PDA

View Full Version : help cattura con pinnacle AVDV


zagor_61
22-10-2005, 14:56
ciao a tutti, è il secondo post che inserisco per un problema con la cattura tramite firewire. ho da poco installato una scheda PCI pinnacle AVDV, mentre la cattura da analogico non da nessun tipo di problema non riesco in nessun modo ad acquisire tramite la porta firewire. in anteprima mi appare l'immagine dalla vieocamera "tutta pixellata", di fatto una pessima immagine e la cattura avviene solo di singolo fotogramma.
il pc ha questi componenti: CPU P4 630, MB Asus P5GD1PRO chipset intel 915P, 1GB RAM, VGA X600PRO, 2 HD SERIAL ATA MAXTOR.
ho provato ad installare la stessa scheda di acquisizione su di un altro pc con CPU Athlon XP 2600+, MB Gigabyte con chipset Nvidia, 1GB ram, 2 HD Hide maxtor e non ho nessun tipo di problema!!! il cd di windows utilizzato per l'installazione è lo stesso per entrambi i pc,, come uscire fuori da questa situazione? c'è qualche esperto del forum in grado di darmi dei consigli? possibile che ci sia qualche bug relativo al chipset o ai driver intel??
grazie in anticipo
un saluto, davide
ps: potete utilizzare l'indirizzo mail qui sotto
>>>>>>re.divivo@tiscali.it<<<<<

MiVida
22-10-2005, 22:53
Probabilmente è un problema di interfaccia firewire.
Verifica che non ci siano problemi su questa periferica in "gestione periferiche".
Quando colleghi la videocamera, il sistema operativo te la rileva? se si, come?
Prova ad acquisire (solo per verifica) utilizzando MovieMaker (in dotazione a windows) e vedi se ti dà lo stesso problema.
Che sistema operativo usi?

zagor_61
24-10-2005, 09:38
la videocamera viene riconosciuta dal sistema, in gestione periferiche viene riconosciuto il chip firewire (texas instrum.), il sistema operativo è XP SP2, ho letto su di un numero di pc professionale (febbraio 2005) che il SP2 installa un nuovo driver per il firewire e che potrebbero esserci dei problemi, però la stessa scheda di acquisizione su di un altro pc (con lo stesso XP SP2) funziona correttamente, ho provato con WinMovieMaker e il problema è lo stesso: immagine fortemente disturbata e acquisizione solo di 1 fotogramma.
la stessa pinnacle di fronte ad una mancata acquisizione tramite firewire consiglia di consultare le FAQ microsoft, ho provato ma sinceramente non riesco a trovare un aiuto, quindi mi trovo in alto mare...

MiVida
24-10-2005, 22:40
Le firewire con chip texas sono ottime: hai provato ad installare la Patch corettiva rilasciata da Microsoft, per correggere il "problema" firewire su Xp sp2?
La trovi qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ca0f2007-18b5-4112-8bd6-8bf4bd3130b9&displaylang=it)