PDA

View Full Version : Alice e i suoi modem, aiutatemi!!!!

Vash88
22-10-2005, 18:11
Due miei amici hanno preso l'adsl a consumo con il modem Alice gate modulo base by pirelli broadband solutions, ma non c'è modo di farlo andare!!! ho provato ogni metodo, cambiando i cavi di collegamento, spine e filtri ma non c'è verso di fargli trovare la rete! In pratica quando si fa l'installazione il modem chiede di aspettare che la luce sul frontalino dove c'è scritto ADSL rimanga accesa, ma continua a lampeggiare, se provo a connettermi ovviamente server non trovato. Aiutatemi è importantissimo! :( :(

pistolino
22-10-2005, 19:08
se i cavi sono tutti ok può darsi che il modem sia difettoso :confused:

@FeDe@
22-10-2005, 19:53
Due miei amici hanno preso l'adsl a consumo con il modem Alice gate modulo base by pirelli broadband solutions, ma non c'è modo di farlo andare!!! ho provato ogni metodo, cambiando i cavi di collegamento, spine e filtri ma non c'è verso di fargli trovare la rete! In pratica quando si fa l'installazione il modem chiede di aspettare che la luce sul frontalino dove c'è scritto ADSL rimanga accesa, ma continua a lampeggiare, se provo a connettermi ovviamente server non trovato. Aiutatemi è importantissimo! :( :(

ma con altri modem ti colleghi?perchè altrimenti vuol dire che nn sei attaccatto alla centrale.

vix
23-10-2005, 16:43
Sei sicuro che ti hanno già attivato la linea? Può darsi che non lo abbiano ancora fatto. Per avere conferma puoi chiamare il 187.

Ciao :)
Vix

Vash88
24-10-2005, 18:57
Un mio amico ha solo comprato il modem a parte da telecom perchè prima aveva già l'ADSL a consumo quindi la linea deve andare per forza, l'altro invece non si sa quindi gli ho detto di telefonare al 187 per farsi dare informazioni.
Il modem devo provarlo sul mio pc per vedere se è davvero difettoso, solo che il mio amico, non mi ha dato l'alimentatore ( richiede addirittura un alimentatore separato!!! ). Mha... ora io sto passando a libero volgio sperare che non ci siano casini :)