PDA

View Full Version : Aiutatemi a scegliere

mastoci
22-10-2005, 16:16
cari ragazzi, premetto che non ci capisco molto di computer, ma da un pò di tempo il mio pc mi sembra stanco.

Ho un P4 775 a 3.0 ghz, 2x512 di ram (elixir), una mobo asus P5GD1, una ati 128 pci exp. ed HD maxtor 120giga (con ventola per tenero fresco altrimenti frigge!!! hehehe)

Il mio problema è che quando ho acquistato il pc andava molto bene, era reattivo e rispondeva bene.
Col passare del tempo però mi va sempre più lento (Ho formattato un 15 gg fà). Avevo pensato di prendere in considerazione di acquistare un nuovo hd visto che di spazio me ne serve e di mettere il nuovo come master quindi installargli il s.o e programmi e l'altro per tutto il resto.

Avevo pensato di acquistare un western digital piccolo più o meno da 70 giga a 1000 rpm cosa ne pensate???

La mia asus è anche SATA.

mi date qualche consiglio??? Sono sicuro che la mia scelta non è tra le più felici

PS premetto che le mie ram fanno schifo e sono abbastanza instabili e sto cercando di venderle per acquistarne delle nuove e se potete darmi un consiglio anche su queste ve ne sarei molto grato

mastoci
22-10-2005, 16:50
a dire il vero e vedendo i prezzi siamo oltre la spesa che mi posso permettere, l'ho visto ad oltre 170eurini.

Mi consigliate qualcosa?

ho visto che il 7200 rpm è molto buono ha un buon trasferimento, è solo l'accesso che è molto più lento rispetto al 10000rpm

Grazieee