PDA

View Full Version : Ewido da solo va bene??

trevi63
22-10-2005, 18:24
Ciao ragazzi.
Ho deciso di levare gli altri programmi in rela time (tutti antispyware) per tenere il solo EWIDO (da tempo acquistato).

La domanda e':
bastera' da solo a tenere alla larga le bestiacce??

ciao
trevi

Stereogab
22-10-2005, 18:30
Ciao ragazzi.
Ho deciso di levare gli altri programmi in rela time (tutti antispyware) per tenere il solo EWIDO (da tempo acquistato).

La domanda e':

ciao
trevi

domanda forse ovvia:
ma un'antivirus in real ce l'hai vero?

trevi63
22-10-2005, 19:17
Risposta ovvia: si..... Nod32
ciao

andorra24
22-10-2005, 19:34
Ewido e' ottimo e fa bene il suo lavoro. Eventualmente potresti aggiungere anche Spybot o SpywareBlaster che sono utilissimi per immunizzare il sistema prevenendo l'installazione di malware.

Stereogab
22-10-2005, 19:56
Risposta ovvia: si..... Nod32
ciao

si scusa per la domanda ma sai...meglio chiarire :D
direi che andorra ha detto tutto
aggiungo che se non usi IE ti basta spywareblaster come immunizzatore

trevi63
22-10-2005, 20:19
ok.
Grazie ad entrambi.
ciao

xxxyyy
22-10-2005, 23:13
Una domanda su spywareblaster: se uno usa Firefox, e disabilita i cookies... serve ancora spywareblaster?
No perche' a me i cookie a volte servono, per entrare in Ebay tipo.
grazie
:)

Jaguar64bit
23-10-2005, 19:18
Ciao ragazzi.

La domanda e':

ciao
trevi

Ewido è buono sopratutto come scan manuale , il real time è efficace solo per eventuali trojan che si caricano in memoria ma in generale non è molto buono contro spyware vari..metti spyware contenuti nei file temporanei dei vari browser , ad esempio qualche tempo fa avevo lo spyware Chitika nella cache di Opera e il real time di ewido non l'ha beccato , solo lo scan manuale è riuscito a trovarlo...il real time di ewido è anche inefficace per i BHO ed eventuali tollbar che voglioni innestarsi nel browser , io come antispyware in real time consiglio di tenere solo il microsoft antispyware che è efficace con i suoi molteplici moduli in real time ed è gratuito ; anche io come te ho acquistato ewido ...dunque ho potuto toccare con mano la sua poca efficacia in real time... in 1 anno di uso di ewido plus non mi ha mai dato un solo singolo avviso di blocco in real time di un qualsivolglia trojan o spyware , al contrario come detto lo scan manuale è molto buono...io attualmente uso Spysweeper ed Ewido in real time ma giusto perchè li ho acquistati e li uso... , Spysweeper è buono ma molto impermeato per la difesa di I.E ed io uso Opera come browser.

in definitiva...non affidarti solo ad ewido per il realtime , spero che i programmatori per il futuro lo modifichino profondamente da quel punto di vista...poi ho notato che gli antispy non hanno un vero real time che scansiona file per file ogni file che entra nel s.o navigando.....tipo un normale av.

mi fermo qui..perchè se no rischio di scrivere un mini papiro , anche se di cose ne avrei ancora da dire.

Jaguar64bit
23-10-2005, 19:23
Una domanda su spywareblaster: se uno usa Firefox, e disabilita i cookies... serve ancora spywareblaster?
No perche' a me i cookie a volte servono, per entrare in Ebay tipo.
grazie

Se usi solo ed esclusivamente Firefox e mai I.E ..e usi FF con i cookie disabilitati..allora spywareblaster non serve...

ma se i cookie come dici ti servono allora è meglio che li lasci abilitati e tieni installato spywareblaster che ti blocca i cookie maligni di FF.

xxxyyy
24-10-2005, 16:07
Se usi solo ed esclusivamente Firefox e mai I.E ..e usi FF con i cookie disabilitati..allora spywareblaster non serve...

ma se i cookie come dici ti servono allora è meglio che li lasci abilitati e tieni installato spywareblaster che ti blocca i cookie maligni di FF.

beh.... IE lo uso per siti (sicuri, si spera....) come Paypal, Windows Update e alcune scansioni di virus online che richiedono credo activeX (o comunque IE)... pero' IE e' gia immunizzato da Spybot. Due immunizzazioni non faranno casini?
E poi le restrizioni sui siti, quelle sono per entrambi i browser, quindi devo attivarle, giusto?
Grazie infinite!

halduemilauno
24-10-2005, 16:11
Ciao ragazzi.

La domanda e':

ciao
trevi

è buono. e anche qualcosa di più. ma per il real time spy sweeper e ms antispy sono migliori. il primo in tutto. il secondo solo per il RT.
;)

Oyama
24-10-2005, 18:43
Ciao ragazzi.

La domanda e':

ciao
trevi

Molti hanno il real time ma poki sono quelli ke lo usano bene, ewido sicuramente non è fra questi. Contro le modifiche al registro spybot con tea timer va benissimo, ma per il resto se vuoi una protezione efficiente usa Spy sweeper o Counterspy, quest'ultimo ha un real time davvero pesante (+di 40Mb in memoria :doh: ) però fa bene il suo sporco lavoro ;)

BravoGT83
24-10-2005, 19:02
ma avere un antispyware in real time non serve a nulla...al massimo serve solo per rallentare il pc...

poi quelli che hai elencato sono a pagamento...

Oyama
24-10-2005, 19:41
ma avere un antispyware in real time non serve a nulla...al massimo serve solo per rallentare il pc...

poi quelli che hai elencato sono a pagamento...

scusa ma ke significa non serve a nulla? Allora ke hanno fatto a fare il real time?? Mettiamo pure gli antivirus senza real time cosi ci facciamo la raccolta di monnezza fra virus, spyware, malware, dialer ecc... e poi a fine settimana ci prendiamo una giornata intera x ripulire il pc da tutto, sempre se non si siano verificati danni irreparabili prima. Sono commerciali e allora?? Sappiamo tutti ke quelli a pagamento sono un gradino sopra quelli free, ma esistono le trial ke se uno dopo le vuole acquistare o usarle solo x eliminare il problema è libero di farlo. Sono d'accordo con te ke troppi real time appesantiscono il sistema, ma è sempre stato cosi le cose belle e buone si pagano, d'altronde un motivo ci sarà se Kaspersky e Bitdefender hanno dei motori pesanti e sono i migliori antivirus in circolazione...

...senza nessuna polemica BRAVOGT ;)

Lord Darth Smagni
24-10-2005, 19:49
anch'io credo che un'antispy, in real time, non sia necessario come invece lo è un'antivirus. questo perchè difficilmente uno spyware può causare i problemi di un virus, e secondo perchè una pulita a fine giornata costa 10/20 minuti, a differenza di uno scan antivirus.
poi onestamente ho provato pure io la trial di counterspy, ed in effetti erano 40 mb di ram sul groppone. sinceramente ho pensato che fosse più gravoso quello di uno spyware, e l'ho tolto immediatamente di mezzo.
ciao

BravoGT83
24-10-2005, 19:54
scusa ma ke significa non serve a nulla? Allora ke hanno fatto a fare il real time?? Mettiamo pure gli antivirus senza real time cosi ci facciamo la raccolta di monnezza fra virus, spyware, malware, dialer ecc... e poi a fine settimana ci prendiamo una giornata intera x ripulire il pc da tutto, sempre se non si siano verificati danni irreparabili prima. Sono commerciali e allora?? Sappiamo tutti ke quelli a pagamento sono un gradino sopra quelli free, ma esistono le trial ke se uno dopo le vuole acquistare o usarle solo x eliminare il problema è libero di farlo. Sono d'accordo con te ke troppi real time appesantiscono il sistema, ma è sempre stato cosi le cose belle e buone si pagano, d'altronde un motivo ci sarà se Kaspersky e Bitdefender hanno dei motori pesanti e sono i migliori antivirus in circolazione...

...senza nessuna polemica BRAVOGT ;)
Basta ed avanza tenere l'antivirus in real time, poi se il pc viene usato correttamente serve ben poco il real time di un antispyware ;)
uno studente che voglia ha di prendere un antispyware a pagamento :confused:
ci sono anche molti programmi ottimi Free ;)
KAV è pesante :confused:
io ho AVK sul mio pc e non noto nessuna pesantimento del PC mentre se metto anche l'antispyware in realtime la cosa diventa insostenibili...

se si ha un ottimo firewall particamente solo i cookie entrano e basta... ;)

quindi io non vedo nessun motivo di comprare un antispyware...piuttosto consiglio di prendere un router che è molto ma molto + utile

BravoGT83
24-10-2005, 19:56
anch'io credo che un'antispy, in real time, non sia necessario come invece lo è un'antivirus. questo perchè difficilmente uno spyware può causare i problemi di un virus, e secondo perchè una pulita a fine giornata costa 10/20 minuti, a differenza di uno scan antivirus.
poi onestamente ho provato pure io la trial di counterspy, ed in effetti erano 40 mb di ram sul groppone. sinceramente ho pensato che fosse più gravoso quello di uno spyware, e l'ho tolto immediatamente di mezzo.
ciaoeggià:)

per la pulizia basta il Ccleaner e poi un scansione di sistema con Ewido o simile...e ci vogliono solo 5-8 min per farlo

Oyama
24-10-2005, 20:01
ciao

è vero i virus fanno + danni, ma x ki come me gira la rete in lungo e in largo non è difficile ke incappi in Badstartingpage, Toolbar, pop up e dialer fastidiosissimi ke vanno a modificarti pure il registro. Io piuttosto ke ripulire ogni sera preferisco prevenire ;) , è vero ke counterspy è pesante ma c'è anke spysweeper in alternativa, + leggero ed altrettanto valido soprattutto nel numero di infezioni ke è capace di rilevare...ciao!!

BravoGT83
24-10-2005, 20:03
ma se non vai nei siti "sospetti" e hai un firewall buono nessuno deve pulire il pc :)

Oyama
24-10-2005, 20:11
Basta ed avanza tenere l'antivirus in real time, poi se il pc viene usato correttamente serve ben poco il real time di un antispyware ;)
uno studente che voglia ha di prendere un antispyware a pagamento :confused:
ci sono anche molti programmi ottimi Free ;)
KAV è pesante :confused:
io ho AVK sul mio pc e non noto nessuna pesantimento del PC mentre se metto anche l'antispyware in realtime la cosa diventa insostenibili...

se si ha un ottimo firewall particamente solo i cookie entrano e basta... ;)

quindi io non vedo nessun motivo di comprare un antispyware...piuttosto consiglio di prendere un router che è molto ma molto + utile

Ok allora faremmo bene a scrivere alla Webroot, alla Sunbelt o alla Lavasoft tanto x citarne alcune col real time e dirgli di non perdere troppo tempo coi loro prodotti ke tanto non servono a nulla, anzi forse tutto questo 3D è inutile visto ke un antispyware vale l'altro se dobbiamo usarlo solo occasionalmente :muro:

Oyama
24-10-2005, 20:14
ma se non vai nei siti "sospetti" e hai un firewall buono nessuno deve pulire il pc :)

a parte il fatto ke io voglio essere libero di girare dove voglio senza preoccuparmi, gli spyware ormai sono ovunque pure nei programmi p2p ke io uso tanto giusto x farti un esempio :muro:

BravoGT83
24-10-2005, 20:22
Ok allora faremmo bene a scrivere alla Webroot, alla Sunbelt o alla Lavasoft tanto x citarne alcune col real time e dirgli di non perdere troppo tempo coi loro prodotti ke tanto non servono a nulla, anzi forse tutto questo 3D è inutile visto ke un antispyware vale l'altro se dobbiamo usarlo solo occasionalmente :muro:
per un utente attento non serve il real time tutto qui.... ;)
poi non è detto che il real time ti salvi se arriva io da oltre 3 anni sono pulito anche se uso tutti i programmi e visito tutti i siti ;)

Oyama
24-10-2005, 20:59
sai ke dice mio nonno??? OGNI TESTA E' UN TRIBUNALE :muro: ;)

Stereogab
24-10-2005, 21:12
sai ke dice mio nonno??? OGNI TESTA E' UN TRIBUNALE :muro: ;)

Bè,logico che ognuno abbia le proprie opinioni in merito :)

ma mi sento di aggiungere una frase di un'originalità epocale ( :D ):
senza un briciolo di buonsenso non c'è antispyware che tenga ;)

Jaguar64bit
25-10-2005, 00:49
Per gli spyware che si caricano nelle cache dei browser che mi dite ? ;)

BravoGT83
25-10-2005, 09:50
Per gli spyware che si caricano nelle cache dei browser che mi dite ? ;)
poco importantano se usi tutti i giorni il Ccleaner :)

xxxyyy
25-10-2005, 11:04
beh.... IE lo uso per siti (sicuri, si spera....) come Paypal, Windows Update e alcune scansioni di virus online che richiedono credo activeX (o comunque IE)... pero' IE e' gia immunizzato da Spybot. Due immunizzazioni non faranno casini?
E poi le restrizioni sui siti, quelle sono per entrambi i browser, quindi devo attivarle, giusto?
Grazie infinite!

up

BravoGT83
25-10-2005, 11:06
no non fanno casini...:)

Ferdy78
25-10-2005, 11:13
Scusate, ma l'antispyware della microsoft, perchè non lo considerate?

E' free, ha il real time e non è male :confused:

Io gli ho affiancato pure spyware blaster (nonostante usi prevalentemente FF) e Ad-Aware free per le scansoni (che faccio anche con quello MS) e son tranquillo.

Con FF non entrano più porcherie e le scansioni diventano pertanto una pura formalità :D

Ewido l'ho provato...ma mi è sembrato pesantino o erro?

Stereogab
25-10-2005, 11:26

e chi è che non lo considera?
ce l'ho anch'io, a me è sempre piaciuto.
ewido effettivamente è bello tosto in fatto di risorse

BravoGT83
25-10-2005, 11:30

Io gli ho affiancato pure spyware blaster (nonostante usi prevalentemente FF) e Ad-Aware free per le scansoni (che faccio anche con quello MS) e son tranquillo.

Con FF non entrano più porcherie e le scansioni diventano pertanto una pura formalità :D

MS è ottimo anche xche è l'ex Giant:) ma è pesante il suo realtime...

Oyama
25-10-2005, 11:39

non usare real time x gli spyware è inutile...io uso counterspy ke ha il miglior real time ma perkè sono scemo :ciapet:

Ferdy78
25-10-2005, 13:44
MS è ottimo anche xche è l'ex Giant:) ma è pesante il suo realtime...

E vabbò, un piccolo disagio (ma onestamente non lo sento) per la sicurezza se può fare :D

BravoGT83
25-10-2005, 16:12
E vabbò, un piccolo disagio (ma onestamente non lo sento) per la sicurezza se può fare :D

mah cmq quanta roba ti blocca al giorno? :) :) :)

Ferdy78
25-10-2005, 16:21
Veramente nulla, o meglio mi segnala solo quando installo qualche programma, una eventuale modifica al browser e o registro :confused:

Sarà FF (con l'ausilio di adblock Plus) che già blocca di per se :D

BravoGT83
25-10-2005, 16:36
Veramente nulla, o meglio mi segnala solo quando installo qualche programma, una eventuale modifica al browser e o registro :confused:

Sarà FF (con l'ausilio di adblock Plus) che già blocca di per se :D
ecco mi hai dato la risposta che volevo sentire ;)

trevi63
25-10-2005, 18:57
Ewido non e' affatto pesante in realtime.
Ho provato pure spysweeper e vi posso assicurare che e' pesantissimo ...............nonostante io abbia 2 giga di ram mi rallentava l'apertura delle cartelle del pc.

ciao

Oyama
25-10-2005, 19:49
ecco mi hai dato la risposta che volevo sentire ;)

anke io volevo questa risposta ;) con Firefox è tutta un'altra cosa :mc:

BravoGT83
25-10-2005, 22:22
anke io volevo questa risposta ;) con Firefox è tutta un'altra cosa :mc:
beh questo è un affermazione su quello che sto dicendo....

non è indispensabile averlo in Real Time :)