PDA

View Full Version : iBook e portatili pc

Irrtum
22-10-2005, 14:15
Visto che sono intenzionato a comprare un iBook della Apple e visto che sono talmente poco informato sulle caratteristiche dei portatili, vi chiedo di dirmi cosa ha in meno in dotazione un iBook rispetto ad un portatile da 1000 €. Queste sono le caratteristiche iBook:
Processore: Motorola G4 a 1,33GHz
Cache: 512K a 1,33GHz
Memoria (SDRAM DDR): 512MB di SDRAM DDR PC2700 (333MHz) supporta fino a 1,5GB
Disco rigido: 40GB (4200 giri/min)
Unità ottica: Unità Combo (DVD-ROM/CD-RW)
Display: XGA TFT da 12,1 pollici
Scheda Video: ATI Mobility Radeon 9550 con 32MB di SDRAM DDR dedicata
FireWire: una porta FireWire 400 fino a 400Mbps
USB: due porte USB 2.0, ciascuna fino a 480Mbps
Uscita VGA, S-Video e video composito
Modem: V.92 a 56K integrato
Ethernet: 10/100BASE-T integrata
Connessione in rete senza cavi: AirPort Extreme a 54Mbps integrata (Wi-Fi 802.11g) Bluetooth: 2.0+EDR integrata
A me sembra di capire che in media tutti i portatili pc di quel prezzo hanno un masterizzatore DVD, un Hd di 60 Gb e una porta Usb 2.0 in più rispetto all'attuale iBook. Visto che il masterizzatore e la porta Usb in più non mi servirebbero, mi chiedo se, a parte questo, ci siano altre "mancanze" rispetto alla media dei portatili di quella fascia. Grazie a tutti.

andrea.braida
22-10-2005, 16:36
ki prende un mac nn sta certo a vedere se c'è l'ha o no il masterizzatore

pensa ad altre cose :sofico:

Boss87
22-10-2005, 17:26
Dal tono della tua domanda mi viene di chiederti una cosa..

Le sai le differenze tra un pc e un mac..? Lo sai che non puoi metterci windows, vero..? Se lo sapevi già ok, come non detto, ma sai, dal tono della domanda sembrava una cosa del tipo "l'ibook mi piace perchè è bellino, è bianco e colorato, dura tanto la batteria e si intona con il mio ipod" :D

Irrtum
22-10-2005, 20:06
# mkdir Boss87
# chmod 744 -R /home/Boss87
# cd /home/Boss87 && touch testadiBoss87
# echo cacca >> testadiBoss87

:p

Para Noir
22-10-2005, 20:28
Nel forum mac sapranno essere più utili ;)

Io non ho un mac ma mi attizzano, un iBook 12" lo comprerei perchè è minuscolo, da affiancare al mio nb attuale. E poi il Mac Os rende molto più di XP a parità di hardware.

Comq, buttata lì, quel mac ha un processore mediamente più lento di un'altro nb da 1000 euro, ma c'è da dire che i nb da 12" di solito si fanno pagare cari. Se non hai esigenze spinte (es. non sei un videogiocatore incallito, non fai videoediting o simulazioni o grafica 3d ecc.) quel portatile ha un'ottimo rapporto qualità prezzo. Un masterizzatore esterno su usb2 te lo fai per 60-70 euro, quindi non è una grossa mancanza. Ti consiglio di andare in un punto vendita apple e smanettarci, però.

Boss87
23-10-2005, 10:51
# mkdir Boss87
# chmod 744 -R /home/Boss87
# cd /home/Boss87 && touch testadiBoss87
# echo cacca >> testadiBoss87

:p

Va bene, va bene, come non detto :D E' che mi ricordo ancora di un personaggio che voleva prendere un dual processor (PC) come il mio per aprire più velocemente word e le foto delle vacanze :D

Minipaolo
23-10-2005, 23:27
Va bene, va bene, come non detto :D E' che mi ricordo ancora di un personaggio che voleva prendere un dual processor (PC) come il mio per aprire più velocemente word e le foto delle vacanze :D

:D :D :D

Comunque come ti hanno già detto non puoi paragonare PC e Mac guardando l'hardware... sono cose completamente diverse. E' semplicemente una scelta!

ps: a proposito.. se vuoi vendo il mio Powerbook! :D :p