PDA

View Full Version : Noleggio lungo termine qualcuno lo utilizza?

restimaxgraf
22-10-2005, 18:39
Ciao, chiedo se qualcuno sul forum utilizza, conosce il servizio di noleggio a lungo termine di autovetture, mi interessa e vorrei sapere pro e contro, e qualche azienda sicura che fornisce tali servizi in milano o lombardia, son libero prof. e quindi a parte i costi altini mi interessa la detrazione fiscale... :stordita:

Dobermann75
22-10-2005, 20:48
Ciao, chiedo se qualcuno sul forum utilizza, conosce il servizio di noleggio a lungo termine di autovetture, mi interessa e vorrei sapere pro e contro, e qualche azienda sicura che fornisce tali servizi in milano o lombardia, son libero prof. e quindi a parte i costi altini mi interessa la detrazione fiscale... :stordita:
Se sei un libero professionista a hai una sola auto è sconsigliabile l'affitto a lungo termine, considera che alcune aziende che hanno in affitto intere flotte, stanno tornado all'acquisto... un esempio è la mia dove abbiamo più di 100 auto aziendali e niente noleggio...

restimaxgraf
22-10-2005, 21:04
sai dirmi il perchè?

Dobermann75
22-10-2005, 21:53
sai dirmi il perchè?
Nel caso di una grossa azienda, togli un'immobilizzo in termini di capitale dal bilancio (acquisto auto) mentra aggiungi solo spese (noleggio) sopratutto se si tratta di una società di capitali...
Nel tuo caso specifico, credo che la spesa di noleggio non valga il risparmio sull'acquisto dell'auto nuova, con relativo scarico dell'iva... potesti sentire le società di noleggio legate alle case costruttrici, tipo sava rent per il gruppo fiat, e verificare che in soldoni non ti convenga di più un leasing...
ciao