View Full Version : FIFA 2006 VS PRO EVOL SOCCER 5 per pc
ciao a tutti tra
1) fifa 2006
e
2) pro evolution soccere 5
qual è il migliore ( in grafica,longevità, ecc)
dove posso trovare recensione di entrambi con voto?
ciao
io preferisco pes5...anche xkè fifa 2005 mi ha deluso
cmq puoi trovare le recensioni su www.ign.com o su www.spaziogames.it
o almeno io cerco le recensioni su questi due siti
ciauz
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1041161
ooooooooooooooo
22-10-2005, 13:27
www.multiplayer.it :)
cmq anche io preferisco pes..sia per la grafica(molto piu pulita e piu fluida) e ovviamente perchè pes è una vera simulazione di calcio :) fifa lo trovo piu arcade...
ma lol, la stessa discussione di 2 giorni fa :D
PES :O
ma lol, la stessa discussione di 2 giorni fa :D
PES :O
lol è vero
BonOVoxX81
22-10-2005, 15:23
Ma e' gia uscito pers 5 ? :eek:
Ma e' gia uscito pers 5 ? :eek:
No... Esce il 28...
Ciao :)
ma non vi siete ancora stufati di fare queste domande ogni 3 giorni? :D
pistolino
22-10-2005, 18:57
è una domanda alla moda...è il top del momento :D
Zodd_Il_nosferatu
22-10-2005, 19:14
il modo + semplice per scatenare flames :asd:
pistolino
22-10-2005, 19:17
il modo + semplice per scatenare flames :asd:
è già un miracolo che il thread non sia degenerato :asd: :D
Pro Evolution 5 per PC esce questo lunedi.... :D
Roberto151287
22-10-2005, 19:51
aspettando PES5 ho provato FIFA da un amico...meglio se non lo facevo...
FIFA è inferiore, e non parlo di grafica o altro che non mi interessa minimamente...PES è un SIMULATORE di calcio, fifa è un giochino arcade...su questo non si può nemmeno discutere
e poi PES5 è l'unico gioco che acquisterò e installerò sul mio PC almeno fino a Natale :D
poi magari mi ritorna la voglia di giocare e ricompro una scheda video buona
OvErClOck82
22-10-2005, 20:25
bello l' avatar :D
ooooooooooooooo
23-10-2005, 11:59
Pro Evolution 5 per PC esce questo lunedi.... :D
:mbe: non usciva il 28? :what:
Ancora 'sti thread...................
cmq pes. 4 o 5 è la stessa, anche 3, 2, -5 va bene tutto :asd:
Dovrebbe uscire domani.... :D
Enriko81
23-10-2005, 16:40
aspettando PES5 ho provato FIFA da un amico...meglio se non lo facevo...
FIFA è inferiore, e non parlo di grafica o altro che non mi interessa minimamente...PES è un SIMULATORE di calcio, fifa è un giochino arcade...su questo non si può nemmeno discutere
e poi PES5 è l'unico gioco che acquisterò e installerò sul mio PC almeno fino a Natale :D
poi magari mi ritorna la voglia di giocare e ricompro una scheda video buona
quoto tutto,
:read: però non comprarti la scheda video se giochi SOLO a pes5 , in quanto non richiede un granchè per andare al meglio . (se non usi i filtri )
con la mia config in sign gioco a 1024*768 @ dett medio @60fps.e a dett alto sempre > 48 fps(senza aa anisi).
@tutti: perchè non creare un 3d in rilievo su pes5 ?? (se cè già scusate ma non lo ho trovato)
Roberto151287
23-10-2005, 16:52
c'è solo da + di un mese :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010825
bello l' avatar :D
by me :D
http://zambotti.rebalton.com/files/locked.png
Roberto151287
23-10-2005, 16:59
se mi dovranno bannare un giorno voglio che lo fa Leron, troppo carino l'avatar :O
cmq una curiosità:
ma perchè sto thread è ancora aperto? :D
nik0nik0nik0
23-10-2005, 17:59
ciao a tutti tra
1) fifa 2006
e
2) pro evolution soccere 5
qual è il migliore ( in grafica,longevità, ecc)
dove posso trovare recensione di entrambi con voto?
ciao
ahahah ma che domanda è? :sofico:
dai fate i thread seri :ciapet:
se mi dovranno bannare un giorno voglio che lo fa Leron
se vuoi facciamo subito :D :Prrr:
il thread finche non degenera (ok sto contribuendo di persona :D ) puo essere lasciato :)
scusate gli accenti ma sono in osx e non riesco a mettere la tastiera italiana
alabama83
24-10-2005, 12:59
Fifa è molto arcade rispetto a pes, ho giocato alla demo di pes5 e non vedo l'ora che esca!! alcuni diconoi che fifa è migliore di grafica, ma per me pes è meglio anche lì!è molto più fluido!aspettiamo il 28!!
energy84
24-10-2005, 13:26
PES 5 tutta la vita :)
ooooooooooooooo
24-10-2005, 13:30
Fifa è molto arcade rispetto a pes, ho giocato alla demo di pes5 e non vedo l'ora che esca!! alcuni diconoi che fifa è migliore di grafica, ma per me pes è meglio anche lì!è molto più fluido!aspettiamo il 28!!
penso di aver capito il motivo per cui pes è piu fluido...infatti secondo me la causa della differenza di fluidità tra i due giochi sta tutta nelle texture del terreno di gioco...
in poche parole l'erba di fifa è piu pesante(non fraintendete) :D infatti se andate a zoomare sul prato, si vede proprio l'erbetta fresca in 3d
mentre se si zooma sul prato di pes...si puo vedere che le texture sono piatte...
se le si vede da lontano xò questa differenza tra i due prati non si nota assolutamente...e fifa in questo xò ci rimette in fluidità
(mia ipotesi personale) :D
ciccenji
24-10-2005, 13:36
penso di aver capito il motivo per cui pes è piu fluido...infatti secondo me la causa della differenza di fluidità tra i due giochi sta tutta nelle texture del terreno di gioco...
in poche parole l'erba di fifa è piu pesante(non fraintendete) :D infatti se andate a zoomare sul prato, si vede proprio l'erbetta fresca in 3d
mentre se si zooma sul prato di pes...si puo vedere che le texture sono piatte...
se le si vede da lontano xò questa differenza tra i due prati non si nota assolutamente...e fifa in questo xò ci rimette in fluidità
(mia ipotesi personale) :D
il vero problema di fifa non è l'erba...ma è che è un gioco di flipper!!!
Apparte gli scherzi....ho preso pes5 per PS2 e non vedo l'ora che esca per PC per giocarci in rete...certo Fifa comunque è un "must" da avere(almeno per me...e i modi di procurarselo si conoscono)...fifa ha fatto la storia comunque dei videogame di calcio...e questo non va dimenticato...
PES5 è una vera simulazione....l'unico difetto che ho notato quest'anno è che è molto più facile fare fallo anche con un pressing leggero....
Athlon 64 3000+
24-10-2005, 14:06
L'ultimo Fifa che ho installato e giocato era il 2003 che mi aveva lasciato qualche speranza per via della buona giocabilità ma quando è uscito Fifa 2004 lo disinstallato dopo una settimana e sempre quell'anno è uscito PES3 per PC e da quel momento solo PES.
Adesso stò finendo un campionato al PES4,ma appena esce il 5 fiondo subito a prenderlo.
Per me è il milior gioco di calcio,altro che fifa.
ooooooooooooooo
24-10-2005, 14:12
@ shippo
poi è uscito oggi? l'hai comprato? :p
gighen78
24-10-2005, 14:21
Lavorando di notte ho potuto giocare sia a pes 4 sia a fifa 2005 per xbox..La differenza non è poi cosi notevole come negli anni passati.Fifa si è distanziata un po dalla vena arcade degli ultimi anni e fare dribbling idioti non è piu possibile.Anche realizzare reti è piu difficile rispetto al passato.Come grafica nel complesso fifa si fa preferire ma pes 5 è sempre alla avanguardia per giocabilita,anche se fifa questo anno è veramente poco meno realistica.Questa è la mia opinione.Comunque continuo a preferire pes 5 perchè è piu divertente e realistico di fifa.In due o tre anni penso che la scelta non sara piu cosi facile da effettuare tra i due..
thegladiator
24-10-2005, 16:03
Lavorando di notte ho potuto giocare sia a pes 4 sia a fifa 2005 per xbox..La differenza non è poi cosi notevole come negli anni passati.Fifa si è distanziata un po dalla vena arcade degli ultimi anni e fare dribbling idioti non è piu possibile.Anche realizzare reti è piu difficile rispetto al passato.Come grafica nel complesso fifa si fa preferire ma pes 5 è sempre alla avanguardia per giocabilita,anche se fifa questo anno è veramente poco meno realistica.Questa è la mia opinione.Comunque continuo a preferire pes 5 perchè è piu divertente e realistico di fifa.In due o tre anni penso che la scelta non sara piu cosi facile da effettuare tra i due..
Concordo.....anzi di più!!
Innanzitutto ormai in questi thread si assiste ad una condanna a priori di Fifa senza nemmeno sapere quali sono i tasti. Ho preso il 2006 e per imparare tutte le possibili mosse ci sto mettendo giorni......mi piacerebbe sapere chi gioca a Pes (e sostiene di giocare SOLO a quello) come ca@@o fa in 5 minuti (eeehhh sì, perchè dopo lo disinstalla subito!! :rolleyes: ) a giocare "come si deve"!! Il flipper fifa lo era una volta, ora offre un livello di simulazione anche superiore a Pes....certo che se prima vi degnaste di giocarci un po' lo potreste verificare. Anch'io ho provato Pes 4: risultato? Non conoscendo i tasti mi ha fatto una pessima impressione...quindi.....
In più...un gioco come il calcio è tanto più coinvolgente quanto è più vicino alla realtà anche per quanto riguarda il "contorno" (licenze, campionati, sponsor etc.)....e lì Fifa spadroneggia.....grafica? Li metto sullo stesso livello, più o meno......
Senza contare i tornei ufficiali, la modalità carriera.....vabè, lasciamo stare......tanto voi il flipper lo disinstallate subito!! :rolleyes:
Su bimbi, continuate a giocare a Pes...............Fifa lasciatelo ai grandi! :ciapet:
ronaldovieri
24-10-2005, 16:06
... fifa lo era una volta, ora offre un livello di simulazione anche superiore a Pes....
:eek:
alabama83
24-10-2005, 16:11
E se te non hai provato pes 5(si sta parlando di questo non del 4!!!) èinutile che scrivi così!!! poi cosa vuol dire che non conosci i tasti?????? :muro: :muro:
Esiste un'interfaccia grafcia chiamata menù, all'interno della quale trovi un sotto menù chiamato configurazione tasti(o così via) dove magicamente compaiono tutti i tasti che puoi usare!non è fantastico?
Scherzi a parte, io ho fifa 06, e ho sempre giocato solo ai titoli fifa! 4 giorni fa ho scaricato la demo di pes5 e ti assicuro che è davvero una bomba, è superiore a fifa 06!
Roberto151287
24-10-2005, 16:13
mio cugino a 14 anni sta giocando a FIFA 2005 da una settimana perchè PES non gli va + (non so perchè ma si blocca)
lui appena gli ho chiesto com'era FIFA mi ha detto: fa schifo, non è realistico, PES è un'altra cosa
e ripeto: 14 anni...non ci vuole un genio per vedere le differenze tra i due...sono differenze mostruose
ooooooooooooooo
24-10-2005, 16:30
oooo...si incominciano a scaldare gli animi finalmente :D
mi sembrava strano che fin ora andasse tutto ok :p
cmq riferendomi a quello che ha detto the gladiator.....io non mi sento di essere messo dalla parte di quelli che hanno provato fifa x 2 secondi e poi l'hanno disinstallato...
xchè io fifa lo gioco dal 95 da quando ero piccolino...il 2004 è quello che mi è piaciuto di meno...poi xò quando sulla carta si sono presentati fifa 2005 e pes4
non ho saputo resistere....e lo dico con tutta la sincerità...un'altro gioco di calcio aveva superato il mio gioco di calcio preferito...e io l'ho presa bene...fifa non si meritava di essere giocato...cosi l'ho lasciato e ho installato pes4...tra pes 5 e fifa 2006 stessa storia...pes 5 mi sembra alla lunga migliore...
io ammetto di essermi convertito da fifa a pes...e ne sono fiero perchè pes merita veramente :)
io ammetto di essermi convertito da fifa a pes...e ne sono fiero perchè pes merita veramente :)
idem, da quando uscì la demo di pes3 x pc in poi, fifa x me ha smesso di esistere. :O
pistolino
24-10-2005, 17:22
by me :D
http://zambotti.rebalton.com/files/locked.png
anche il mio avatar è by me :D :sofico: :Prrr: :D
Overclocker
29-10-2005, 20:58
raga ho un problema con fifa 06, non riesco ad aumentare la risoluzione video che è bloccata a 640x480 (almeno cosi ricordo :D ) mi potete spiegare come risolvere questo prob., grazie.
Overclocker
29-10-2005, 22:05
raga ho risolto il problema, cmq grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.