PDA

View Full Version : Avvocati per i troppi graffi sull'ipod nano...

l0vecr4ft
22-10-2005, 16:38
leggete qui....

http://news.com.com/Suit+filed+over+Nano+scratches/2100-1047_3-5906399.html?tag=nefd.top

il nano sarebbe protetto dallo stesso policarbonato dei precedenti ipod ma lo strato sarebbe molto più sottile (per ovvi motivi...)

speriamo che da società seria che è la apple si decidano a fare una versione + resistente del nano...

FAM
22-10-2005, 17:44
E' proprio vero che in america ogni pretesto è buono per dar lavoro agli avvocati :muro:

l0vecr4ft
22-10-2005, 17:57
ma che dire io sono contento che qualcosa si sia fatto....la apple continuava a dire che non si graffiavano ne più ne meno di un vecchio ipod e adesso magicamente viene fuori che in realtà lo strato di policarbonato è più sottile,quindi più fragile, quindi incapace di proteggere adeguatamente l'ipod....ora finalmente c'è qualcuno che da voce a tutti quegli acquirenti scontenti che hanno affollato i forum del web. Io ero intenzionato a comprare l'ipod nano appena uscito ma questa storia dei graffi,devo essere sincero, mi ha fatto aspettare. Ora spero che faranno presto uscire una versione un po + resistente (anche se ad essere sincero non ci credo moltissimo) visto che mi sono innamorato di questo bellissimo player ;)

Powerhouse
22-10-2005, 21:21
Se leggi bene vedrai che dicono che è la resina trasparente che ricopre il policarbonato ad essere più sottile, non il policarbonato.

Marilson
23-10-2005, 13:23
tutto questo rinforza la mia idea di tenermi stretto il mio micro zen nero, altro che nano..

Mauna Kea
23-10-2005, 14:01
tutto questo rinforza la mia idea di tenermi stretto il mio micro zen nero, altro che nano..
io coccolo il mio 6630 Nokia con 512mb di ram..
cell+foto+rubrica+agenda+musica e film tranquillamente assieme

Bye :D

z3n0
23-10-2005, 15:27
forse 512mb di memory card, non di ram, visto che ha un proc da 300mhz :D

Marilson
23-10-2005, 17:41
direi.. :D

mrwolf1981
23-10-2005, 21:40
boh rega il mio ipod nano è ancora bellissimo, l'ho preso da 2mesi e lo tengo con cura sempre nella sua calzetta. a questo mom avevo fatto + danni sul mio primo ipod 20gb :)

Rab80
24-10-2005, 19:45
L'ho preso da una settimana e sono entusiasta. :cool:
Dopo aver tolto la prima pellicola con la famosa "Don't steal music" :D ho lasciato su l'ultima solo frontale, poi ho avvolto il tutto con uno strato di pellicola trasparente. :sofico:
In seguito ho ordinato la custodia protettiva.
Ora non mi rimane che attendere la consegna.

Non capisco davvero tutta questa pressione sull'iPod nano, rimane il fatto che e' un mini lettore mp3 che per quanto resistente rimane cmq delicato.
Per quanto l'ho pagato non ci tengo davvero a testare la resistenza ai graffi :rolleyes:

gipx
24-10-2005, 20:21
ragazzi, io una soluzione economica ma molto molto efficace e valida dal punto di vista estetico me la sono fatta da solo e ne sono entusiasta, se vi interessa ho postato la procedura di come fare qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1046209

vi garantisco il risultato se seguite tutti i passaggi :)

ghigo81
25-10-2005, 01:05
io ho un mini e devo dire che è bello resistente...ho scelto apple non solo per design ma anche, e devo dire che sono molto contento di poterlo usare senza aver paura di rovinarlo..mi metto però nei panni di una persona che compera a 209€ un nano da 2gb e deve mettere una custodia(se non vuole graffiarlo) mi fa un pò scappare da ridere, anche perchè se devo mettere una custodia a un nano preferisco prendere un lettorino per un prezzo minore. e qui apple secondo me non capisce questo concetto: si lavora sull'estetica e non solo, per poi mettere la custodia per non rovinarlo....preciso che parto dal presupposto che adoro i prodotti che pur usati non mostrano segni evidenti o graffi..

Marilson
25-10-2005, 01:44
sono perfettamente daccordo con te. Mi fanno ridere quelli che dicono "Il mio nano bla bla, non ha un graffio bla bla, è sempre nella sua calzetta/protezione di silicone/ho applicato l'adesivo" Nn si compra un qualcosa per ingabbiarlo e per avere il batticuore che non si rompa. Almeno la penso così, non mi piace sprecare i soldi

|Gia|
25-10-2005, 07:43
e dunque :) ?

l0vecr4ft
25-10-2005, 11:03
sono perfettamente daccordo. Quando compro un oggetto,soprattutto se lo compro perchè è così piccolo, voglio poterlo usare,anche se con la dovuta cautela,così com'è e non metterlo dentro ad una custodia di silicone...che detta sinceramente è veramente oscena. ora aspetto che apple faccia qualcosa (Se mai lo farà) e nel frattempo sono molto tentato di dirottare la spesa su un ipod video e in futuro prendere un lettore con memoria statica a buon mercato da poter maltrattare quando faccio sport. Qualcuno sa se l'ultimo nato in casa apple soffre dello stesso problema del nano....mi sembra i aver letto che in quello lo strato di resina che tanti problemi ha dato al nano è tornato ad essere doppio come nei precedenti modelli.

un ultima cosa....in giro si vedono una marea di foto del nano pieno di graffi....ma vallo a sapere come sono stati usati.....qualcuno che ne fà un uso normale (cioè ci sta attento senza essere paranoico ;) ) potrebbe postare qualche foto del lettore....grazie.

ghigo81
25-10-2005, 11:54
poi c'è sempre da dire che qualche graffio ci scappa sempre ma rientra nella norma, il problema è quando i graffi sono così evidenti da rendere meno leggibile il display...ci sono dei lettorini in commercio che costano nulla ma che si possono mettere nelle tasche con le chiavi, far cadere ecc e non succede nulla..mah!
per fortuna che non ho postato la mia idea in un forum prettamente di mac user altrimenti sai i nomi.... :D

allanon_fm
25-10-2005, 12:10
OT

ho uno shuffle, vi ricordate la polemica di inizio anno??? suonava tipo: che boiata sto shuffle senza lo schermo.
be lo uso in maniera barbara, in tasca senza protezionie con chiavi, monetine estc. etc. è un po graffiato ma vi assicuro che non è compromessa in nessuna maniera l'estetica.

fine OT

v1ruz
25-10-2005, 12:16
in America tutto e' + grande di conseguenza anche le lamentele...

marcowave
25-10-2005, 14:27
OT

ho uno shuffle, vi ricordate la polemica di inizio anno??? suonava tipo: che boiata sto shuffle senza lo schermo.
be lo uso in maniera barbara, in tasca senza protezionie con chiavi, monetine estc. etc. è un po graffiato ma vi assicuro che non è compromessa in nessuna maniera l'estetica.

fine OT

concordo perfettamente... lo shuffle è il meglio :D

gipx
25-10-2005, 15:29
concordo perfettamente... lo shuffle è il meglio :D

...io ho uno shuffle, un ipod 3G da 40gb, un nano da 4gb e presto un ipod video... lo shuffle è un ottimo prodottino ce l'ho sempre in tasca ed effettivamente non si graffia, ma vatti a cercare una song in mezzo a 1 gb di aac senza un display solo col fw ...costretto poi ad ascoltare tutti gli inizi ...ma fatemi il piacere!, ...alla fine è come portarsi dietro una playlist non un lettore, io per lo più lo uso come penna USB! :rolleyes: