PDA

View Full Version : scommetto che un problema così non l'avete mai avuto....aiuuuuuuuuuuuuuuto!!

lhawaiano
22-10-2005, 17:50
:eek:

qualunque programma tenti di aprire mi si avvia rambooster(programmino che uso da anni senza problemi)....aspettate aspettate, forse mi son spiegato male...non qualunque programma, qualunque exe!!!!
risultato?
il muio pc funziona da lampada :sofico:
non posso fare nulla, scansioni con antivirus, modifiche nel registro, niente di niente....!!!
questo è il mistero più grande che abbia mai visto....e non so come risolverlo :cry:

win xp sp2
nod32
e ammenicoli vari...

naturalmente sto scrivendo dal muletto!

lhawaiano
22-10-2005, 19:58
:help:

lhawaiano
23-10-2005, 00:49
qualche precisazione:
se clicco su un link sul desktop il browser si avvia, così come avviando un mp3 si avvia windows medi player o cliccando col dx su C: e scegliendo "scan with nod32" si apre nod 32.
insomma, per vie traverse o tramite file che richiedono l'apertura del programma che li legge, il programma si apre, ma dall'exe no, solo ram booster.. e non vi dico all'avvio di windows quante sessioni mi si aprono :mc:

lhawaiano
23-10-2005, 00:59
ah bene, un'altra novità! ora se clicco su un programma mi esce la finestra che mi chiede con che programma aprirlo!! :muro:
http://www.afterdarkforum.net/forum/uploads/post-21-1130025486.jpg

Kampa67
23-10-2005, 10:36
Ciao,

Secondo me ti si sono incasinati i tipi di file per qualche motivo.
Vai in opzioni cartella>tipi di file e vedi a cosa fa riferimento il programma che ti incasina, o se semplicemente i tipi di file ci sono ancora.
Se non ricordi di aver installato o di aver fatto qualcosa di strano, è probabile che ti sei beccato un viruz.

lhawaiano
23-10-2005, 12:19
i file sono tutti associati correttamente e virus, chissà...nod non mi ha trovato nulla... :confused:

Halloween72
23-10-2005, 12:56
:eek:

qualunque programma tenti di aprire mi si avvia rambooster(programmino che uso da anni senza problemi)....aspettate aspettate, forse mi son spiegato male...non qualunque programma, qualunque exe!!!!
risultato?
il muio pc funziona da lampada :sofico:
non posso fare nulla, scansioni con antivirus, modifiche nel registro, niente di niente....!!!
questo è il mistero più grande che abbia mai visto....e non so come risolverlo :cry:

win xp sp2
nod32
e ammenicoli vari...

naturalmente sto scrivendo dal muletto!

Ma un bel format?

lhawaiano
23-10-2005, 14:21
ehmmm..magari uno che chiede aiuto è perchè vuole evitare il format :p

Ferdy78
23-10-2005, 14:46
Beh io il format lo farei davvero ;) ...ovviamente non ricaricherei più suddetto programmino e vari altri "softwarini simili" ;) ....non servono fondamentalmente a nulla...se hai Ram vera e in abbondanza, ti si incasina il PC e basta ;)

sirus
23-10-2005, 15:12
:eek: mai visti problemi simili...comunque io il RAMBOOSTER lo toglierei perché mi piacerebbe sapere come un programmino del genere possa gestire la RAM in maniera migliore rispetto al gestore di Windows stesso :(

Kampa67
23-10-2005, 15:35
i file sono tutti associati correttamente e virus, chissà...nod non mi ha trovato nulla... :confused:
Spesso i virus, quando sono riusciti a installarsi non li trovi più, o semplicemente non ti permettono di fare la scansione.
(Come sta capitando a te, fra l'altro.)

Purtroppo, troppo spesso i nostri antivirus non riescono a proteggerci del tutto, per i seguenti motivi, e anche per molti altri.
-Quando un nuovo virus viene inserito nel database dei virus, vuoldire che ha già mietuto vittime...
-Alcuni virus, sono cosi organizzati, che non ci si tiene dietro,
es: un virus polimorfico
è un virus che implementa una routine di mutazione, che gli permette di modificare il proprio codice ad ogni nuova infezione, in modo da rendere più difficoltosa l'individuazione da parte dei software antivirus.

Ora questo è solo a titolo informativo, non voglio dare per scontato che il tuo pc ne sia infetto. :sofico:

Di solito te ne accorgi, xchè + riavvii e + si incasina, ma non sempre è così.
Prova a fare una scansione online, se ti riesce. Ma non ti garentisco niente.

Però prima di dirti formatta, aspetterei l'opinione di qualcuno che la sa + lunga di noi.
Non bisogna mai dere niente x scontato... :cool:

Per il momento,
Ciao e auguri!

lhawaiano
23-10-2005, 16:14
grazie a kampa per la risposta costruttiva :)
ero infine riuscito a fare una scansione con nod, ma senza risulatati.

ho ripristinato l'immagine di acronis perchè non avevo tempo di aspettare un'altra settimana(in settimana mi manca il tempo materiale per impazziredietro al pc),altrimenti certo non avrei formattato.

per quanto riguarda rambooster, al di là dei giudizi negativi che sono stati dati, e senza cognizione logica, non è certamente la causa, ma semplicemente una vittima.

Kampa67
24-10-2005, 18:48
per quanto riguarda rambooster, al di là dei giudizi negativi che sono stati dati, e senza cognizione logica, non è certamente la causa, ma semplicemente una vittima.

Concordo pienamente... :)

Ciao

Halloween72
25-10-2005, 10:11
ehmmm..magari uno che chiede aiuto è perchè vuole evitare il format :p
Se devi perdere tempo per cercare la soluzione, e poi magari hai comunque un sistema instabile tanto vale reinstallare il tutto....sicuramente è una soluzione radicale ma almeno hai un s.o. pulito che non dà problemi.Con 3 ore di lavoro reinstalli tutto, questo 3d è aperto da almeno 3 giorni.

Ferdy78
25-10-2005, 10:53
Ammazza tre ore :eek: ....io in un'ora e mezza rifaccio tutto ;) ...comunque davvero Hawaiano, la soluzione più rapida è quella , soprattutto se hai una seconda partizione dove mettere doc e dati....non ti peserà più di tanto ;) e avrai un sistema lindo e profumato :D

PS ripeto, se hai RAM vera...quel programmino lascialo perdere ;)

lhawaiano
25-10-2005, 11:53
non so come usiate voi il vostro sistema operativo, ma senza aver creto un'immagine, vi sfido a formattare e ripristinare tutto in tre ore.
non bastano i 40 minuti per mettere windows. e i programmi? certo per chi non ci gioca solamente.
i settaggi di tutti i programmi?
la messa a punto del sistema operativo?
e ancor prima, il backup di tutto? (considerato che non sapete in che condizioni è il pc di colui al quale state consigliando il format e se una una partizione diversa per lo storage e altro.)
poi non mi venite a dire che è la soluzione migliore, non per chi non ha troppo tempo da dedicare a "farsi il pc" , ma che ha solo quello per usarlo. ancor più se già formatta ogni due mesi per avere una macchina perfetta.
il cervello lo usa chi sa risolvere i problemi, non chi cerca di aggirarli.

riguardo rambooster poi...come puoi dirmi "non serve" se non sai come viene usato, perchè viene usato....
un'esempio stupido: hai la ram satura dopo ore di lavoro e te ne serve ancora ma non puoi riavviare, che fai?
certo, sempre considerato che il pc venga usato come un pc e non come una consolle o una macchina da scrivere.

p.s.: halloween, infatti è stata ripristinata l'immagine, appunto perchè non avevo tempo da dedicare nella ricerca della soluzione, ma questo è un'altro discorso.

p.p.s.: se non fosse per la ricerca della soluzione ai problemi, questo forum non avrebbe motivo di esistere, tutti sanno dire "formatta che è meglio" e "tutti" sanno farlo senza che gli venga detto. il format dev'essere l'ultima soluzione, non la prima.

Halloween72
25-10-2005, 12:27
p.p.s.: se non fosse per la ricerca della soluzione ai problemi, questo forum non avrebbe motivo di esistere, tutti sanno dire "formatta che è meglio" e "tutti" sanno farlo senza che gli venga detto. il format dev'essere l'ultima soluzione, non la prima.

Sono daccordo con te ke è meglio trovare altre soluzioni piuttosto ke formattare però in questo specifico caso mi sembra la soluzione più appropriata..anke se radicale

Halloween72
25-10-2005, 12:32
Ammazza tre ore :eek: ....io in un'ora e mezza rifaccio tutto ;) ...comunque davvero Hawaiano, la soluzione più rapida è quella , soprattutto se hai una seconda partizione dove mettere doc e dati....non ti peserà più di tanto ;) e avrai un sistema lindo e profumato :D

PS ripeto, se hai RAM vera...quel programmino lascialo perdere ;)

Come fai in un'ora e mezza a reinstallare tutto, programmi compresi? servono 40 minuti solo per windows, in più se ci metti la service pack, gli aggiornamenti di windows update, i programmi e l'ottimizzazione del sistema ( defrag, pulizia registro, eliminazione files temp).....ti servono anke + di 3 ore...

Poi se hai windows 98 la cosa è diversa.....

Ferdy78
25-10-2005, 13:38
Windows XP in 40 Min :eek: :eek:

Azz il mio in 20 min è già fatto (format NTFS rapido incluso)!! ok che gli ho fatto una passata con nLite con cui ho integrato SP2, più qualche patch del 2004 (uscite dopo sp2) e ho limato qualcosa (windows messenger, messenger , tour di windows, le lingue e tolto alexa) dal sistema ma 40 min mai li ha presi e mai visti prendere solo per installare Windows!!

Per i programmi , i driver, i dati e le impostazioni (account di posta, internet), avendo tutto bello sistemato in D: (gli .exe) è questione di altri 25 min. Poi riavvio, importo gli account di posta in outlook, sistemo FF qualche altra piccola cosuccia (disattivare aggiornamenti auto, centro sicurezza e cose del genere) e mi connetto per gli aggiornamenti dell' AV, antispy, riscarico la posta e in ultimo quei pochi aggiornamenti rimasti dal win up ;)

Poi rapida pulitina con ccleaner, jv 16 power tools e dustbuster + defrag
Ripeto un ora e mezza al max e tutto torna funzionante ;)

DrEdD^^
25-10-2005, 13:48
ciao prova ad utilizzare questo allegato ..spero per te che funzioni

lhawaiano
25-10-2005, 16:10
ciao prova ad utilizzare questo allegato ..spero per te che funzioni
ti ringrazio dread ma ormai ho ripristinato tutto :)

t.enigma
11-11-2005, 15:02
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Poco fa ho avuto lo stesso problema!!! Ma non avevo fatto nulla prima!!
Avevo il pc acceso, vado ad aprire un prog e nulla!!!
Ora con quel file funziona tutto!! Mi stavo rassegnando alla formattazione!!