PDA

View Full Version : problema con moviebox dv

vettalex
22-10-2005, 13:53
Salve a tutti....come avete potuto leggere, ho un grosso problema:
Ho comprato di recente un pc : P4 775 3 GHZ 1024 mb ram ddr con windows media center 2005 e con altri programmi di base (office norton ecc...).
Il mio problema è rivolto ad una scheda di acquisizione video analogica e digitale, cioé Pinnacle Moviebox DV con allacciamento al pc tramite IEEE 1394 anziché USB. Insieme alla scheda esterna mi è stato allegato un software pinnacle studio 9. Dopo aver installato correttamente tutti i driver, mi si blocca il pc quando cerco di fare un acquisizione video.... il sistema si ripristina soltanto se stacco la spina IEEE 1394 dalla scheda... lo stesso problema me lo trova anche se allaccio il tutto e cerco di aprire la scheda tramite risorse del computer e apro l'icona appropiata...mi dice errore in Activemovie.... non so più cosa fare... e per finire, ho provato solo ad attaccare il box ad un'altro pc...e funziona tutto anche senza installare i driver....
Quindi...dopo tutte queste prove sono arrivato al punto di ritenere che il problema me lo crea windows.... che ne dite...help me please.... senza questa scheda non posso lavorare...sono davvero disperato aiutatemi! :cry:

vettalex
22-10-2005, 13:55
PS: il pc dove ho fatto la prova è un P4 2.6 GHZ 1024 mb RAM e ha windows XP 2002 con service pack 1 e 2..... anche lui ha norton e gli stessi miei programmi grazie

MiVida
22-10-2005, 14:02
Senza collegare nessuna periferica firewire, controlla che nel Pc in questione (quello che ti dà problemi), non ci siano punti esclamativi in gestione computer/periferiche.
Se hai Xp aggiornato alla sp2, è d'obbligo la patch correttiva (vedi qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ca0f2007-18b5-4112-8bd6-8bf4bd3130b9&displaylang=it) ) che corregge i problemi sollevati dalla sp2 alle periferiche firewire.

vettalex
23-10-2005, 03:28
ok...domani ti faccio sapere.... grazie

vettalex
25-10-2005, 17:04
Senza collegare nessuna periferica firewire, controlla che nel Pc in questione (quello che ti dà problemi), non ci siano punti esclamativi in gestione computer/periferiche.
Se hai Xp aggiornato alla sp2, è d'obbligo la patch correttiva (vedi qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ca0f2007-18b5-4112-8bd6-8bf4bd3130b9&displaylang=it) ) che corregge i problemi sollevati dalla sp2 alle periferiche firewire.
Niente da fare :cry: ... non mi fa fare l'aggiornamento...mi dice che tale aggiornamento esiste già.... il pc è nuovo..l'abbiamo preso da computer discount.... credo che lo porterò indietro.... non hai altre soluzioni? :( grazie del tuo aiuto :)

MiVida
25-10-2005, 18:46
Prova a fare un tentativo: vai in Gestione periferiche (solita strada: Pannello controllo/prestazione e manutenzione/sistema/hardware/gestione periferiche) e DISINSTALLA la firewire. Dopodichè, fai rilevare a windows le "nuove" periferiche, forzando un nuovo riconoscimento della firewire. Dopo riprova la Moviebox!
Se i problemi persistono, può darsi che sia una Firewire con chip VIA....... di solito danno un sacco di problemi.

ciao

vettalex
26-10-2005, 12:53
ok ti farò sapere...grazie del tuo aiuto! :)

vettalex
28-10-2005, 01:51
ho provato ma niente da fare.... il chip della firewere è della famiglia VIA precisamente VT6309...come posso fare? la scheda madre è una foxconn 915gv7mh.... ho provato di tutto...anche ad aggiornare i driver...ma dato che il pc è nuovissimo...ci sono gia tutti gli aggiornamenti...
PS: la scheda video può essere un problema? io ho una ATI catalyst... e non è che bisogna sbloccare le porte ieee 1394 dal bios?...mi sembra troppo strano...ho cambiato anche il sistema operrativo (quello con cui l'ho provato sull'altro pc e andava bene, ma niente...gli stessi problemi) :help: ...fammi sapere...grazie di tutto! :)

MiVida
30-10-2005, 00:02
ho provato ma niente da fare.... il chip della firewere è della famiglia VIA precisamente VT6309...come posso fare? la scheda madre è una foxconn 915gv7mh.... ho provato di tutto...anche ad aggiornare i driver...ma dato che il pc è nuovissimo...ci sono gia tutti gli aggiornamenti...
PS: la scheda video può essere un problema? io ho una ATI catalyst... e non è che bisogna sbloccare le porte ieee 1394 dal bios?...mi sembra troppo strano...ho cambiato anche il sistema operrativo (quello con cui l'ho provato sull'altro pc e andava bene, ma niente...gli stessi problemi) :help: ...fammi sapere...grazie di tutto! :)
No, non è un problema di scheda video.
Penso, com molta, molta probabilità, che il problema sia nel chip VIA della firewire, che è "famoso" (vedi i numerosi messaggi nel forum) per dare parecchi problemi, risolvibili solo con l'inserimento di un'ulteriore ingresso firewire, MA CON chip Texas o Nec !!!!
Ciao

vettalex
30-10-2005, 03:25
grande....ho risolto.... .
grazie ad una persona che, tramite internet, ha inserito il modo più semplice per aggirare il problema....cmq basta aggiornare i driver dell ieeee 1394 ohci con ik driver sp1 e togliere i driver sp2.... sono quelli che creano problemi...
Tutto risolto...tante grazie cmq.... sei stato grande con quei consigli...grazie ancora....Ciao

MiVida
30-10-2005, 23:41
Nei miei messaggi, facendo una ricerca, avevo dato indicazioni su come ritornare ai driver sp1 dalla sp2: tutto questo prima della patch correttiva messa a disposizione da Microsoft. Strano che a te non abbia corretto il problema.....

Ciao

vettalex
31-10-2005, 13:01
si..molto strano... cmq l'importante e che ho risolto il problema... ti saluto e grazie!