PDA

View Full Version : Playstation 2 e Hard disk... come tanti non ho capito NULLA! Vero o falso?

Matteo Trenti
22-10-2005, 16:19
Devo prendere a mio nipote la Playstation 2 e ho letto che è possibile NON MODIFICARLA per far girare i BACK-UP dei Giochi CD-ROM o DVD-ROM.

Allora io vi spiego cosa ho capito e voi mi dite VERO o FALSO:

L'Hard Disk da acquistare è PARTICOLARE, cioè PROGETTATO per la Playstation 2 ma collegabile ad un Personal Computer tramite USB ed interfacciabile ad esso con appositi SOFTWARE (HDLOADER)

VERO o FALSO?

In questo Hard Disk è possibile COPIARE i giochi Playstation 2 come IMMAGINI ISO che si possono AVVIARE poi nella Playstation 2 una volta collegato ad essa l'Hard Disk.

VERO o FALSO?

Questo procedimento è valido per tutti i giochi Playstation 2.

VERO o FALSO?

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno a fare chiarezza...

FAM
22-10-2005, 16:35
Devo prendere a mio nipote la Playstation 2 e ho letto che è possibile NON MODIFICARLA per far girare i BACK-UP dei Giochi CD-ROM o DVD-ROM.

Allora io vi spiego cosa ho capito e voi mi dite VERO o FALSO:

L'Hard Disk da acquistare è PARTICOLARE, cioè PROGETTATO per la Playstation 2 ma collegabile ad un Personal Computer tramite USB ed interfacciabile ad esso con appositi SOFTWARE (HDLOADER)

VERO o FALSO?

Falso, è un comune disco EIDE con interfaccia ATA.
Al computer lo attacchi come vuoi, sia internamente, o esternamente tramite box USB/Firewire

In questo Hard Disk è possibile COPIARE i giochi Playstation 2 come IMMAGINI ISO che si possono AVVIARE poi nella Playstation 2 una volta collegato ad essa l'Hard Disk.

VERO o FALSO?

Mi par ovvio, yes :D

Questo procedimento è valido per tutti i giochi Playstation 2.

VERO o FALSO?

Non proprio tutti, ci sono delle liste di compatibilità.
Facciamo un buon 90% ed oltre.

Il problema principale è la console.
Le PStwo non possono montare hard disk*, evitale e procurati una vecchia PS2 full.

Inoltre, ti serve un gioco (o disco demo) originale per PS1 e devi copiare alcuni file sulla memorycard.
Per quest'ultima operazione, o ti fai aiutare da qualcuno con una PS2 moddata, o ti procuri il Max Drive (che trovi a prezzo contenuto su un noto eShop d'oltremanica).

*: esiste la possibilità di utilizzare l'USB loader, che permette di caricare i giochi da dischi esterni USB.
Peccato che la PS2 monti porte USB 1.1 e pertanto questa soluzioni risulta più lenta della stessa unità ottica della console :asd:

junkman1980
23-10-2005, 03:15
Inoltre, ti serve un gioco (o disco demo) originale per PS1 e devi copiare alcuni file sulla memorycard.
Per quest'ultima operazione, o ti fai aiutare da qualcuno con una PS2 moddata, o ti procuri il Max Drive (che trovi a prezzo contenuto su un noto eShop d'oltremanica).

questa non l'ho capita :confused:

RedSky
23-10-2005, 03:27
questa non l'ho capita :confused:

chiamasi exploit della memory card caricabile su una memory solo da uno che ha già una ps2 moddata :fagiano:

junkman1980
23-10-2005, 04:57
chiamasi exploit della memory card caricabile su una memory solo da uno che ha già una ps2 moddata :fagiano:

non c'era bisogno di mettere la faccina :fagiano:

inoltre non ho ancora capito che c'entra il gioco per ps1

RedSky
23-10-2005, 07:31
non c'era bisogno di mettere la faccina :fagiano:

inoltre non ho ancora capito che c'entra il gioco per ps1

metto le faccie che mi pare :stordita:

esiste il cerca del forum :stordita:

o l'amico google :stordita:

documentati prima di postare :stordita:

junkman1980
23-10-2005, 12:37
metto le faccie che mi pare :stordita:

esiste il cerca del forum :stordita:

o l'amico google :stordita:

documentati prima di postare :stordita:

come al solito devi fare il saputello arrogante,eh :rolleyes:
lo vedi che sei tu che vuoi farti odiare a tutti i costi e flammare...mah contento tu :fagiano:

Hitman47
23-10-2005, 12:56
Ma soprattutto c'è un thread ufficiale dove ste cose sono state scritte un migliaio di volte (si spiega anche cos'è l'exploit)....fate vobis...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=698691

yamaz
23-10-2005, 13:03
:rolleyes:

Markol
23-10-2005, 13:06
Prendi una ps2 primo modello (usata ovviamente) e ti godi l'hard disk.

junkman1980
23-10-2005, 13:09
Ma soprattutto c'è un thread ufficiale dove ste cose sono state scritte un migliaio di volte (si spiega anche cos'è l'exploit)....fate vobis...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=698691

ti ringrazio.almeno tu il link lo hai postato.
al contrario di alcuni commenti che servono solo a flammare

RedSky
23-10-2005, 13:45
ti ringrazio.almeno tu il link lo hai postato.
al contrario di alcuni commenti che servono solo a flammare

t'ho detto solo di usare il cerca o google, se c'hai la coda di paglia son fatti tuoi; e non scassare, c'hai sempre bisogno dell'assistenza di qualcuno che ti posti i link :rolleyes:

junkman1980
23-10-2005, 13:53
t'ho detto solo di usare il cerca o google, se c'hai la coda di paglia son fatti tuoi; e non scassare, c'hai sempre bisogno dell'assistenza di qualcuno che ti posti i link :rolleyes:

ti do ragione riguardo il fatto del link,ma non capisco perche devi fare sempre lo strafottente,tutto qui.la mia era una semplice domanda.

e poi io non ti scasso.non vuoi postarmi il link?non farlo ed ignorami.facile
:fagiano:

RedSky
23-10-2005, 13:57
ti do ragione riguardo il fatto del link,ma non capisco perche devi fare sempre lo strafottente,tutto qui.la mia era una semplice domanda.

e poi io non ti scasso.non vuoi postarmi il link?non farlo ed ignorami.facile
:fagiano:

ringrazia già che t'ho risposto per primo e prendi le risposte che ti si danno così come sono senza lamentarti tutte le volte che qualcosa non và nella formulazione della risposta

chiamasi exploit della memory card caricabile su una memory solo da uno che ha già una ps2 moddata

dammi un'altra volta dello strafottente in pubblico e ti segnalo; le frecciatine sono espressamente vietate in pubblico, sappilo.

junkman1980
23-10-2005, 14:12
ringrazia già che t'ho risposto per primo e prendi le risposte che ti si danno così come sono senza lamentarti tutte le volte che qualcosa non và nella formulazione della risposta

ti avrei ringraziato se non mettevi la faccina :fagiano:
a me e' sembrata un'offesa.tutto qui :)
se ti ho frainteso chiedo venia

dammi un'altra volta dello strafottente in pubblico e ti segnalo; le frecciatine sono espressamente vietate in pubblico, sappilo.

mii,che permaloso :D
t'avessi detto str...o avrei capito.

p.s. so di non esserti simpatico per via di un bisticcio che abbiamo avuto in passato.a questo punto mi farebbe piacere metterci una pietra sopra.
pace? :mano:

Everyman
23-10-2005, 15:55
bbboni :)

A me non frega niente delle vostre discussioni, ma:

1) esiste l'ignore list
2) esiste l'educazione
3) Inzaghi ha segnato per il milan. Godo :D

Ciauz!

RedSky
23-10-2005, 16:44
3) Inzaghi ha segnato per il milan. Godo :D

Ciauz!

oh figa la partita :eek:

@junkman
sempre pace, il passato è passato :)

Zero_Cool775
23-10-2005, 17:47
scusate con HD loader si possono copiare giochi originali?così voglio risparmiare le lenti della PS2 1° modello ;)

Hitman47
23-10-2005, 18:12
scusate con HD loader si possono copiare giochi originali?così voglio risparmiare le lenti della PS2 1° modello ;)
No..solo quelli pirata... ;)

C'è il thread ufficiale....fate lì le domande...anzi..se sono come queste è meglio non farle...perchè lì c'è scritto tutto....

Zero_Cool775
23-10-2005, 18:40
No..solo quelli pirata... ;)

C'è il thread ufficiale....fate lì le domande...anzi..se sono come queste è meglio non farle...perchè lì c'è scritto tutto....
ah solo la playstation moddata? :stordita:

Hitman47
23-10-2005, 20:50
ah solo la playstation moddata? :stordita:
Vabè...mo ti rispondo per pietà...
No..non c'è bisogno per forza di una ps2 moddata..la mia non è moddata e uso l'hard disk senza problemi...I metodi sono tanti (tutti spiegati sul thread)

Ora però non ti rispondo più se non inizi a postare sul thread linkato...