Entra

View Full Version : Slackware 10.2 o Kubuntu

p4n3tt4
22-10-2005, 16:52
Ciao ragazzi, io ho installato Slackware 10.2 ma sento sempre parlare di Kubuntu (che non ho mai provato).
Vorrei qualche consiglio a riguardo, se qualcuno le ha provato entrambe, mi potrebbe dire le differenze di Kubuntu e Slackware 10.2 (di cui non mi lamento).
Grazie. ;)

Ziosilvio
22-10-2005, 23:38
Non ti saprei dire nei dettagli, comunque Slackware è la distribuzione Linux più "antica", ed è anche lievemente "fuori standard" nel senso che usa soluzioni molto poco comuni nel mondo Linux, ad esempio un sistema di script di avvio di tipo BSD anziché SysV.
Da parte sua, Kubuntu è una versione di Ubuntu, che a sua volta è una Debian resa "amichevole" e facile da configurare: l'unica differenza è che Kubuntu ha KDE dove Ubuntu ha GNOME.

Se vuoi "toccare con mano", scarica la ISO di Kubuntu Live e masterizzala su un CD riscrivibile.

p4n3tt4
23-10-2005, 00:20
Grazie!!!
Comunque ti dico anche se Slacky e fuori dagli standard non mi ci trovo male, l'unico problema che mi sta creando adesso, è la scheda video, ho installato i driver ma con UT2004 e Quake3 mi da problemi del tipo
Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":0.0"
(glxgears va da dio)

p4n3tt4
23-10-2005, 11:36
Grazie!!!
Comunque ti dico anche se Slacky e fuori dagli standard non mi ci trovo male, l'unico problema che mi sta creando adesso, è la scheda video, ho installato i driver ma con UT2004 e Quake3 mi da problemi del tipo
Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":0.0"
(glxgears va da dio)
Ragazzi problema risolto, mi è bastato riconfigurare la scheda video e via!!
Comunque penso di rimanere con Slackware

sirus
23-10-2005, 15:28
se il confronto era con una Debian e non con un surrogato si poteva anche parlarne ma così Slackware sicuramente ;)

p4n3tt4
23-10-2005, 16:02
se il confronto era con una Debian e non con un surrogato si poteva anche parlarne ma così Slackware sicuramente ;)
Quindi qeusta Kubuntu di cui sento parlare, alla fine non è così "spettacolare".

:D