PDA

View Full Version : partizione only games... windows2000? si ma il firewall? help me

Rikkardino
22-10-2005, 12:52
allora visto e considerato che il mio pc per uso generico ha sempre il suo bel winxp pieno di roba (dall'antivirus al firewall ai temi di windowsblind...passando x konfabulator ecc) che occupano risorse... e visto che vorrei avere anche un sistema essenziale ESCLUSIVAMENTE x i giochi... avevo pensato di mettere su una seconda partizione con il succitato win2k....

la mia domanda è questa... oltre agli accorgimenti standard...cos'altro posso fare di particolare x ottimizzare il tutto?

inoltre... volevo non installare antivirus e firewall che succhiano risorse... ma se ad esempio oltre ai giochi in single...usassi q3 o simili online... ripeto ESCLUSIVAMENTE usando all seeing eyes per browsare i server... rischio qualche attacco? devo metterli cmq?

Rikkardino
23-10-2005, 01:09
up!

Er Monnezza
23-10-2005, 09:50
se vuoi giocare con windows 2000 collegato su internet devi per forza avere un firewall, altrimenti non vai molto lontano, te lo dico io che uso windows 2000, appena l'avevo installato l'ho usato per una settimana senza firewall prima che mi si impadronissero della connessione adsl, dopo avevo tutta la banda in uscita completamente satura e non riuscivo a fare più nulla, quindi il firewall è d'obbligo

sirus
23-10-2005, 15:14
io direi Sygate ;) e stai tranquillo...comunque XP meglio di 2000 :O

Er Monnezza
23-10-2005, 15:17
Windows 2000 è praticamente uguale a XP, solo che molto più leggero e stabile, mi ci trovo meglio