View Full Version : recensione olympus E-500 very good!!!
http://www.dpreview.com/reviews/olympuse500/
Highly Recommended
corsair77
22-10-2005, 21:38
ottimo...già ero in confusione totale tra 350D e 5D...ci mancava pure questo gioiellino con 2 obbiettivi... :muro: :muro: :muro: :muro:...pero mi sembra un po troppo rumorosa..
perche' la 5 d e la 350 noooooo????? :sofico: tutte le reflex e non , sopra i 400 decadono.....
perche' la 5 d e la 350 noooooo????? :sofico: tutte le reflex e non , sopra i 400 decadono.....
Ottima macchina, un sacco di funzioni (forse la migliore in questo senso......)
PERO'...............
guardate bene la qualità delle immagini e vi ritroverete una E-300 con in aggiunta una funzione di riduzione del rumore (e conseguente perdita dei dettagli).
Provate a vedere a pagina 17 il confronto...le immagini della e-500 perdono in dettaglio in maniera esagerata da 800 ISO in su con la funzione di riduzione del rumore attivata. Senza la funzione di riduzione rumore è, ovviamente, uguale alla e-300.
A pag. 18 la prova degli hot pixels è, come per la e-300, a dir poco sconcertante. Andate a vedere lo stesso test effettuato sulla 350D e vedrete la differenza.
Potrei pensare di comprarla se costasse 500€ e se potessi fare a meno degli 800 e 1600 ISO.........ma siccome costerà almeno 900€......
errore costa 700, o euro kit base con obiettivo con 2 obiettivi 850 circa , ed e il prezzo iniziale con gennaio cala di 200,00 euro
marklevi
23-10-2005, 13:28
certo che il mirino + piccolo in assoluto......... :muro:
ed anche l'usb 1.1 non è una gran idea...
fastezzZ
23-10-2005, 13:30
decadono tutte certo ma c'è modo e modo, altrimenti quale sarebbe lo scopo di una reflex rispetto a una compattona se tanto decadono tutte?
oly iso 100, 30 sec Noise reduction Off
http://www.dpreview.com/reviews/OlympusE500/Samples/Night/PA160004-002.jpg
canon
iso 100, 30 sec Noise reduction Off
http://www.dpreview.com/reviews/CanonEOS350D/Samples/Night/IMG_4508-002.jpg
no comment , quando non si hanno argomenti , ci si arrampica sugli specchi , io prendo per buona una recensione di un esperto su prewie , quando l'avrete provata personalmente fatemi sapere:)
fastezzZ
23-10-2005, 15:35
no comment , quando non si hanno argomenti , ci si arrampica sugli specchi , io prendo per buona una recensione di un esperto su prewie , quando l'avrete provata personalmente fatemi sapere:)
io non ho messo i miei argomenti ho solo messo i crop di una oly e di una canon presi da recensioni fatte da esperti su dpreview. Poi in una ci sono hot pixel e in una no a parità di iso e tempo. Non si tratta di fare il tifo per una marca piuttosto che per un altra gli hot pixel ci sono si vedono e non ce li ho messi io ;)
corsair77
23-10-2005, 18:47
io non ho messo i miei argomenti ho solo messo i crop di una oly e di una canon presi da recensioni fatte da esperti su dpreview. Poi in una ci sono hot pixel e in una no a parità di iso e tempo. Non si tratta di fare il tifo per una marca piuttosto che per un altra gli hot pixel ci sono si vedono e non ce li ho messi io ;)
quoto...a prima vista la qualità generale delle immagini mi sembra inferiore alla "triade" 350D,5D e D70s...
marklevi
24-10-2005, 00:58
un sensore piccolo (crop x2) e con parecchi (in rapporto alle dimensioni) MegaPixel... l'avrei fatto a 6mp...
in pratica, secondo me, a parte l'AF, non ci vedo vantaggi rispetto ad una compattona:
-iso alti poco usabili (e non continuate con la manfrina che gli iso alti si usano poco, uno li usa quando gli pare ed a seconda delle situazioni!!)
- mirino ridicolo, allora tanto vale un evf da 210 Kpixel
- sfocato ottenibile inferiore alle aps-c, superiore comunque alle compatte...
- parco ottiche sufficente ma non sterminato, le lenti pregiate costano 2 reni. anche se per via del sensore piccolo sono luminosissimi: zoom Olympus f2!!!!!!!!!!!!!!
dovessi prendere una olympus non avrei ancora dubbi a prendere l'ottima E1!!!!!!!!
La E-500 ha un FOV di 2.6, per avere un grandangolo dovrei comprare un obiettivo da 10mm :eek: non mi sembra molto versatile.
marklevi
24-10-2005, 12:53
La E-500 ha un FOV di 2.6, per avere un grandangolo dovrei comprare un obiettivo da 10mm :eek: non mi sembra molto versatile.
di solito sei preciso nei tuoi interventi... :D
il fov è 2. tant'è che Olympus produce un 14-45 /14-54(ottimo) come lente del kit.
Ho visto adesso nella recensione che effettivamente il FOV è 2, avevo letto male una riga (c'è un 2 poi una virgola e un 6, ma il 6 è riferito ad un'altra cosa) :doh:
Le immagini che sono state postate vengono proprio dalla recensione che tu hai indicato.
Lavori anche tu per l'importatore italiano Olympus?
Come gli altri che riempivano il forum di discussioni per osannare la e-300?
Oppure sei sempre la stessa persona ?
marklevi
24-10-2005, 23:40
Oppure sei sempre la stessa persona ?
Legalon-Levideo... :read: :banned:
marklevi
25-10-2005, 12:00
ok, scusa ma da come scrivi...
be per chi puo spendere di piu ecco la nuova E-5 Olimpus :))))
http://forum.tevac.com/viewtopic.php?t=31043
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.