PDA

View Full Version : OT: Come comportarsi?

Europa
22-10-2005, 17:19
Salve a tutti,
ho letto attentamente il regolamento, ma il problema che stò incontrando non è mensionato in maniera esaustiva e non so come comportarmi.
La settimana scorsa ho spedito un computer completo ad un ragazzo. L'ho imballato abbastanza bene, avendo avuto brutte esperienze in passato, ma è arrivato al destinatario con il frontale spaccato nella parte superiore (maledetti animali...)
Non avevamo preso accordi, in tal senso, in quanto speravo non lo trattassero come una "palla" alle poste! (spedito in J+3)
Posso rivalermi sulle poste x il danno?
Sarebbe corretto, secondo voi, chiedere al destinatario di dividerci il costo del tutto? Magari io ricompro un case e faccio un imballaggio migliore (ci metterò la gomma piuma!) e lui paga le spedizioni di andata e ritorno?
Mi sembra un compromesso corretto... o no? (io ci perdo almeno 35€ x un case simile...)

ironia
22-10-2005, 17:21
purtroppo non è assicurato e non puoi farci nulla.

il compromesso che proponi mi sembra equo :)

ciaoo

Roberto151287
22-10-2005, 17:23
recuperare soldi dalle poste? la vedo dura, anche se si potesse (non lo so) di sicuro prima che riesci a recuperarli ci vuole un secolo

cmq avresti dovuto fare un imballaggio migliore, si sa che le poste i pacchi li trattano da cani

la cosa + sensata è mettersi daccordo col destinatario, parlate e decidete che fare

AMGOD
22-10-2005, 17:23
Mi spiace, queste cose fanno sempre girare le pa##e...
Se fossi in te proporrei all'acquirente di acquistare lui un case e di fare a metà la spesa (così risparmiate tutti e due)
Ciao e buona fortuna!

Europa
22-10-2005, 17:25
E chi lo dice che lui sia capace di assemblarlo?
Vediamo...

Europa
22-10-2005, 17:35
OK, ha detto che se lo monta lui e gli mando un case nuovo...
cacchio...
sapete di qualche negozio che ha case a prezzi buoni/ottimi?

ironia
22-10-2005, 17:36
cacchio...

io seguirei l'ottimo consiglio che ti hanno dato sopra
fallo comprare a lui come gli piace e gli versi la meta' del valore
cosi' eviti la spedizione

ciaoo

Roberto151287
22-10-2005, 17:37
cacchio...

36 € IVA inclusa da Tiburcc, però ha anche un alimentatore da 400W che non penso serva...

casomai per i dati di spedizione gli dai i suoi e i 10 € della spedizione te li fai ricaricare sulla postpay

poi se c'è qualche negozio buono dove sei tu non lo so

batacaldar
22-10-2005, 17:44
cacchio...
Scusa, ma se lo monta lui, perchè non si compra anche il case e risparmiate i soldi della spedizione?
Se lo devi prendere tu ti consiglio di prenderne uno figo e di cambiarlo con il tuo (se hai il PC a casa). Almeno puoi far finto di aver speso soldi per un tuo upgrade :D

batacaldar
22-10-2005, 17:48
Visto che sei di Torino, da AGINFORM hanno un case q-tec abbastanza carino a 35.90 euri

teddyvs
22-10-2005, 18:08
se non è assicurato non recuperi niente, però mi sembra una buona cosa che proponi e il tipo dovrebbe accettare al volo, dato che avrebbe dovuto chiederti l'assicurato.

nDR1
22-10-2005, 18:22
se non è assicurato non recuperi niente, però mi sembra una buona cosa che proponi e il tipo dovrebbe accettare al volo, dato che avrebbe dovuto chiederti l'assicurato.

quoto in pieno... x 2,58 eurazzi poi!
consiglio... semmai occhio a che case compra il tizio... se se ne esce con un thermaltake?!? :ciapet: