Entra

View Full Version : FastWEB & Firewall

Giorgiodavid
22-10-2005, 12:25
Cari frequentatori del forum, vi pongo un problema in quanto l'argomento non è ancora di mia competenza.

Sono collegato alla rete Fastweb e come sapete tutti, questa rete è totalmente insicura anche se loro affermano il contrario! Siccome mi sono stufato di installare Zonealarm sui miei pc che mi blocca anche il trasferimento dei file tra i miei pc, stavo pensando di comprare un firewall esterno hardware che funga anche da hub. Quindi mi occorre un componente che venga messo tra la rete Fastweb e la mia rete, che possa configurare io e che abbia il dispositivo DHCP in modo da non configurare XP manualmente con i consueti 192.168.0.xxx IP!!!! Cosa mi consigliate? Per il momento mi hanno consigliato il Netgear FVS114, ma il prezzo di circa 95 euro mi sembra ancora troppo. E poi non so se espleterà le funzioni che servono a me: che ne dite voi? :doh:

BravoGT83
22-10-2005, 12:32
Netgear DG834GT il costo è quello di un ottimo prodotto ;)

Giorgiodavid
22-10-2005, 13:14
Il DG834GT mi sembra un buon prodotto, ma a me serve senza la funzione di modem, anzi se non c'è ho maggior sicurezza che faccia ciò che chiedo. Inoltre non mi interessa il wireless, penso così di risparmiare ulteriormente. Tale prodotto sta a 99 euro.... troppi!

Deve avere solo porte Ethernet!!!!

BravoGT83
22-10-2005, 13:42
ma volevi anche il firewall HW..quindi o prendi il router o se no quelli Firewall HW costano oltre 300€ se non ricordo male

Giorgiodavid
22-10-2005, 13:46
Stavo guardando meglio le caratteristiche di quello che mi hanno consigliato, l'FVS114 e debbo dire che le funzioni che fa' sembrano essere proprio quelle che mi servono: firewall + Router DHCP + Switch.... solamente che costa 95 euro, ne vorrei trovare uno meno costoso con le stesse funzioni.