziale: itune è nato ad aprile 2003 e solo da gennaio a luglio del 2005 sono state vendute oltre 250 milioni di canzoni (cioè più della metà del totale dal 24/4/2003 al 17/7/2005).
Non mi stupirei se con l'inizio del porsimo anno partisse il countdown al miliardo di canzoni
semplicissimo: vai su avanzate->rimuovi autorizzazione...nella schermata che segue selezioni "rimuovi autorizzazione music store" (o qualcosa di simile)..a qusto punto ti appare una finestra in cui devi inserire il nome dell'account e la password ed è fatto...quando vuoi riascoltare le vechcie canzoni semplicemente clicchi su una delle canzoni che avevi acquistato e ti apparrà la richiesta di account e password, li inserisci e da quel momento e finchè non decidi di rimuovere nuovamente l'autorizzazione potrai ascoltare su quel PC qualsiasi canzone legata a quello specifico account :)
ok grazie, quindi questo procedimento mi permette di svincolare il mio file dal computer in uso e poterlo "riabilitare" su un altro senza limitazioni, giusto? Se invece desidero tenere il mio file musicale su più mac ho il limita di 5 macchine mi pare...
grazie
neo geese
29-10-2005, 13:57
Poi vorrei sapere quali sicurezze ho nell' usare la mia CC sullo store avendo la certezza per lo meno del 99% che nn venga intercettato il numero???
Bhè, vedila così, se usi la Carta di Credito e ti fregano qualche spicciolo, puoi fare una bella denuncia a Steve Jobs e credimi che di soldini ne prendi più tu
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.